annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

mirino per videocamere

RISOLTO
profile.country.IT.title
giulio.49
Esploratore

mirino per videocamere

Buon giorno a tutti sono un nuovo iscritto ma vecchio amante di video fotografia pongo una domanda seppur banale ma la faccio ugualmente possibile che una societa' tecnologicamente avanzata come la Sony non riesce a inventarsi un mirino da usare come accessorio ( venduto separatamente ) da innestare su una qualsiasi videocamera? non ci credo, basta volerlo.

vi ringrazio per l'oppurtunita' spero che questa mia smovesse qualcosa

ciao Giulio.49

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un mirino elettronico, di qualità, avrebbe un costo superiore a molte delle videocamere sulle quali potrebbe essere montato, comprenderai che in pocchissimi lo acquisterebbero.

Chi cerca un mirino, al giorno d'oggi, conprendendone i vantaggi, ha già intenzione di spendere cifre attorno o superiori ai mille euro, cifre minime, per videocamere di qualità, videocamere già dotate di mirino elettronico.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un mirino elettronico, di qualità, avrebbe un costo superiore a molte delle videocamere sulle quali potrebbe essere montato, comprenderai che in pocchissimi lo acquisterebbero.

Chi cerca un mirino, al giorno d'oggi, conprendendone i vantaggi, ha già intenzione di spendere cifre attorno o superiori ai mille euro, cifre minime, per videocamere di qualità, videocamere già dotate di mirino elettronico.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Purtroppo ti devi arrendere o passare al professionale come ho fatto io...perchè anch'io referisco di gran lunga riprendere alla "vecchia maniera" cioè guardando dentro un mirino piuttosto che attraverso lo schermo  lcd ( anche se bisogna ammettere che è comodissimo in molte situazioni) allora ho comprato la hxr-nx70e che è praticamente derivata dalla cx700 senza i suoi difetti ( le famose ondine) ma mooolti pregi in più tra cui un mirino che è praticamente uno schermo, tanto è grande e definito.Il tutto purtroppo ha un prezzo.Anche se effettivamente è un altro mondo.

profile.country.IT.title
giulio.49
Esploratore

Ciao sono Giulio.49 rispondo al sig. Marino.Manolo

sono pienamente daccordo con lei, va bene costera'

100 200 300 euro adesso non so non ho proprio idea del prezzo

pero' voglio dire quanti articoli di nicchia che non si vendono

tutti i giorni ha la Sony eppure esistono, la mia non vuole essere

una presa di posizione si fa per discutere, sicuramente delle volte discutendo discutendo

si arriva a qualcosa.

La ringrazio per l'interessamento alla mia, la saluto e saluto tutti si sonysti

profile.country.IT.title
giulio.49
Esploratore

Ciao sono Giulio.49 rispondo anche al sig. Sonysta

Non mi arrendo

purtroppo non ho momentaneamente la possibilita' di

oltrepassare il muro dei 1000

La ringrazio per la risposta la saluto e alla prosssima

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao giulio se vuoi diamoci pure del tu per semplificare le cose...comunque ho riletto il tuo messaggio e mi è venuto un dubbio perchè innanzitutto non ho capito che mod.di cam hai perchè so che alcuni mod consumer il mirino l'hanno ancora anche se non so di quale qualità date le dimensioni...se ho ben capito tu vorresti o un mirino di elevata qualità da affiancare allo schermo lcd ( purtroppo parecchie cam ne sono sprovviste) o "sostituire" quello di serie che non è all'altezza delle aspettative giusto?Beh davvero credo che dovresti arrenderti proprio perchè sarebbe un prodotto di nicchia dal costo secondo me superiore ai 300 € perchè oltre allo schermo bisognerebbe studiare tutto un sistema di supporto e ancoraggio e in questo momento di vacche magre dubito che Sony ( ma qualsiasi produttore) si imbarcherebbe in una avventura dall'esito negativo scontato.Devi sempre ricordarti che la stragrande maggioranza dei clienti consumer utilizza le cam per scopi personali,la famiglia,i viaggi etc.e la qualità è già piuttosto elevata cosi com'è e il vantaggio di queste piccole cam è proprio la portabilità senza il fastidio di accessori vari.Non per niente per usi più impegnativi esistono modelli derivati dal consumer ma con quel qualcosa in più cha fa la differenza.Quindi se proprio vuoi quel qualcosa in più se la cam non l'hai gia presa risparmia aspetta e prenditi qualcosa di più performante come la mia nx70 p.e. fantastica! A partire dal mirino!

Ciao

profile.country.IT.title
giulio.49
Esploratore

Ciao buona sera sono Giulio mi rivolgo sicuramente al Sonysta non ci conosciamo pero' secondo me

abbiamo qualcosa in comune forse la passione una bella e costosa passione .

Hai ragione forse la mia e' solo un'idea e presumo stando alle risposte un'idea errata.

Di cam ne ho 3 l'ultima e' la hdr pj 10 ed e' l'unica senza mirino ma e' la sola hd.

Ti ringrazio per il tu sicuramente e' segno di amicizia forse e' cosi' che nascono le amicizie

ciao e buona domenica a te e famiglia

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao Giulio sicuramente la passione che abbiamo è costosa ma altrettanto sicuramente è qualcosa che ci unisce,riguardo all'idea errata non preoccuparti in passato è capitato anche a me di avere idee buone sulla carta ma irrealizzabili dal punto di vista pratico.Questo è uno dei motivi per cui sono passato al professionale almeno entry level,questa è la mia seconda cam pro.La prima è stata una pdx10p dvcam(versione pro della trv-950 DV) il motivo? Semplice,la versione pro registrava in 16:9 effettivo mentre la consumer solo in elettronico  con conseguente scarsa qualità eppure erano praticamente identiche. Gran macchina anche quella l'ho tenuta per 10 anni finche non ho preso questa e uno dei motivi per cui l'ho presa è proprio per il suo "gigantesco"mirino.In ogni caso se qualcuno ha qualche idea interessante o meno è sempre importante farla sapere si sa mai che mamma "Sony" non ci accontenti! :slight_smile:

Ciao e buona domenica anche a te!

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao giulio.49,

un mirino elettronico venduto come accessorio esiste già: il Tru-Finder FDA-EV1S. Ma è dedicato solo per la fotocamera mirrorless NEX-5N.

Per le videocamere il discorso è diverso...

Come già accennato da altri utenti, questa funzione viene richiesta da persone che vogliono dalla propria Handycam prestazioni più evolute. Caratteristica, questa, difatti trovabile nei modelli di punta della gamma come le nuove HDR-CX730, HDR-PJ740 o NEX-VG20.