annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio 55'' 4K SONY

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Consiglio 55'' 4K SONY

Ciao a tutti.

Ho avuto una brutta esperienza acquistando un KD55X8508C che presenta una pessima resa laterale. In pratica se ci si sposta lateralmente dalla posizione centrale luminosità, contrasto e colori cambiano radicalmente fino a diventare molto sbiaditi. Insolmma, la famosa questione della visione laterale dei pannelli VA che in questo modello è molto accentuata.

Ok, adesso vorrei sapere ESISTE un modello 55'' 4K della sony che possono guardare almeno quattro persone su un divano senza che quelli ai lati vedano tutto sbiadito? Oppure non c'è speranza?

 

53 RISPOSTE 53
sc1985
Esploratore

@antvanta perdonami ma che modello è KD55X09C ?? forse volevi dire X8509C?

sc1985
Esploratore

Sò che non è la sezione adatta ma le ciricostanze fanno si che scriva ciò: ho provato invano in questi giorni a cercare l'X85C in offerta prima da Expert a 1013 euro e poi da Mediaworld a 1079 euro ma tutto inutile, ogni catena in cui mi recavo o era completamente terminato o era l'ulitmo pezzo, ovvero quello in esposizione (ore e ore acceso e chissà da quanto tempo). Ahimè ho desistito. Oggi vedendo Eprice ho trovato un tv Lg 55 4K ovvero un modello 2015 a 1003 euro: LG UG870V, il marchio non mi entusiasma tranne che per l'OLED, ma leggendo un po le caratteristiche e guardandolo meglio stesso in un negozio di un centro commerciale devo dire che anche esteticamente non è affatto male, non sono riuscito però a vederlo acceso. Chiedo consiglio a voi che siete molto piu esperti di me per capire se l'X85 è nettamente superiore e vale la pena attendere una nuova promo. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'online non è "sempre oro" e le cifre sono spesso (quasi sempre) più basse solo per l'assenza di IVA (rispetto al negozio o alla Grande distribuzione presenti sul territorio) in quanto il dispositivo viene spedito dall'estero (magari originariamente nemmeno destinato anche al nostro paese).

Se quello che cerchi è "il prezzo" difficilmente si riuscirà ad aiutarti/suggerirti sulla base della qualità, a mio parere l'X85C è comunque "vecchio", le altre marche personalmente non le considero.

Manolo



sc1985
Esploratore

ho comperato tutti gli elettrodomestici su Eprice e tutti erano ITALIANI, un solo tv da Expert della Samsung 32 pollici mi hanno detto che era italiano e alla fine ho scoperto che non lo era.

Per vecchio cosa intendi? So che è del 2015 e per questo non costa come un 2016 ma in tanti su questo forum mi hanno fatto capure che pur essendo prodotto del XD85 in un certo senso era pure meglio per via del pannello non IPS.

In base alla qualità se è difficile suggerirmi per "il prezzo" come hai detto non so cosa intendi, il budget è sui 1000 max 1200.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è che non lo si trova, pannello a parte temo che la scelta sia obbligata verso la nuova serie.

In base alla qualità la cifra sarebbe bassa, purtroppo qualità e prezzo non vanno d'accordo anche se in elettronica possono capitare buone offerte (ma solo perché ci si vuole liberare dei prodotti precedenti).

Manolo



ZioPino66
Membro

Consigliare un prodotto non è assolutamente facile anche perché secondo me
è sempre a gusto, quello che piace a me a te potrebbe fare schifo,ho le mie
teorie e in casa mia non entreranno mai ne LG ne Samsung per non parlare di
tutte quelle minimarche uscite negli ultimi anni
brunodoors
Esploratore

@sc1985 Alla larga da quel modello! Soggettiva per quanto può essere la scelta di un tv, io te lo sconsiglio perchè l'ho visto acceso da Trony quando anche io stavo capendo che tv comprare prima di prendere il mio Sony e devo dire che sia con i programmi in SD (Rai, Mediaset) che con quelli in HD (Sky) l'upscaler delle immagini fa veramente un pessimo lavoro, niente a che vedere se lo paragoniamo al Sony che lo sanno tutti che ha il miglior processore di immagini tra tutti. Immagine veramente sgranitissime, brutte brutte anche a vederle da 2-3 metri di distanza. Messo anche su SkySport ad un certo punto e le sgranature oltre che sulle immagini stavano anche intorno alle parole (sai che SkySport ha le notizie che passano in basso). LG io non la consiglierei mai come marca. Per esperienza personale, io che ho avuto tv di ogni marca possibile ed immaginabile negli ultimi 30 anni, tutta la vita Sony o Panasonic.  

 

Alla fine il mio consiglio è di prendere o il mio modello 55XD8599 che anche se ha la pecca del pannello IPS per il resto è perfetto, o il concorrente con più o meno pari caratterische e prezzo: Panasonic TX-58DX

 

sc1985
Esploratore

Se mi dici che l'XD8599 è superiore ma che ha un pannello IPS inferiore direi che è un controsenso perché quello che distingue maggiormente un Tv è proprio il pannello e come si vede. LG ho capito esclusa. Ora mi è balzata sempre Eprice la Samsung JS8500 a 1220. Che indecisone mamma mia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sc1985 ti ripeto, se la scelta è in base al prezzo qui possiamo ben poco.

Manolo



sc1985
Esploratore

Senza vedere il prezzo e leggendo solo le caratteristiche quale reputate superiore X8509C o JS8500?