annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony ritira dal mercato l'xperia tablet s per problemi di impermeabilità

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
claiov
Visitatore

Sony ritira dal mercato l'xperia tablet s per problemi di impermeabilità

Salve, vorrei aprire un post riguardo il problema di impermeabilità riscontrato sul nuovo sony xperia tablet s. Affascinato dal design e dalle applicazioni presenti in esso ho dato uno sguardo sui vari siti internet che lo vendono e mi è saltato all'occhio quest'articolo: "Sony ritira dal mercato l'xperia tablet s per problemi di impermeabilità".

Le mie domande sono:

Verranno risolti? quando?

Chi di voi l'ha acquistato e come vi trovate?

Presenta altri problemi?

Grazie

un saluto Claudio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cito una parte di una risposta di cortocircuito (Sony Moderator) sull'argomento:

Comunque è solo un numero limitato di disposistivi ad essere interessato alla non resistenza agli schizzi, che saranno identificati in questi giorni e pubblicata la lista su questa pagina:http://www.sony.it/support/it/product/SGPT121it_S/news/Xperia_Sseries_notice.


Per i modelli interessati, quindi, verrà avviato un programma volontario di controllo gratuito.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

77 RISPOSTE 77
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cito una parte di una risposta di cortocircuito (Sony Moderator) sull'argomento:

Comunque è solo un numero limitato di disposistivi ad essere interessato alla non resistenza agli schizzi, che saranno identificati in questi giorni e pubblicata la lista su questa pagina:http://www.sony.it/support/it/product/SGPT121it_S/news/Xperia_Sseries_notice.


Per i modelli interessati, quindi, verrà avviato un programma volontario di controllo gratuito.

profile.country.it_IT.title
Stebok
Nuovo

Salve, avevo aperto anche io un post al riguardo. Ok prendiamo atto del comunicato di Sony del 5 ottobre ma la  mia domanda è: se il mio tablet ha un numero seriale che corrisponde ad uno di quelli della lista che verrà pubblicata (a breve?? quando?..) cosa devo fare? Sony me lo cambia con un modello impermeabile?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

a tale proposito, verrà avviato un programma volontario di controllo gratuito rivolto ai modelli interessati.

Credo signifi che i dispositivi verranno invitati in assistenza per le modifiche.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

comunque qui il problema non è l'impermeabilità o meno del dispositivo il quale funziona perfettamente, siccome il dispositivo è certificato per resistere agli spruzzi d'acqua ci si è accorti che alcuni tablet potevano avere dei problemi in questo senso e la Sony ha richiesto il controllo e la sostituzione dei dispositivi che, comunque, sono funzionanti, praticamente, se non ci fosse stata la certificazione non ci sarebbe stato il richiamo


Simone
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Ultimo aggiornamento pubblicato ieri riguardo alla campagna di verifica e non di sostituzione del prodotto,

inserite la vs. matricola e seriale e potrete verificare immediatamente se il vostro è coinvolto

per questa verifica.

ciao :wink:

http://www.sony.it/support/it/product/SGPT121IT_S/news/Xperia_S_series_notice2

Avviso per i dispositivi Xperia™ Tablet S rilasciati a settembre 2012

22 ottobre 2012 Sony Corporation

Gentile Cliente SONY,

la informiamo che un numero limitato di dispositivi XperiaTM Tablet S, rilasciati a settembre 2012, potrebbe non essere conforme al criterio a prova di schizzo, a causa di uno spazio di dimensioni minime tra lo schermo e il retro del prodotto.
Questo problema non avrà effetto sul normale utilizzo ed esperienza del prodotto.

Per verificare se tale difetto è presente sul suo prodotto, immetta il codice del prodotto e il numero di serie del tablet di seguito.

profile.country.it_IT.title
CIESTIX
Visitatore

Ho appena chiamato il centro assistenza di Milano perchè il mio tablet risulta fra quelli con il difetto di impermeabilità. Ma, la cosa grave, non è tanto la decantata impermeabilità ma la qualità costruttiva. Il mio tablet presenta uno spazio fra il vetro superiore e la scocca negli angoli inferiori (per intenderci sulla linea opposta alla telecamera) cosi come tutti i tablet difettosi. Il problema degli schizzi di acqua è il minimo, immaginate quanta polvere può entrare da lì. Peccato, è il più bel tablet in circolazione. Non credo che  il problema si risolva incollando nuovamente il vetro alla scocca con l'attac o mettendo del silicone. Aspetto la chiamata dal centro assistenza per l'eventuale richiamo (loro dicono così) e spero che mi ripaghino della spesa o mi ridiano un tablet incollato bene.  Per ora rimango filo giapponese e non passo all'Ipad o al Samsung, :cry:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

lo hai verificato nel link che ho allegato in precedenza?

http://www.sony.it/support/it/product/SGPT121IT_S/news/Xperia_S_series_notice2

se la tua matricola rientra devi chiamare il numero dedicato 848801541

e loro sapranno darti tutte le info del caso.

facci sapere, ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
leonovara
Esploratore

i tablet samsung sono costruiti con materiali abbastanza scadenti, poco solidi, non so cosa possa succedere se cadessero per sbaglio a terra, e poi hanno un costo troppo elevato. Gli apple sono ottimi, ma oltre al prezzo smisurato, hanno sempre la solita interfaccia dai tempi del 2g, e che ..... sempre quelle 4 icone messe in fila quando accendi il dispositivo, un po di inventiva no?

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Linguaggio non consentito (ma che condivido)

profile.country.it_IT.title
Stebok
Nuovo

Anche il mio rientra tra i difettosi. Comincio a pensare che non siano cosi pochi quelli senza il difetto.

Volevo chiamare quel numero 848801541 , ovviamente hanno pensato bene di metterlo a pagamento e di rispondere solo fino alle 18...Proverò domani..intanto gia penso a quanto tempo passerà tra assistenza, riparazione o sostituzione ecc ecc...che delusione..:smileysad: