annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL49WD758 dopo alcune ore in st-by devo staccare e riattaccare la spina

ccarbon
Esploratore

KDL49WD758 dopo alcune ore in st-by devo staccare e riattaccare la spina

Ciao a tutti,

é il mio primo messaggio in questa communuty e purtroppo per un fenomeno strano che affligge il mio primo smarTV Sony. Spero vivamnete possa trovare qualche buon consiglio qui evitando l'assistenza tecnica. 

Il mio smartTV (ultima versione SW installata la 8.114-1000-1.240-01 scaricata in automatico alla prima accensione) dopo essere stato spento con gli appositi telecomandi in dotazione per alcune ore si ritrova praticamente bloccato e non riesco ad accendelo più né con i telecomandi, né con i comandi sul telaio. Devo necessariamente estrarre la spina elettrica e rimetterla per riaccenderlo. Quando è bloccato non reagisce minimanete e sembra "morto"... qualunque pressione di tasti su telecomandi o sul telaio non accennano nemmneno all'accensione del LED bianco frontale sotto il logo SONY. 

 

Per favore, se avete qualche procedura, vi sarei moltograto di un aiuto.

 

Ciro

54 RISPOSTE 54
ccarbon
Esploratore

Ciao Manolo, scrissi io a loro. La prima risposta che ricevetti  mi fece capire che se veramente ci fosse stata una persona dietro, quella non si era degnata di leggere nemmeno una parola. Ad ogni modo io lo feci notare garbatamente e ricevetti con le scuse un stringatissima frase sul da farsi che recistava così "In merito alla Sua comunicazione, Le chiediamo gentilmente di disattivare gli aggiornamenti automatici della TV." e poi  per l'ennesima volta il copia e incolla della procedura di reset qualora i problemi persistessero (reset che avro' fatto una decina di volte e che avevo specificato anche a loro).

 

Poi il problema è misteriramente scomparso per qualche settimana. Nel frattempo sono stato contattato più volte da un numero sconosciuto nascosto a cui non ho risposto perché in questi giorni sono perseguitato da un venditore di pentole ed da un paio di agenti di vendita di contratti di energia :-). Non credo fossero le persone Sony ma ad ogni modo, resta il beneficio del dubbio.

 

Ciro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ccarbon come ho scritto il Customer Care ti avrebbe contattato, a detta loro, non posso quindi escludere che le telefonate alle quali non hai risposto non provenissero proprio dal supporto.

Manolo



ccarbon
Esploratore

Appunto. Ad ogni modo ti ringrazio ancora per la gentile disponibilità nei miei confronti finora. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, comunque ho appena scritto al Customer Care domandando loro se avessero effettivamente tentato di contattarti e di provare nuovamente.

Manolo



ccarbon
Esploratore

Grazie ancora Manolo. Questa volta rispondero' a chiunque e vi aggiornero'.

 

 

ccarbon
Esploratore

Buonasera a tutti.

 

@Marino.ManoloOggi sono stato contattato dall'assistenza Sony. Mi hanno inviato una procedura per caricare il software direttamente da memoria USB prelevabile da un link inviatomi con la stessa mail.

Quest'oggi il problema del TV si era verificato di mattina e nel pomeriggio ma poi scomparso nella serata. Ad ogni modo pochi istanti fa ho provveduto a compiere la manovra ed ora il software installato è 8.110-1000-1.200-01 (non più il precedente 8.114-1000-1.240-01). 

Domani sarò ricontattato telefonicamente dall'assistenza per sincerarsi dell'esito della manovra e se non dovesse risolversi in fututo mi manderanno un tecnico a casa.

 

Vi faro' sapere :thumbsup:

 

Grazie,

Ciro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok allora attendiamo sviluppi, speriamo positivi...

Manolo



ccarbon
Esploratore

purtroppo già sono in grado di comunicare la brutta notizia: il problema persiste :slight_frown:

ccarbon
Esploratore

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento:

 

dopo tutte le prove effettuate con il supporto Sony via email, non abbiam potuto esimerci dal dover ricorrere alla assistenza tecnica sul territorio. Tre giorni fa arriva un tecnico a casa ed io ero già pronto col difetto in evidenza (avevo provato e riprovato accendendo e spegnendo affinchè si verificasse il problema). Il tecnico, verificata l'anomalia, ritira il TV presso il laboratorio (incluso alimentatore). Oggi mi richiamano per dirmi che me lo riconsegnano. Mi anticipano al telefono che il problema nel loro laboratorio non si è verificato ma che, comunque, in via cautelativa, hanno deciso di sostituire tutta la motherboard o main unit. Finora, nonostante i miei avvertimenti, hanno sempre rifiutato di valutare seriamente l'ipotesi alimentatore. Mi ribadiscono, inoltre, il consiglio di disattivare l'aggiornamento software automatico (cosa che pero' io avevo già fatto) e mi hanno anche accennato che  verificarono gia in passato che nella nostra area esistono alcune piccole emittenti locali non tanto ortodosse nel rispetto di regole e normative e che potrebbero essere la causa di questi blocchi del TV quando sintonizzato su quelle frequenze. A voi risulta possibile una cosa del genere? A dire la verità io, durante i miei tentativi di venire a capo della faccenda, avevo pensato anche a questa variabile ma poi non ho mai verificato con precisione se il blocco avvenisse piu' frequentemente con il TV  sintonizzato su un particolare canale o per lo meno non lo ricordo. 

 

Ad ogni modo stasera o nei prossimi giorni verifichero' l'esito e vi terro' aggiornati.

 

Saluti

Ciro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"verificarono gia in passato che nelle mie zone esistono alcune piccole emittenti locali non tanto ortodosse nel rispetto di regole e normative e che potrebbero essere la causa di questi blocchi del TV quando sintonizzato su quelle frequenze."

 

Posso confermarlo, anche se ho avuto modo di constatare questi "blocchi" su serie datate rispetto a questi modelli.

Manolo