Condividi la tua esperienza!
Buona sera, da ieri il telecomando della TV in oggetto non da più segni di vita.
Provato a seguire i vari suggerimenti (cambiare le pile, spegnere e riaccendere la TV, scollegare il cavo di alimentazione, ecc.ecc.), niente da fare. Sembra proprio morto.
Fatta prova con cellulare e non c'e traccia di segnale IR. Controllato che non ci fosse un pulsante bloccato .. niente.
Provato con il telecomando di riserva "semplificato" del mio 43XD8099 (a proposito, non era una brutta idea quella del doppio telecomando, sui modelli nuovi è stata abbandonata?) per verificare che non ci fossero problemi sul ricevitore IR della TV e funziona tutto.
La TV ha due mesi, e vorrei sapere se c'e ancora qualcosa che si può tentare, oppure se è possibile usufruire della garanzia (sempre che i telecomandi siano coperti ....) portandolo, unitamente allo scontrino comprovante l'acquisto, al negozio dove lo abbiamo acquistato.
grazie!
andrea
Ciao Andrea, se hai tentato tutti suggerimenti indicati qui e non hanno funzionato, ti consiglio di rivolgerti all'assistenza.
Se in garanzia beneficerai quasi sicuramente della riparazione/sostituzione gratuita.
nemmeno a me funziona da ogi...televisore da oltre 1000 euro e gia' ko dopo due mesi...incredibile...funziona con il telecomando dallo smartphone per fortuna..domani dovro' perdere tempo e ritornare in negozio speriamo me lo sostuiscano in garanzia senza tante storie
Ciao, mi sembra superfluo dirlo, ma hai controllato se le batterie sono cariche?
si certo,ho fatto tutte le procedure indicate ma niente
niente da fare,sono stato in un centro assistenza sony indicatomi da unieuro e il telecomando funziona quindi il problema e' nella tv...adesso devo aprire una richiesta di intervento a sony e poi aspettare che me la vengano a ritirare...e aspettare chissa' quanto..io sono veramente basito....maledetta quella volta che non ho comperato un lg come consigliatomi
Puoi, comunque, prima provare con un soft reset del TV, (tenendo premuto il tasto di accensione sul TV fino al riavvio) o con un reset completo, di solito basta a risolvere questi tipi di problemi
fatto anche questi,nada
scusami ma non avevi detto che con l altro telecomando di riserva funzionava tutto??? se è cosi il problema sono sicuri sia nella tv?
Avendo fatto il mio bel reset adesso rimane alle impostazioni iniziali quando si deve scegliere la lingua e non posso andare avanti perche' si sceglie solo con il telecomando.Quindi anche senza tv fino a quando lorsignori decidono di ricontattarmi per decidere quando venire a ritirarsela...come bisogna sentirsi dopo aver ponderato bene un acquisto e ci si ritrova a piedi dopo nemmeno 3 mesi?delusione stellare, saluti