annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XF9005 telecomando da ieri non funziona

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

KD-55XF9005 telecomando da ieri non funziona

Buona sera, da ieri il telecomando della TV in oggetto non da più segni di vita. 

Provato a seguire i vari suggerimenti (cambiare le pile, spegnere e riaccendere la TV, scollegare il cavo di alimentazione, ecc.ecc.), niente da fare. Sembra proprio morto.

Fatta prova con cellulare e non c'e traccia di segnale IR. Controllato che non ci fosse un pulsante bloccato .. niente.

Provato con il  telecomando di riserva "semplificato" del mio 43XD8099 (a proposito, non era una brutta idea quella del doppio telecomando, sui modelli nuovi è stata abbandonata?) per verificare che non ci fossero problemi sul ricevitore IR della TV e funziona tutto.

La TV ha due mesi, e vorrei sapere se c'e ancora qualcosa che si può tentare, oppure se è possibile usufruire della garanzia (sempre che i telecomandi siano coperti ....) portandolo, unitamente allo scontrino comprovante l'acquisto, al negozio dove lo abbiamo acquistato.

 

grazie!

andrea 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao Andrea, se hai tentato tutti suggerimenti indicati qui e non hanno funzionato, ti consiglio di rivolgerti all'assistenza.

Se in garanzia beneficerai quasi sicuramente della riparazione/sostituzione gratuita.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
lasvegas71
Esploratore

nemmeno a me funziona da ogi...televisore da oltre 1000 euro e gia' ko dopo due mesi...incredibile...funziona con il telecomando dallo smartphone per fortuna..domani dovro' perdere tempo e ritornare in negozio speriamo me lo sostuiscano in garanzia senza tante storie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, mi sembra superfluo dirlo, ma hai controllato se le batterie sono cariche?


Simone
profile.country.IT.title
lasvegas71
Esploratore

si certo,ho fatto tutte le procedure indicate ma niente

profile.country.IT.title
lasvegas71
Esploratore

niente da fare,sono stato in un centro assistenza sony indicatomi da unieuro e il telecomando funziona quindi il problema e' nella tv...adesso devo aprire una richiesta di intervento a sony e poi aspettare che me la vengano a ritirare...e aspettare chissa' quanto..io sono veramente basito....maledetta quella volta che non ho comperato un lg come consigliatomi

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Puoi, comunque, prima provare con un soft reset del TV, (tenendo premuto il tasto di accensione sul TV fino al riavvio) o con un reset completo, di solito basta a risolvere questi tipi di problemi


Simone
profile.country.IT.title
lasvegas71
Esploratore

fatto anche questi,nada

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

scusami ma non avevi detto che con l altro telecomando di riserva funzionava tutto???  se è cosi il problema sono sicuri sia nella tv?

profile.country.IT.title
lasvegas71
Esploratore

Avendo  fatto il mio bel reset  adesso rimane alle impostazioni iniziali quando si deve scegliere la lingua e non posso andare avanti perche' si sceglie solo con il telecomando.Quindi anche senza tv fino a quando lorsignori decidono di ricontattarmi per decidere quando venire a ritirarsela...come bisogna sentirsi dopo aver ponderato bene un acquisto e ci si ritrova a piedi dopo nemmeno 3 mesi?delusione stellare, saluti