annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema export video con HDR-PJ30VE

profile.country.it_IT.title
ghostm
Visitatore

Problema export video con HDR-PJ30VE

Ciao a tutti,

possiedo una HDR-PJ30 VE e sono molto insoddisfatto dal seguente fatto:

->riesco a usare la funzione "import" di PMB per copiare i file su di un hard-disk esterno (PC), ma non riesco a riportarli indietro sul'hard disk interno (della telecamera) con la funzione "export" in modo da usare la telecamera come riproduttore video

I file esprotati su hard disk interno hanno estensione ".mts" e hanno bisogno di altri file descrittori per essere riprodotti dalla telecamera, quando invece sonoe sportati all'esterno cambiano l'estensione i ."m2ts"

La cosa strana è che possiedo anche una macchina fotografica Lumix FX66, e con questa riesco tranquillamente ad importare ed esportare i video, addirittura posso caricare sulla macchina fotografica i video che avevo creato con la telecamera e riprodurli in alta definizione.

Quando invece connetto la PJ30, il software non la riconosce come una device e nemmeno come un disco sul quale sia possibile esportare i video.

Ma allora cosa serve avere l'uscita in alta definizione sulla telecamera, il proiettore a muro, etc se non è possibile caricare i video sull'hard disk?

ovviamente mi basterebbe caricare  i video creati con la telecamera stessa, perchè quando il disco interno è pieno dovremmo pur liberare spazio su disco e non è possibile lasciarli sul disco per sempre.

Grazie per l'aiuto

Tag (3)
2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se per "uscita in alta definizione" intendi HDMI, tieni presente che è solo OUT, non può essere utilizzata per importare nella videocamera. Normalmente, si utilizza USB.

Con HDMI puoi vedere i filmati HD, direttamente su di un TV HD.

profile.country.it_IT.title
ghostm
Visitatore

Non mi sono spiegato bene:

con la videocamera, o anche con la macchina fotografica si possono creare video in alta risoluzione, poi ovviamente con la HDMI che è solo "out" si possono visualizzare ad esempio su di un televisore.

Il problema è che il software Sony PMB lascia copiare i file dalla telecamera ad un PC ma poi non è più possibile riportarli indietro sulla telecamera.

La cosa strana è che il "blocco" è solo per la telecamera PJ30, mentre invece ho una macchina fotografica Sony e tranquillamente posso portare i video sul PC, eventualmente elaborarli (ad esempio unire più sequenze) e poi riportarli sulla macchina fotografica per visualizzarli sul televisore tramire HDMI.

Ho il sospetto che ci sia un blocco sulla PJ30 a solo scopo commerciale, per giustificare il prezzo di versioni più costose.

Qualcuno ha una handycam e ha provato a portare un video sul PC e di nuovo indietro sulla telecamera?

Grazie