annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

handycam HCR-HC53E da collegare pc. Forse soluzione!?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

handycam HCR-HC53E da collegare pc. Forse soluzione!?

Ho una handycam del 2008, una HCR-HC53E.

Ho parecchie cassettine che vorrei passare nel pc portatile e creare/montare dei dvd.

Il cavetto che per lo scaricamento dati/collegamento è su entrambi le uscite è firewire i.link ma sul mio portatile non ho la medesima entrata.

Come fare per scaricare i video sul pc?

Se uso un cavetto con uscita usb il pc non mi legge nulla.

Sto pensando di andare a comprare una scheda firewire da montare su un pc fisso per riuscire a collegare sta benedetta videocamera.

A questo punto dovrei solo installare il cd col software sul pc contenente anche il programma di Picture Motion Browser per riuscire a fare i dvd.

Chedo se è corretto e se qualcuno lo ha già fatto, o ha altre soluzioni!!

A proposito, ho visto che è presente un aggiornamento sul sito del PMB..meglio usare il cd originale del 2008 o procedere all'aggiornamento prima dell'importazione dalla videocamera dei files?

Grazie.

Tag (3)
30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nemmeno ora PMB "vede" la videocamera?

profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

La vede nel senso che quando ho connesso la telecamera al pc, il pc ha visto che era una handycam sony.

Quindi i cavetti funzionano.

Ma il pc mi ha chiesto i driver della handycam successivamente, cosa che non sono riuscito a fare.

Il Piction Motion aveva sempre l'icona dell'IMPORTA non cliccabile, comunque.

profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Mentre mi scrivevi ero al telefono con la vostra assistenza.

Ho richiesto i driver all'operatrice che ha registrato i miei dati e mail.

Mi ha dato poi un recapito di un negozio a una decina di km a cui posso rivolgermi.

Avere i driver è l'unica soluzione??

Averli via mail è troppo difficile?? sarebbe molto piu immediato.

profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Non capisco..se non scarico quei driver comunque il PMB che ho nel pc non mi fa importare i files. Il tasto resta coperto.

Allora..scarico dal sito i driver del modello che mi hai detto?

da qui giusto? http://www.sony.co.uk/support/en/product/DCR-HC47E/downloads/usbdrven

Non so se ho il launcher..ho due icone sul desktop del portatile..una è Picture Motion Browsere l'altra è l'icona che si chiama "Importa da Handycam (nastro) , tape importer.

E' da quest'ultimo che finora non mi si visualizza mai come cliccabile il tasto IMPORTA, l'unico presente quando apro quel programma.

Procedo al dowload se mi dici.

profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Aiuto...mi pare che i driver che mi hai segnalato non sono per Vista. Io ho Vista a 32.

Comincio a pensare che salvare le mie cassettine di 4 anni fa (non dieci!!) su un CD-DVD sia ormai una impresa...spero che tu me lo smentisca!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Nel notebook ho già installato il PMB.

Sia collegando la telecamera col cavetto USB (peraltro con successivo autoinstallazione del driver in automatico) sia collegando la telecamera con i-link (con riconoscimento del pc di essere collegato ad una Handycam) non mi si sblocca l'icona di IMPORTA del programma.

In quest'ultimo caso, in particolare, cioè con collegamento tramite i-link il pc mi chiede i driver della telecamera.

Che non trova nel pc, non so perchè. E non so se ho ancora il cd a casa.

Detto questo, devo scaricarmi i driver che mi dicevi tu prima, nonostante non mi pare siano compatibili con Vista?

HELP, please.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono i driver che indica il supporto Sony, anche se per la DCR-HC47E, in quanto non presenti per la DCR-HC53E.

Puoi provare reinstallando PMB, ora che la videocamera è connessa in Firewire.

profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Ti ringrazio per la pazienza e cortesia nel rispondermi.

Ma sappi che sono sempre più pessimista.

Ho già provato due volte a installare di nuovo PMB dal sito, con la versione del sotware aggiornato.

Non finisce l'installazione quando la lancio, dopo il download.

MI dice che devo collegare il prodotto al pc, un messaggio simile.

Ma era collegata la telecamera in i-link.

Quindi non so come fare.

O devo collegare la telecamera al pc son l'USB e lanciare il pacchetto aggiornato dal sito??

Non è chiaro perchè è in inglese la scritta di errore.

Spero ormai nel miracolo di trovare il cd coi driver (ammesso che ci fosse) o quello di PMB a casa (che ho cmq sul pc..)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per le connessioni Firewire non sono forniti driver dal produttore (Sony o altri), sono presenti nel Sistema Operativo.

I driver per la tua videocamera servirebbero per connessioni USB.

Il problema è nel computer.

A questo link puoi trovare una descrizione della connessione IEEE1394, un aiuto per capire quale potrebbe essere il "passaggio" sbagliato nella tua procedura.

http://www.indv.it/firewire.html