Condividi la tua esperienza!
Ciao,
lo scorso anno ho acquistato il televisore KD-49XF9005.
Il microfono del telecomando funzionava bene e mi permetteva di navigare su YouTube.
Improvvisamente il microfono ha smesso di funzionare.
Quando schiaccio il tasto del microfono sul telecomando, sul televisore appare il seguente messaggio:
"...Funzione non disponibile, riprovare piu' tardi.."
Ho cambiato le batterie del telecomando ma il problema persiste.
Qualcuno ha qualche idea?
Ciao e grazie
Enrico
prova a rifare l accopiamento tramite bluetooth tra telecomando e tv dalle impostazioni del tv...avvolte cosi si risolve il tutto
Buongiorno wwwenrico
prova anche a seguire quanto consigliato qui:
https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/08-07_01.html
facci sapere se risolvi.
Ciao,
l'accoppiamento tra televisore e telecomando l'ho rifatto seguendo il menu'.
Il televisore vede il telecomando e capisce quando premo il tasto con il simbolo del microfono.
Quando pero' premo il tasto del microfono per pronunciare qualcosa, sul televisore appare il seguente messaggio:
"Funzionalita' non disponibile. Riprovare piu' tardi"
Ciao jo-jo76,
domani provero' ad effettuare il "Ripristino del telecomando" e poi ti faro' sapere.
Le batterie del telecomando sono la prima cosa che ho cambiato quando e' nato il problema.
La connessione ad Internet e' sempre presente e ho la fibra a 600 Mbit/s in download misurati con uno speedmeter.
ciao,
Enrico Migliore
Buonasera jojo-76,
ho provato a fare quanto indicato da te: https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/08-07_01.html
Ho tolto le batterie al telecomando, ho premuto il tasto power per 3 secondi e ho rimesso le batterie.
Il problema permane: quando schiaccio il tasto del microfono, sul televisore appare un piccolo banner a sfondo grigio il seguente messaggio, che ho anche fotografato: "Si e' verificato un errore. Riprovare piu' tardi".
Faccio qualche considerazione:
1. Perche' la TV ha aggiornato il software senza chiedermi il permesso?
2. Perche' una televisione, pagata 1299 Euro a luglio 2018, dopo un aggiornamento software non rende piu' disponibile il telecomando vocale?
Ho speso quella cifra proprio per il telecomando vocale che i miei genitori di 80 anni usavano benissimo.
3. Cosa devo fare adesso? Devo portare la TV in assistenza?
Cordiali saluti,
Enrico Migliore
devi togliere l'autorizzazione agli aggiornamenti automatici sulle impostazioni