annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL49WD758 dopo alcune ore in st-by devo staccare e riattaccare la spina

ccarbon
Esploratore

KDL49WD758 dopo alcune ore in st-by devo staccare e riattaccare la spina

Ciao a tutti,

é il mio primo messaggio in questa communuty e purtroppo per un fenomeno strano che affligge il mio primo smarTV Sony. Spero vivamnete possa trovare qualche buon consiglio qui evitando l'assistenza tecnica. 

Il mio smartTV (ultima versione SW installata la 8.114-1000-1.240-01 scaricata in automatico alla prima accensione) dopo essere stato spento con gli appositi telecomandi in dotazione per alcune ore si ritrova praticamente bloccato e non riesco ad accendelo più né con i telecomandi, né con i comandi sul telaio. Devo necessariamente estrarre la spina elettrica e rimetterla per riaccenderlo. Quando è bloccato non reagisce minimanete e sembra "morto"... qualunque pressione di tasti su telecomandi o sul telaio non accennano nemmneno all'accensione del LED bianco frontale sotto il logo SONY. 

 

Per favore, se avete qualche procedura, vi sarei moltograto di un aiuto.

 

Ciro

54 RISPOSTE 54
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, è buona norma, dopo un aggiornamento del fw, riportare il tv alle condizioni di fabbrica, dovrebbe trovarsi nel menù assistenza del tv


Simone
ccarbon
Esploratore

Grazie Simone,

provvedo subito e vi terrò aggiornati.

ccarbon
Esploratore

Allora, ho provato a ripristinare tutte le impostazioni di fabbrica ma il problema sussiste ancora. 

Non saprei... è come se fosse il circuito di ricezione infrarossi che dopo un po' di stand-by va in tilt e riprende a funzionare se tolgo e rimetto la 220V. 

Qualcuno di voi ha vissuto esperienze simili?

 

Grazie,

Ciro

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prova a vedere se il TV si accende dai comandi sullo stesso (es. Program) per escludere almeno problemi al ricevitore IF 


Simone
ccarbon
Esploratore

Ciao Simone, grazie ancora. 

Se intendi quei tre tastini dietro (+, - e simbolo accensione) posti sul retro, ti confermo che nemmeno quelli accendono il TV e quindi la mia supposizione del ricevitoe IR è errata.

 

Ciro

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Da altri casi simili potresti provare a scollegare il TV dalla rete internet, potrebbe essere il router a tenere "occupata" la TV in stand by, se anche così non funziona non ti resta che consultare l'assistenza tecnica


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @ccarbon (ciao Simone),

prova questa procedura di "ripristino":

 

  1. Scollegare il cavo di alimentazione del televisore dalla presa elettrica mentre il televisore è acceso.
  2. Lasciare il televisore senza alimentazione per un minuto.
  3. Collegare nuovamente il cavo di alimentazione alla presa.
  4. Il televisore dovrebbe accendersi automaticamente. Se non si accende, accenderlo manualmente.
  5. Attendere la visualizzazione dell'immagine o delle informazioni.
  6. Eseguire il ripristino attenendosi alla seguente procedura: 

 

  1. Tenere premuto il pulsante freccia su sul telecomando. Verificare che il telecomando sia rivolto verso la parte anteriore del televisore, al centro.
  2. Tenendo premuto il pulsante freccia su, premere e rilasciare il pulsante di accensione sul lato del televisore. L'indicazione Reset (Ripristino) verrà visualizzata brevemente nell'angolo inferiore sinistro del televisore.
  3. Rilasciare il pulsante freccia su sul telecomando e attendere il completamento del ripristino del televisore.

    Manolo



ccarbon
Esploratore

Ho provato anche la procedura di Manolo, in più dopo il reset non ho connesso il TV alla rete Wifi (per scongiurare anche l'eventuale problema avvertitomi da Simone). Domani avro' l'esito e vi faro' sapere.

 

Grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Comunque il TV deve funzionare senza problemi con la rete collegata, domani intanto prova se funziona senza e poi dopo con la rete 


Simone