Condividi la tua esperienza!
Ho da poco aquistato un Sony KD-XD93, devo dire che è davvero stupendo, ottimo prodotto.
Ho solo una perplessità, essendo un LED edge, i LED sono laterali ed esattamente ai laterali, sia a sinistra che a destra dello schermo si notano due bande scure, quella di destra è più evidente.
Si tratta di una cosa normale oppure potrebbe essere un difetto?
Normale è una definizione abbastanza difficile, la tecnologia LED e in particolare Edge ha problemi di uniformità dei pannelli, ma senza vedere quello che tu descrivi e non sapendo come hai regolato il tv è un pò difficile darti un parere..
Allego delle foto vadiamo se rende meglio l'idea. Non riesco a euotare le immagini
A vederle così, male..., sembrano perfettamente "identiche" (intendo come "spessore").
Manolo
No come spessore sono ugali una è più evidente dell'altra. Purtroppo le foto sono il massimo che posso fare
La luminosità a quanto l'hai settata? Sarebbe poi meglio vederlo con sfondi uniformi e magari di colori diversi
La luminosità è al massimo. In questa foto si nota bene
Ma vuoi fare dei test al pannello o vuoi vedere la tv? abbassa e di tanto la luminosità e comunque non fare le verifiche su immagini non di test, controlla sempre con immagini fatte ad ok che hanno la definizione del tuo tv e siano uniformi se proprio vuoi fare una verifica. Secondo in condizioni di luminosità uniforme non ti accorgi neanche del problema se problema c'è
Ciao, c'è anche qualcosa che non va nell'immagine, lo si può notare dalle cornice, infatti sembra che stai visualizzando immagini a bassa risoluzione dato che l'area schermo è ristretta