annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema hdmi arc

profile.country.IT.title
C.vito90
Esploratore

Problema hdmi arc

Salve a tutti di recente ho riscontrato che il mio home T. Bose 600 collegato alla tv Sony KD65XE8577 tramite hdmi arc quando seleziono la sorgente tv per guardare tipo netflix o YouTube riproduce audio solo della televisione escludendo quello dell’impianto ! Il fatto strano e che ho Sky Q collegato all’impianto e quando lo seleziono come sorgente si sente perfettamente ... ho provato a staccare cavi ecc ecc ma niente non capisco ! Aiutatemi 

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
C.vito90
Esploratore

AE03B78B-C74E-4162-B2CE-6AB8462275C9.jpeg

Cosa devo mettere 

profile.country.IT.title
C.vito90
Esploratore

Niente quando metto sorgente tv l’audio della suondbar non va ... ho messo sistema audio e uscita audio digitale ma niente 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdona la banalità ma questo passaggio?:

Dopo il collegamento del televisore al sistema audio, premere il pulsante ACTION MENU e selezionare [Altoparlante] — [Sistema audio].

 

Hai modo eventualmente di provare un altro cavo HDMI?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

MI sembra che abbiate poca dimestichezza con il braviasync e con skyq...

A beneficio di tutti: collegare un apparato direttamente al tv o tramite soundbar compatibile con HDMI-cec è assoultamente ininfluente ai fini del funzionamento del protocollo. Funziona allo stesso modo. E appunto lo skyQ funziona a cavolo, nel migliore dei casi, perchè non c'è un comando che è uno che mette a disposizione e sia comandabile da telecomando del tv. Solo l'accensione e spegnimento automatico con il tv (quindi se accendi skyq si accende il tv e viceversa spegnendo il tv si spegne lo skyQ (o almeno dovrebbe, non ricordo esattamente perchè glielo ho mandato indietro :wink: ).

Tornando al problema di @C.vito90  purtroppo come diceva Manolo ci sono situazioni peggiori (e penso sia la tua) per cui lo SkyQ manda in palla tutto il sistema e quindi ARC di conseguenza non funziona. Quindi, fossi in te, farei la seguente prova:

  • scollega lo skyQ
  • per sicurezza resetta tutti gli apparati scollegando i cavi e ricollegando e facendogli rifare l'abilitazione da menu del tv BraviaSync
  • Se a questo punto riconosce l'HT e funziona hai trovato la causa: compra un cavo HDMI cecless e usalo per lo skyQ
  • Se invece non funziona lo stesso allora hai qualche iincompatibilità anche con il bose e la cosa si fa complicata
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Preciso solo che quando ho scritto del fatto che il TV possa non vedere in una lista di dispositivi quello collegato ad un Sintoampli intendevo proprio nella lista sul TV e non che non comunicassero tramite CEC, ma posso sbagliare ed visibile.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' visibile certo

profile.country.IT.title
C.vito90
Esploratore

Se scollego tutto e rimango solo il sinto collegato alla tv tramite arc non va... ma vorrei capire perché usando Sky si sente anche ps4 e lettore perché solo l’audio tv escluse il sinto ? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma ps4 e lettore dove le hai collegate? Lettore quale? 
profile.country.IT.title
C.vito90
Esploratore

Sky ps4 e un lettore Blue ray sono collegati tutti al sintoamplificatore Bose e il sunto alla tv tramite arc ! È impossibile che se guardò la tv tipo netflix e YouTube non proviene suono dall’impianto, ma se accendo Sky o gioco alla play funziona benissimo ... non capisco 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

la spiegazione è semplice: hai qualche problema nella configurazione del collegamento ARC (ingresso della TV con canale di ritorno separato per l'audio) dalla tv alla soundbar mentre tutte le altre sorgenti colloquiano tramite hdmi (ingresso per la soundbar sia audio che video). Sono due protocolli diversi.