annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio 55'' 4K SONY

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Consiglio 55'' 4K SONY

Ciao a tutti.

Ho avuto una brutta esperienza acquistando un KD55X8508C che presenta una pessima resa laterale. In pratica se ci si sposta lateralmente dalla posizione centrale luminosità, contrasto e colori cambiano radicalmente fino a diventare molto sbiaditi. Insolmma, la famosa questione della visione laterale dei pannelli VA che in questo modello è molto accentuata.

Ok, adesso vorrei sapere ESISTE un modello 55'' 4K della sony che possono guardare almeno quattro persone su un divano senza che quelli ai lati vedano tutto sbiadito? Oppure non c'è speranza?

 

53 RISPOSTE 53
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sulla carta il js8500  è il top di Samsung mentre X85 è di fascia media di Sony.... però secondo me li devi vedere e decidere cosa piace a te. Nei confronti sono quasi alla pari a meno che non preferisci i colori sparati e allora è meglio il Samsung

brunodoors
Esploratore

@sc1985

 

Intendevo che il mio di quest'anno è inferiore rispetto al Sony dell'anno scorso che volevi prendere tu per via del pannello IPS rispetto a quello VA.

 

Ma ovviamente, IPS o no, qualsiasi Sony secondo me è superiore a LG (che peraltro monta anch'essa IPS) per via dell'upscaler ma anche di altre cose.

 

Che poi il fatto che di IPS vs VA dipende sempre da quanto ti frega o meno di avere dei neri più realistici e profondi possibili, perchè se sei uno che non guarda al nero come elemento essenziale di una visione di un film o di un telefilm o di un programma qualsiasi, allora va bene pure IPS. Cioè se sei uno che alla tv guarda solo gli spettacoli televisivi di Rai e Mediaset va bene pure IPS, ovvio che se sei un cinefilo che guarda solo film e telefilm allora ovvio che il VA sarebbe da preferire. 

 

Samsung io ho avuto brutte esperienze, magari sono stato sfortunato io che ho trovato sempre modelli già difettosi di fabbrica, ma mai più quella marca (e anche LG non mi ha mai soddisfatto come immagine soprattutto). Invece con Sony e Panasonic mi sono sempre trovato bene sotto ogni punto di vista, ecco perchè consiglio personalmente quelle marche.

 

Per quanto riguarda la tua fascia di prezzo (1000-1300 euro), cioè quello che puoi spendere, ho visto che Mediaworld online ha ancora i Sony KD55X8507 e KD55X8508 che credo siano quelli che a te interessano. Il prezzo è 1099 ed è una promo online che per il momento dice "non disponibile" ma solitamente nel giro di uno o due giorni tornano disponibili e lì puoi ordinare.

 

Il Samsun UE55JS8500 che dici tu è un pannello curvo però, non so se ti piacciano, a me no sinceramente e credo sia un'opinione abbastanza comune. Pare che tutti ormai odino i curvi tra poco secondo me non li produrranno più così. 

 

Comunque qui la recensione di Dday.It al Samsung in questione: 

 

http://www.dday.it/redazione/17786/samsung-ue55js8500-in-prova-llcd-buono

 

Nonostante il Samsung abbia un pannello a 10-Bit io personalmente continuo a preferire Sony e Panasonic tutta la vita anche con pannelli a 8-Bit. 

 

 

ZioPino66
Membro

Io del mio XD8599 sono più che soddisfatto e guardare la TV anche solo via
satellite non è male,poi se metto Sky HD o quando c'è in programmazione il
4K li siamo su ottimi livelli
profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

scusate se vado controcorrente.

dallo scorso settembre ho un 55x9305c (modello 2015); non mi sono mai pentito e sono contentissimo.

a parte la qualità video e l'elettronica compatibile con ogni tipo di futuro aggiornamento, è l'unico televisore sul mercato con qualità audio straordinaria.

lo trovi ancora come offerto sul sito sony (unico fra i modelli 2016) e (almeno io ho fatto cosi) l'ho comprato su internet, dove puoi ora spuntare dei prezzi a mio parere vantaggiosissimi.

android lo trovo ancora acerbo ma questo vale per tutti, sarà sicuramente aggiornato.

ciauz