annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony ritira dal mercato l'xperia tablet s per problemi di impermeabilità

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
claiov
Visitatore

Sony ritira dal mercato l'xperia tablet s per problemi di impermeabilità

Salve, vorrei aprire un post riguardo il problema di impermeabilità riscontrato sul nuovo sony xperia tablet s. Affascinato dal design e dalle applicazioni presenti in esso ho dato uno sguardo sui vari siti internet che lo vendono e mi è saltato all'occhio quest'articolo: "Sony ritira dal mercato l'xperia tablet s per problemi di impermeabilità".

Le mie domande sono:

Verranno risolti? quando?

Chi di voi l'ha acquistato e come vi trovate?

Presenta altri problemi?

Grazie

un saluto Claudio

77 RISPOSTE 77
profile.country.it_IT.title
claiov
Visitatore

Allora cosa mi consigliate? aspetto un po' prima di mandarlo in assistenza? anche il mio appena acquistato ha lo stesso problema. Per me non è un problema tenerlo così com'è anche perchè non è mia abitudine mettere un tablet a contatto con l'acqua.

profile.country.it_IT.title
Stebok
Nuovo

Assolutamente tienitelo...se lo avessi saputo che ci voleva tutto questo tempo non l'avrei mai mandato in assistenza

Resto in attesa di sapere qualcosa da qualcuno compresi i moderatori. Sono quasi da due settimane senza tablet :cry:

profile.country.it_IT.title
CIESTIX
Visitatore

Se arriva prima a me ti dirò subito se è nuovo. Ho fatto appositamente un segnetto su una parte impossibile da vedere

profile.country.it_IT.title
CIESTIX
Visitatore

Se noti il tuo tablet dovrebbe avere la parte superiore staccata dallo chassis negli angoli vicino agli speaker. Questo a lungo andare potrebbe rendere il tablet sommerso dalla polvere altro che dall'acqua. Mandalo in assistenza e spera che ti rimandino uno perfetto. Penso che il problema sia questo e non l'acqua (oltretutto il tablet è resistente agli spruzzi e non a 20 bar) :laughing:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso, trattandosi di un azione di richiamo, dubito che i Tablet vengano sostituiti, probabilmente saranno modificati per rispondere alle caratteristiche dichiarate.

profile.country.it_IT.title
Stebok
Nuovo

Ok. Voglio innanzitutto dire che la Sony a mio avviso si sta comportando malissimo perchè doveva immediatamente spedire il prodotto nuovo in luogo di quello difettoso o in mancanza procedere al rimborso dato che in questo caso non è nemmeno un discorso di normale garanzia ma di un'errata produzione nella quale il cliente non ha influito minimamente sul guasto o difetto dell'apparecchio, Ciò premesso vorrei capire da qualcuno  cosa sta succedendo??  perchè tutto questo ritardo nella consegna dei pezzi di ricambio?? A me serve il tablet al più presto, nuovo o riparato che sia,  a questo punto non mi interessa..fate prestoooo grazie

profile.country.it_IT.title
claiov
Visitatore

Ho appena parlato con il responsabile del servizio consumatori, in quanto gli ho fatto presente che non è giusto che un prodotto acquistato una settimana fa è ancora difettoso, chiedendogli di spedirmene un altro non difettoso e contemporaneamente ritirandosi il mio xkè difettoso. Mi ha risposto dicendomi che non è un reale difetto e che se ne volevo un altro nuovo dovevo contattare saturn cioè il negozio dove l'ho acquistato. Ok è vero, ma saturn me ne manderà probabilmente un altro con lo stesso difetto se voi della sony non ritirate anche quelli che avete mandato ai rivenditori. Alla fine il tablet non verra sostituito con uno nuovo, ma verra aggiustato con l'aggiunta di un componente che dovrà garantire l'impermeabilità.

Se vivolete sfogare anche voi il numero è: 02618381 ed è gratuito

N.B. alla fine la telefonata è caduta spero che questo responsabile di non so cosa non mi ha attaccato il telefono, perché ho provato a ritelefonare ma guarda caso nel momento in cui la voce automatica mi doveva far parlare con l'operatore la linea cadeva sempre. Se mi vuole ricontattare la mia mail è .......

Messaggio modificato da cortocircuito

ho cancellato il tuo indirizzo, come da ns. regolamento.

profile.country.it_IT.title
claiov
Visitatore

Alla fine secondo me metteranno una guarnizione tra lo schermo e la parte in alluminio e cmq a mio parere non sarà resistente all'acqua. In quanto potrebbe entrare dal jack delle cuffie dai pulsanti del volume.....diciamo che sony ha fatto proprio una c.... a dire che il tablet è resistente agli schizzi d'acqua. Per me non ha senso dire è resistente agli schizzi d'acqua ma non può essere immerso. Se non può essere immerso è ovvio che in qualche punto può essere vulnerabile all'acqua. Io ho un nokia 3720, un telefono di 100anni fa, che è resistente all'acqua e lo si può anche immergere, ma ha guarnizioni ovunque, per aprire la batt bisogna svitare una vite, non ha un jack per le cuffie in bella vista ma in uno sportellino con intorno una guarnizione, i pulsanti del volume sono in gomma. Qualitativamente anche se ha 100anni è tutta un altra cosa. Quindi secondo me per renderlo  resistente all'acqua bisogna quasi rifarlo da capo questo tablet.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

http://www.sony.it/support/data/manuals/imanual/helpguide_sgpt2_3/IT/contents/02/13/08/08.html

  • Il tablet è dotato di protezione antispruzzi *1 equivalente a IPX4 (protetto contro gli spruzzi d’acqua da qualsiasi direzione) secondo la normativa IEC 60529 (Gradi di protezione degli involucri (codice IP)) ma non è completamente impermeabile. Non utilizzare il tablet nell’acqua o spruzzare grandi quantità di acqua sul tablet. In caso di utilizzo scorretto, l’acqua potrebbe penetrare nel tablet e causare incendi, scosse elettriche o malfunzionamenti [Dettagli].

*1     La protezione antispruzzi ripara dall’acqua pura e dall’acqua corrente. La protezione antispruzzi funziona con il tablet su un supporto, come il supporto per tablet Sony (SGPDS4, in vendita separatamente, non disponibile in alcune nazioni/aree geografiche) e con tutti gli sportellini completamente chiusi.

IP55, IP25, IP21… ma cosa sono? Meglio saperlo, è semplice

http://nbtimes.it/sicurezza/988/ip55-ip25-ip21-ma-cosa-sono-meglio-saperlo-e-semplice.html

profile.country.it_IT.title
Stebok
Nuovo

e per una guarnizione da mettere devo aspettare 1 mese? io massimo un'altra settimana poi lo chiedo di nuovo indietro....ma voi moderatori Marino.Manolo & co. non sapete dirmi nulla sul perchè di questo ritardo?