annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio 55'' 4K SONY

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Consiglio 55'' 4K SONY

Ciao a tutti.

Ho avuto una brutta esperienza acquistando un KD55X8508C che presenta una pessima resa laterale. In pratica se ci si sposta lateralmente dalla posizione centrale luminosità, contrasto e colori cambiano radicalmente fino a diventare molto sbiaditi. Insolmma, la famosa questione della visione laterale dei pannelli VA che in questo modello è molto accentuata.

Ok, adesso vorrei sapere ESISTE un modello 55'' 4K della sony che possono guardare almeno quattro persone su un divano senza che quelli ai lati vedano tutto sbiadito? Oppure non c'è speranza?

 

53 RISPOSTE 53
sc1985
Esploratore

La cosa strana è che un 65 pollici (almeno credo) sempre X85 messo vicino ad un 65 della Samsung KS9500 ovvero il top di gamma della casa coreana, a sorpresa risultava avere colori migliori, più luminoso e con più dettagli. Incuriosito dalla cosa ho fatto segtate entrambi tv sulla modalità immagine Normale e il risultato non è cambiato. Questo invece non è avvenuto con il 55 pollici X85 che vicino all'XD85 appunto come scritto prima, risulta avere un pannello più sbiadito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

X85C e XD85 usano pannelli differenti: il primo è un VA il secondo è un IPS. L'IPS ha come pregi colori più vivi e visione laterale migliore, il VA ha neri decisamente migliori. I pannelli samsung sono sempre VA ma lì la differenza la fa l'elettronica oltre al triluminous che X85 ha

sc1985
Esploratore

Io nemmeno i neri ho trovato migliori sull'X85. Come dici tu quest'ultimo dovrebbe somigliare di più ad LG Oled? Ma l'unico televisore IPS è il XD85?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ad Oled almeno sulla carta un LCD non ci arriva, se proprio vuoi avvicinarti dovresti andare su un fullled ma qui parliamo dei 75" del XD94 e circa 7000 EUR....... Quanto è bello però!!!

Che io sappia XD85 è IPS mentre XD93/94 sono VA. Quelli dello scorso anno X90C è IPS gli altri sono VA

brunodoors
Esploratore

Ti consiglio di leggerti la review fatta da FlatPanelsHd sul mio XD8599 (link sotto), e loro stessi confermano che alla fine  meglio il vecchio X85 per quanto riguarda i neri prodotti dal pannello VA e io non posso che confermare perchè il nero prodotto dal mio IPS è veramente slavato e tendente al grigiio. Pessima scelta la mia che ero abituato a neri perfetti con i cari vecchi plasma! 

 

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1462946905

 

Comunque sempre parlando di neri perfetti, nulla di tutto quello che è tecnologia LCD può assomigliare agli OLED, proprio perchè stiamo parlando di due tecnologie completamente diverse. Come dice Roobb i top gamma LCD con pannelli a 10 Bit e Full Led sono sicuramente il meglio che si possa avere a livello di nero ma sempre restando nell'ambito degli LCD. Gli OLED rimarranno sempre tutta un'altra cosa per quanto riguarda i neri.

brunodoors
Esploratore

A prescindere che come tutti gli esperti dicono "mai basarsi sui televisori esposti nei negozi per capire qual'è il migliore come qualità di immagine". I tv vanno testati da esperti con software appositi, ecco perchè solitamente quando si vuole comprare un televisore si va in giro per internet a cercare dei test, delle prove, fatte da siti specializzati come per esempio Dday.it qui in Italia, o FlatPanelsHD all'estero.

 

Ti ho risposto anche in un'altra discussione per quanto riguarda l'HDR. Il mio modello XD8599 non ha l'hardware necessario per riprodurlo, quello solo i top gamma XD93 e 94. Il mio può solo "supportarlo", ergo, si vede giusto giusto un pochino meglio, ma comunque non come si vedrebbe sui top gamma che come detto hanno l'hardware necessario per farlo girare appieno.

 

Per quanto riguarda il processore o altre cose della parte hardware, l'unica vera differenza (che però conto poco o nulla) tra l'X85 e il mio XD85 è che il mio ha un motionflow superiore (1000 contro 800). Per il resto tutta la vita pannello VA se vuoi neri più che buoni, quindi tutta la vita l'X85.   

sc1985
Esploratore

Hai per caso il link del X85 su come settarlo sui.siti che hai menzionato perché non riesco a trovarli

brunodoors
Esploratore

Certo, eccolo qui sotto....sempre dal sito FlatPanelsHD che l'aveva recensito l'anno scorso prima che uscisse il mio....la scheda di riferimento è la "Measurements"...è tutto in inglese ma facile da capire....al massimo come ho fatto io stampati giusto la lista dei settaggi e vai davanti alla tv e segui passo passo....tanto come vedrai il settaggio immagine è il solito "CinemaPro" e poi le cose da modificare sono veramente poche....giusto qualche "tonalità" dei vari colori....

 

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1436424059

 

ZioPino66
Membro

Salveee,inizio subito dicendo che io non sarei mai in grado di Consigliare un tv anche perche la cosa e troppo soggettiva,e girando su vari forum consigliano marca modello e dove acquistarlo e come pagarlo qui siamo all'assurdo,cmq io ti avrei consigliato quello che hai acquistato ma purtoppo direi che sei stato sfortunato.......secondo me rimane un problema dalla nascita,ciao.

profile.country.IT.title
antvanta
Esploratore

Il problema sembra risolto con il modello KD55X09C