annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scelta videocamera:CX190, CX200, CX250

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
vilcamba
Visitatore

Scelta videocamera:CX190, CX200, CX250

Ciao a tutti,

ho una Sony Handycam DCR-DVD92E da circa 8 anni e fino ad ora si è comportata egreggiamente.

Ho deciso di sostituirla con un prodotto migliore e più moderno, la mia paura è che finisca col comprare un prodotto sicuramente più moderno ma, in termini di qualità, inferiore (mi è capitato di provare videocamere recenti di 2/3 anni fa ma decisamente di scarsa qualità rispetto alla mia).

Raggion per cui sono orientata sempre sul marchio Sony (a mio avviso il migliore) e su quei 3 modelli che si trovano oggi in commercio.

Le caratteristiche principali che cerco sono queste:

-Risoluzione immagine ottima (quindi sicuramente full hd)

-Batteria di lunga durata (la mia attuale purtroppo regge circa 1h di filmato)

-Immagini nitide e non sfocate in movimento e durante lo zoom (stabilizzatore ottico o elettronico?)

-Facile trasferimento dei video dalla memory al pc (a tal proposito mi sapete dire come funziona?e il peso dei video, ad esempio un video di 1h in hd quanto è grande?)

Ho letto diverse discussioni ma ho un pò le idee confuse...Ho letto che i megapixel non sono essenziali come pure lo zoom ottico...insomma datemi una mano!!!Ditemi pure pro e contro di ciascuno modello e nel caso vi fossero modelli migliori.

Il mio budget è di circa 500 euro.

15 RISPOSTE 15
profile.country.it_IT.title
vilcamba
Visitatore

ok, quindi marino.manolo tu mi consiglieresti la 250?non so, ripeto, io non sono esperta però mi pare molto buona...ha più megapixel delle altre, ha più zoom, ha lo stabilizzatore ottico, ha la registrazione progressiva Full HD 50p,ha l'obiettivo grandangolare...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra quelle elencate si, anche se i Megapixel ed un zoom "potente" non contano, o meglio, i loro valori sono utilizzati come unità di misura della qualità, ma non dovrebbe essere così.

Una videocamera di qualità elevata non supera i 12x di zoom ottico, ad esempio.

Sono a favore dei 50p, ma se vorrai elaborare i filmati, il tuo computer dovrà essere recente, e potente.

L'obiettivo, è più grandangolare che nelle altre, ma non è certamente un obiettivo degno della clasificazione "grandandolo".

Se ti serve ora, ed il tuo budget sono 500 Euro, la scelta è obbligata, non troverai di meglio.

profile.country.it_IT.title
vilcamba
Visitatore

Ho capito sarebbe la meno peggio alla fine!!!:smileysad:....voglio dire ne vale la pena spendere di più per questa o la 200 in sostanza sarebbe la stessa cosa?forse è il caso che aspetti ancora un pò, anche se penso che i nuovi modelli saranno sicuramente migliori ma anche sicuramente più cari! per quanto riguarda il computer ho questo http://www.sony.it/product/vn-c-series/vpcca3s1e-p.it1 avrei problemi ad elaborare i video?perchè a quel punto opterei per qualcos'altro dato che non ho intenzione di cambiarlo a breve,

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Decisamente a favore della CX250, senza dubbio.

Il VAIO può benissimo gestire i video, ovviamente, a patto che sia performante come all'acquisto (ne dubito, senza offesa), e che il software per il montaggio che hai, o ti procurerai, non richieda molte delle risorse che sarebbero poi necessarie all'elaborazione, spesso, 4GB di memoria RAM non sono molti.

In elettronica, il nuovo, solitamente, costa la stessa cifra, o meno, del "vecchio".

profile.country.it_IT.title
vilcamba
Visitatore

Ok!ora valuterò un pò se aspettare, o acquistare la 250...è vero che la tecnologia è in continua crescita e che qualsiasi videocamera compri sicuramente verrà superata da qualche altra e che prima o poi la dovrò rottamare ma, sinceramente, fare un acquisto sbagliato già in partenza mi prenderebbe male!!!Ti ringrazio per la tua consulenza e pazienza!sicuramente ci sentiremo ancora!:smileyhappy:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, a presto.