annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL49WD758 dopo alcune ore in st-by devo staccare e riattaccare la spina

ccarbon
Esploratore

KDL49WD758 dopo alcune ore in st-by devo staccare e riattaccare la spina

Ciao a tutti,

é il mio primo messaggio in questa communuty e purtroppo per un fenomeno strano che affligge il mio primo smarTV Sony. Spero vivamnete possa trovare qualche buon consiglio qui evitando l'assistenza tecnica. 

Il mio smartTV (ultima versione SW installata la 8.114-1000-1.240-01 scaricata in automatico alla prima accensione) dopo essere stato spento con gli appositi telecomandi in dotazione per alcune ore si ritrova praticamente bloccato e non riesco ad accendelo più né con i telecomandi, né con i comandi sul telaio. Devo necessariamente estrarre la spina elettrica e rimetterla per riaccenderlo. Quando è bloccato non reagisce minimanete e sembra "morto"... qualunque pressione di tasti su telecomandi o sul telaio non accennano nemmneno all'accensione del LED bianco frontale sotto il logo SONY. 

 

Per favore, se avete qualche procedura, vi sarei moltograto di un aiuto.

 

Ciro

54 RISPOSTE 54
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Icarius ha ragione, anche se qualora il problema fosse l'alimentatore la questione non si potrebbe ricondurre ai corrieri. Comunque settimana scorsa ho ricevuto da Sony Mobile un Xperia Z5 e diciamo solo che non è arrivato integro...

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Marino.Manolo ha scritto:

@icarius ha ragione, anche se qualora il problema fosse l'alimentatore la questione non si potrebbe ricondurre ai corrieri. Comunque settimana scorsa ho ricevuto da Sony Mobile un Xperia Z5 e diciamo solo che non è arrivato integro...

Manolo




Strano, ho acquistato dal sito Sony una base di ricarica per l'M5 ed era ben confezionata, nonostante fosse un oggetto poco costoso, purtroppo chi trasporta questi pacchi non capisce che ci possono essere oggetti di valore fragili :angry:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio non si è trattato di un acquisto ma ti assicuro che chi lo ha spedito oltre ad essere dispiaciuta era anche consapevole di come i corrieri trattano i pacchi...

Manolo



ccarbon
Esploratore

il bello che eprice non ebbe nemmeno l'accortenza di incartare l'imballo, seppur fosse solo per un gesto di cortesia per la privacy del cliente. Mah.... 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

L'imballo era comunque integro? Almeno vedendo che era un tv dovevano trattarlo con accortezza


Simone
ccarbon
Esploratore

l'imballo era integro.

Chissà se potessi provare con un altro alimentatore senza dovermi scomodare ad andare in qualche centro assistenza e lasciare il TV per giorni/settimane?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Se l'alimentatore è esterno potresti provarne un altro, ma dovresti rivolgerti in un centro di assistenza che magari te lo presta per provare se con questo nuovo funziona, però potresti non risolvere se il problema non fosse dovuto all'alimentatore :question:


Simone
ccarbon
Esploratore

Ho proprio la sensazione che sia l'alimentatore. Ora ha iniziato di nuovo e puntualmente tutte le volte a manifestare il difetto dopo già un minuto di stand-by. Ho constatato che se stacco il cavo di rete per qualche secondo il problema non si risolve (evidentemente la carica dei condensatori mantiene per qualche secondo ancora la tensione al TV rendendo l'operazione trasparente. Ma se stacco direttamente il connettore a valle dell'alimentatore (per intenderci lo spinotto dietro il TV) anche solo per qualche frazione di secondo il problema rientra subito. E comunque non è detto che sia l'alimentatore ma potrebbe anche essere qualche circuito sull'alimentazione all'interno del TV stesso. L'alimentatore è un 19.5V: se lo reperisco con facilità faccio la prova (magari usando uno stabilizzato regolabile da laboratorio di cui dispongo), altrimenti vado di assistenza al centro Sony più vicino casa. Ho una certa manualità ed esperienza anche nelle riparazioni elettroniche ma tuttavia non sono un centro specializzato Sony e non mi arrischierei mai di mettere le mani su un TV nuovo in garanzia. D'altro canto il primo livello di assistenza online langue e perdi giornate dietro i laconici messaggi email che sembrano automatizzati. Potrei anche provare a chiamarli direttamente al numero telefonico e vedere cosa mi dicono. Andare direttamente al centro è una buona idea ma ho paura che il problema non si manifesti più nelle loro mani come è accaduto a me nei giorni passati. Mah... Voi che consigliate?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Essendo in garanzia sarebbe meglio non fare "prove fai da te" che possano invalidarla, l'assistenza potrà anche controllare se vi siano altre cause di questo problema


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ccarbon, onestamente credevo che il Customer Care ti avesse contattato, così mi era stato risposto (o meglio, mi hanno risposto che lo avrebbero fatto). Hai scritto tu al "primo livello di assistenza" oppure sono stati loro?

Manolo