annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL49WD758 dopo alcune ore in st-by devo staccare e riattaccare la spina

ccarbon
Esploratore

KDL49WD758 dopo alcune ore in st-by devo staccare e riattaccare la spina

Ciao a tutti,

é il mio primo messaggio in questa communuty e purtroppo per un fenomeno strano che affligge il mio primo smarTV Sony. Spero vivamnete possa trovare qualche buon consiglio qui evitando l'assistenza tecnica. 

Il mio smartTV (ultima versione SW installata la 8.114-1000-1.240-01 scaricata in automatico alla prima accensione) dopo essere stato spento con gli appositi telecomandi in dotazione per alcune ore si ritrova praticamente bloccato e non riesco ad accendelo più né con i telecomandi, né con i comandi sul telaio. Devo necessariamente estrarre la spina elettrica e rimetterla per riaccenderlo. Quando è bloccato non reagisce minimanete e sembra "morto"... qualunque pressione di tasti su telecomandi o sul telaio non accennano nemmneno all'accensione del LED bianco frontale sotto il logo SONY. 

 

Per favore, se avete qualche procedura, vi sarei moltograto di un aiuto.

 

Ciro

54 RISPOSTE 54
ccarbon
Esploratore

Ciao, 

 

Ritorno in questo thread per aggiornarvi. 

A distanza di circa una settimana e dopo la sostituzione della scheda main da parte dell'assistenza tecnica in zona mia, il problema non si è più manifestato. Sembrerebbe risolto.

 

Ciro

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Evidentemente era un problema della scheda, l'importante è che il problema si è risolto :slight_smile:


Simone
profile.country.IT.title
aquilinolino
Esploratore

Io non sono in grado di risolvere quaesto problema, tuttavia ho imparato una cosa da un tecnico informatico che mi ha dato quaesto consiglio anche per i cellulari: mai fare gli aggiornamenti sopratutto se il prodotto funziona. Gli aggiornamenti sono una trappola da cui è dificile usciore. Non so precisamente perchè ma mi ha spiegato che gli aggiornamenti non servono all'utente ma solo alle aziende. In pratica, non farli è copsa buona. E io mi sto trovando bene. Ovvio..è solo un consiglio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@aquilinolino, se sei un tecnico informatico impegnato è ovvio che tu non voglia che qualcosa alteri lo status quo oppure ti ritrovi con il triplo del lavoro, quindi è un suggerimento che dai a prescindere dall'utilità degli aggiornamenti.

Non tutti sono peggiorativi credimi.

Il vero problema è nell'approccio alle nuove tecnologie e spesso in ciò che l'utente si aspetta, poi può capitare che un update introduca un bug ma normalmente servono a risolverne ed a migliorare l'esperienza d'uso.

Personalmente li effettuo, sui PC e su altri dispositivi e male non mi sono mai trovato, se poi qualcosa non funziona più come prima d'accordo, si cercherà il modo per rimediare o aggirare, ma sconsigliare dall'aggiornare no, questa non è mia abitudine.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@aquilinolino Comunque qui si parla di un problema "hardware", che normalmente non può essere causato da un aggiornamento 


Simone