annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio 55'' 4K SONY

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Consiglio 55'' 4K SONY

Ciao a tutti.

Ho avuto una brutta esperienza acquistando un KD55X8508C che presenta una pessima resa laterale. In pratica se ci si sposta lateralmente dalla posizione centrale luminosità, contrasto e colori cambiano radicalmente fino a diventare molto sbiaditi. Insolmma, la famosa questione della visione laterale dei pannelli VA che in questo modello è molto accentuata.

Ok, adesso vorrei sapere ESISTE un modello 55'' 4K della sony che possono guardare almeno quattro persone su un divano senza che quelli ai lati vedano tutto sbiadito? Oppure non c'è speranza?

 

53 RISPOSTE 53
profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Tutte a vantaggio del tuo a quanto pare.
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

In teoria quello superiore è il tuo...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

X85 è superiore su questo non ci sono dubbi. Rimane da capire quanto tu possa essere particolarmente esigente rispetto a questa caratteristica che negli LCD è un limite intrinseco (avendo l'illuminazione che è posta dietro al LCD e che lo deve quindi attraversare)  oppure effettivamente il tuo pannello abbia qualche problema: non sei riuscito a vedere il tuo stesso tv da qualche amico o anche in negozio?

Personalmente ho sia il W805C (che è VA) e il W805A (che è IPS) e sicuramente il secondo visto dal divano laterale (dove mi sbattono figlie e moglie se guardiamo insieme la tele) è migliore, ma leggermente e la visione è gradevole anche dal W805C... parliamo di circa 45°

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Il piú accessoriato, non necessariamente il migliore.
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

@rooobb io col mio ho provato anche la visione da angolazioni superiori ai 60° senza nessun problema, si vedeva benissimo come se fossi frontale.

 

@Carcavallo non ricordo altri utenti col tuo modello che lamentassero un problema così evidente, o nessuno ci ha fatto caso (improbabile) oppure potrebbe essere che il tuo pannello ha qualche problema.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No no è proprio differente il pannello: il tuo è Triluminous (o quantum dot come lo chiamano altri marchi), 3D (ha quindi un pannello con frequenza doppia oltre al motionflow molto più alto) adesso ha pure HDR... Lo hai anche pagato di più :slight_smile:

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ogni volta che leggo Trilumino(u)s ho una f i t t a al cuore... :laughing:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@msgnao,

eppure anche "in Sony"... :smileyshocked::

https://blog.sony.com/2014/02/get-the-details-on-triluminous-display/

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Tra l'altro nelle specifiche dei Bravia si parla di ben 178° di angolo di visione (orizzontale e verticale), praticamente per vedere sbiadito bisogna sedersi molto lateralmente e al di fuori del suddetto angolo di visione :question:


Simone
profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Si, vabbé, e chi guarda la tv a 180 gradi? Poi comunque a vedersi si vede
ma sbiadito, coi neri grigi e i colori falsati.