annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio 55'' 4K SONY

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Consiglio 55'' 4K SONY

Ciao a tutti.

Ho avuto una brutta esperienza acquistando un KD55X8508C che presenta una pessima resa laterale. In pratica se ci si sposta lateralmente dalla posizione centrale luminosità, contrasto e colori cambiano radicalmente fino a diventare molto sbiaditi. Insolmma, la famosa questione della visione laterale dei pannelli VA che in questo modello è molto accentuata.

Ok, adesso vorrei sapere ESISTE un modello 55'' 4K della sony che possono guardare almeno quattro persone su un divano senza che quelli ai lati vedano tutto sbiadito? Oppure non c'è speranza?

 

53 RISPOSTE 53
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@Marino.Manolo meravigliosi! :nauseated_face:

profile.country.IT.title
4Himdj
Esploratore

carcavallo ho lo stesso tv e stesso problema

ma non è molto importante per me

accade quando mi siedo a cena e guardo la tv "di lato"

l'importante è che i cartoni mio figlio (che sta più "centrato") li vede bene

 

sono altre le problematiche della tv che mi infastidiscono visto il prezzo...

saluti

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

@rooobb Dove hai letto questa info? Ovunque leggo che X85 e XD85 hanno lo stesso pannello Edge LED.

profile.country.IT.title
4Himdj
Esploratore

non ho capito o non mi sono ben spiegato

il mio 55x8508c soffre dello stesso problema: se ti sposti lateralmente le immagini tendono a sbiadirsi

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Scusa. L'ultimo commento non era per te. Quindi non é un difetto del mio.
profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Questo link è moolto moolto utile per capire se vale o no la pena di passare da un VA a un IPS o non aspettare che gli OLED scendano di prezzo.

 

http://www.rtings.com/tv/tests/living-room/viewing-angle

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Carcavallo parlavo del XD94 (che mi sembra sia solo 75") come direct led. L'ho visto ed è eccezionale, ma parliamo anche di budget non indifferenti. Di solito anche i polliciaggi più alti (se non sbaglio anche X85C) dovrebbero essere direct led

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Ma il XBR-55X850D e il KD55XD8599 sono la stessa cosa?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le sigle xbr sono di solito quelle del mercato americano. Come caratteristiche generali dovrebbero essere analoghi

sc1985
Esploratore

Anche io nel grande dubbio se acquistare un 55 pollici SONY X85008C (a 1080 euro Mediaworld) o un XD8599 (circa 1300 al momento ma in attesa che cali entro massimo un mese). In negozio la differenza tra i due si nota, e come solo che leggendo dello stesso pannello, stessi HZ, sembra che la differenza la faccia un pochino il nuovo processore e un po l'HDR, solo che leggendo in giro l'X85 abbia la stessa funziona attivabile con un aggiornamento, ovviamente quelli esposti nei negozio non lo hanno ancora attivo, mi interesserebbe sapere come va con questo aggiornamento, se avete notato differenze voi che lo possedete, e grazie!