annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony HDR-CX250E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
POETA64
Visitatore

Sony HDR-CX250E

Nei video girati con la Sony HDR-CX250E c'è un elevato rumore di fondo (la meccanica della videocamera). C'è qualche impostazione da settare o il problema non è risolvibile?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

scusate colpa mia non aver informato tutta la community,

poeta mi ha dato riscontro in privato su mia richiesta ma non ho aggiornato

l'esito avuto che potete trovare di seguito:

Ho fatto questi passaggi: reset della macchina e reimpostazione dei parametri, cambio di batteria (ho messo la NP-FV70 al posto della 50), inserimento della sd originale Sony da 8 GB. Ho quindi rifatto la ripresa che dava problemi nelle stesse condizioni e non si avverte più il rumore di fondo. A questo punto ho preso la sd da 32 GB Coreana, l'ho riformattata con la macchina e rifatto la ripresa sempre con le medesime condizioni. Anche questa volta tutto a posto. Nessun rumore di fondo. Ovviamente continuerò a monitorare la situazione per vedere se si ripresenta il problema.

quindi pare essersi risolta, se dovessero esserci future segnalazioni

poeta ci terra' aggiornati  :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le videocamere di questo tipo non hanno meccanica, intendi il rumore dello zoom durante il movimento?

profile.country.it_IT.title
POETA64
Visitatore

No non è lo zoom. Il rumore è come se al posto della SD ci fosse una miniDV. Per farti capire meglio sembra il crepitio della pellicola. Ho riformattato la SD per scrupolo, ma il risultato è lo stesso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova una SD differente, una Classe 4, meglio se di qualità (Sony, Panasonic, Toshiba).

Dovesse presentarsi lo stesso problema, credo dovrai rivolgerti ad un'assistenza.

profile.country.it_IT.title
POETA64
Visitatore

Farò come dici tu. Nella confezione c'era la SD originale di Sony da 8 GB che non ho utilizzato. Avevo preso una SDHC da 32 GB classe 10.

In ogni caso ho scritto all'assistenza Sony. Vediamo cosa dicono.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

scusa, ma questo "rumore" lo senti nelle riprese che fai all'aperto o in specifiche situazioni ?

profile.country.it_IT.title
POETA64
Visitatore

La videcamera l'ho presa venerdì. Sabato mattina ho fatto il primo filmato dentro casa. Ho ripreso mia figlia mentre recitava una poesia. Inquadratura fissa. Lo zoom non l'ho proprio toccato. In casa c'era silenzio e nessun elettrodomestico acceso che potesse disturbare.

profile.country.it_IT.title
POETA64
Visitatore

Sony mi risponde così:

Con riferimento alla sua segnalazione,la informiamo che il rumore dello zoom e' un rumore meccanico,quindi non si puo togliere con delle impostazioni.nel caso non intendesse il rumore dello zooom,le chiediamo cortesemente di provare a


-resettare la videocamera premendo il tasto RESET  per inizializzare tutte leimpostazioni, inclusa quella dell’orologio.

-provare un altra SD

-accertarsi che la carica della batteria e' completa

-accertarsi che la batteria sia montata correttamente.

La informiamo che una diagnosi tecnica può essere eseguita solo da un centro di assistenza autorizzato, presso il quale le consigliamo di rivolgersi direttamente.

Escluso lo zoom che non ho usato, restano la SD, la batteria e il RESET. Fornunatamente ho sia la SD che la batteria di scorta (maggiorata rispetto a quella base) e quindi posso fare le prove.

Resta il fatto che ho speso tra macchina e accessori 700 euro...che non sono bruscolini bensì una pensione ricca di un pensionato....!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una prova con l'altra SD (Sony) la farei, per scrupolo.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

io farei anche delle riprese in esterna :wink: