annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scelta videocamera:CX190, CX200, CX250

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
vilcamba
Visitatore

Scelta videocamera:CX190, CX200, CX250

Ciao a tutti,

ho una Sony Handycam DCR-DVD92E da circa 8 anni e fino ad ora si è comportata egreggiamente.

Ho deciso di sostituirla con un prodotto migliore e più moderno, la mia paura è che finisca col comprare un prodotto sicuramente più moderno ma, in termini di qualità, inferiore (mi è capitato di provare videocamere recenti di 2/3 anni fa ma decisamente di scarsa qualità rispetto alla mia).

Raggion per cui sono orientata sempre sul marchio Sony (a mio avviso il migliore) e su quei 3 modelli che si trovano oggi in commercio.

Le caratteristiche principali che cerco sono queste:

-Risoluzione immagine ottima (quindi sicuramente full hd)

-Batteria di lunga durata (la mia attuale purtroppo regge circa 1h di filmato)

-Immagini nitide e non sfocate in movimento e durante lo zoom (stabilizzatore ottico o elettronico?)

-Facile trasferimento dei video dalla memory al pc (a tal proposito mi sapete dire come funziona?e il peso dei video, ad esempio un video di 1h in hd quanto è grande?)

Ho letto diverse discussioni ma ho un pò le idee confuse...Ho letto che i megapixel non sono essenziali come pure lo zoom ottico...insomma datemi una mano!!!Ditemi pure pro e contro di ciascuno modello e nel caso vi fossero modelli migliori.

Il mio budget è di circa 500 euro.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente, i vantaggi maggiori si hanno confrontandola con gli altri due modelli, sulla HDR-CX250, la DSC-HX200V vanta un grandangolo più ampio, ottica Zeiss e mirino elettronico a colori (importante in situazioni di estrema luminosità), una qualità estremamente elevata negli scatti fotografici (permessi anche dalle videocamere, ma tecnicamente inferiori), GPS e controlli completamente Manuali (oltre all'Automatico Intelligente - iAUTO).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La migliore videocamera per quella cifra, una fotocamera, DSC-HX200V

http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-hx200v

profile.country.it_IT.title
vilcamba
Visitatore

come una fotocamera????ma io volevo acquistare una videocamera...:smileyshocked:... ok che le fotocamere ormai fanno tutto ma resto dell'idea che una fotocamera debba fare foto e una videocamera video...no?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se la fotocamera in questione, per caratteristiche e, di conseguenza, "qualità finale", risulta superiore alle videocamere che hai elencato, la tua idea dovrebbe essere quantomeno "rivista".

profile.country.it_IT.title
vilcamba
Visitatore

dato che non sono esperta di videocamere e tanto meno di fotocamere mi potresti, per favore, indicare i vantaggi di questa fotocamera rispetto alle videocamere che ho elencato?a tal proposito delle 3 la migliore sarebbe la 250 (per capire quali caratteristiche confrontare dell'una e dell'altra)?grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente, i vantaggi maggiori si hanno confrontandola con gli altri due modelli, sulla HDR-CX250, la DSC-HX200V vanta un grandangolo più ampio, ottica Zeiss e mirino elettronico a colori (importante in situazioni di estrema luminosità), una qualità estremamente elevata negli scatti fotografici (permessi anche dalle videocamere, ma tecnicamente inferiori), GPS e controlli completamente Manuali (oltre all'Automatico Intelligente - iAUTO).

profile.country.it_IT.title
vilcamba
Visitatore

Per quanto riguarda gli scatti fotografici non ho grandi pretese, prendendo una videocamera non pretenderei di fare foto spettacolari anzi mi dedicherei esclusivamente ai video (ecco perchè non sono molto propensa all'acquisto di una fotocamera), e per quanto riguarda il gps non mi interessa. Poi, onestamente, mi preoccupa anche il fattore pratico dell'usare una fotocamera per filmare (parlo di comodità nel maneggiarla)

Diciamo che cerco una buona videocamera che faccia ottimi video e volevo sapere se con la HDR-CX250 farei un buon acquisto o se la differenza con la CX-200 non sia tale da giustificare un acquisto più oneroso (la 250 la troverei a 440 euro mentre la 200 a 299, nei 500 euro vorrei far rientrare accessori come batteria aggiuntiva nel caso fosse necessaria.).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per una ottima videocamera occorrono quantomeno 800/900 Euro, di conseguenza, più si spende per un prodotto inferiore, migliore sarà il prodotto stesso.

Ovviamente, volendola dotare di accessori, mantenendo lo stesso budget, i "sacrifici" saranno necessari.

Dalle dimensioni del sensore all'ottica grandangolare, dalla possibilità di riprendere in Progressivo (50 fotogrammi completi al secondo) alla batteria di capacità maggiore, tutto è a favore della HDR-CX250.

profile.country.it_IT.title
vilcamba
Visitatore

Eh guardo estasiata le videocamere di quella cifra ma diciamo che, per ora, non me le posso permettere!perciò cerco un ottimo prodotto diciamo di quella fascia!poi se ci fosse un altro modello, superiore, che costasse un pò di più potrei farci un pensierino se ne valesse la pena (a quel punto farei a meno degli accessori, almeno per il momento). Tu mi sai indicare qualche altro modello di videocamera (ad es.la PJ260FHD offe qualcosa in più oltre il proiettore)? poi, un altro mio dubbio è che la 250 sia un modello "vecchio", mi sbaglio?anche nei negozi non è che lo prendano molto in considerazione...diciamo che mi consigliano la 190 o 200, sarà per i prezzi più vantaggiosi?

Messaggio modificato da vilcamba

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eventuali nuovi modelli saranno presentati all'IFA di Berlino, 31 Agosto - 5 Settembre.

Non farmi esprimere sul personale con cui avete a che fare, specialmente nella grande distribuzione, meglio che non commenti.