annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

handycam HCR-HC53E da collegare pc. Forse soluzione!?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

handycam HCR-HC53E da collegare pc. Forse soluzione!?

Ho una handycam del 2008, una HCR-HC53E.

Ho parecchie cassettine che vorrei passare nel pc portatile e creare/montare dei dvd.

Il cavetto che per lo scaricamento dati/collegamento è su entrambi le uscite è firewire i.link ma sul mio portatile non ho la medesima entrata.

Come fare per scaricare i video sul pc?

Se uso un cavetto con uscita usb il pc non mi legge nulla.

Sto pensando di andare a comprare una scheda firewire da montare su un pc fisso per riuscire a collegare sta benedetta videocamera.

A questo punto dovrei solo installare il cd col software sul pc contenente anche il programma di Picture Motion Browser per riuscire a fare i dvd.

Chedo se è corretto e se qualcuno lo ha già fatto, o ha altre soluzioni!!

A proposito, ho visto che è presente un aggiornamento sul sito del PMB..meglio usare il cd originale del 2008 o procedere all'aggiornamento prima dell'importazione dalla videocamera dei files?

Grazie.

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con l'acquisto di una scheda i.LINK/Firewire/IEEE1394 risolverai il problema, per l'acqisizione potrai usare un software di editing, il programma a corredo oppure l'ultima versione di PMB scaricabile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

30 RISPOSTE 30
profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Grazie, vado a prendere la scheda nei prossimi giorni.

Spero non sia difficile da montare sul pc fisso, non l'ho mai aperto finora.

Sai indicativamente il prezzo??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti preoccupare, il costo è molto basso, forse troppo.

profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Aggiornamento. Sono appena stato in negozio.

Prendo una card (?) per la porta express (?) per il portatile cona l'entrata predisposta con i-link da sei non so cosa.

Siccome la mia videocamera ha il cavetto i-link con l'uscita da tre, devo prendermi un cavetto apposta.

Costo preventivato, circa 40 euro per la scheda e una decina per il cavetto.

L'alternativa bocciata sul pc fisso della scheda era di comunque 30 euro piu cavetto sempre da dieci.

ma almeno uso il portatile comodamente da casa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, con PMB installato il sistema non riconosce comunque la videocamera tramite USB?, puoi provare?

In ogni caso preferirei, tra i due, il trasferimento tramite Firewire, anche se più lento (1/1).

profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Ho provato stamattina con un cavetto usb e il portatile che ha il PMB istallato da cd.

Il pc legge che c'è un driver della sony handycam collegato ma usando il PMB non mi si accende il tasto IMPORTA segno che non lo legge nel modo corretto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Express card/Firewire hanno, di solito, due ingressi 6 pin (porterebbe alimentazione ad HDD o Scanner con presa 6 pin, dispositivi ormai fuori produzione), ovviamente è richiesto un cavo Firewire 4 pin/6 pin.

Appoggio la scelta della Express card, che non ho suggerito, parlando in precedenza di un PC fisso.

profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Sono contento che la trovi una soluzione funzionale, sono quasi 4 anni che procrastino il trasferimento dei file sul pc.

Ho provato solo oggi col forum, dopo essere passato in un negozio stamattina.

Su internet (yahoo answer ci sono solo risposte solo negative sulla handycam hcr-hc53e relativamente al collegamento pc, contento di apprendere che è falso.

Ho intuito che a breve non faranno nè i portatili con queste express card da 6 , nè videocamere con i-link.

Auspicabile futuro mio passaggio a nuova telecamera con uscita USB, immagino..giusto?

GRAZIE PER LE RISPOSTE.

buona serata.

Il cavetto arriva giovedi prossimo, vi dirò gli sviluppi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che non conosciamo a volte spaventa.

I computer con Firewire saranno sempre meno, la connessione in questione, sviluppata da Apple ed utilizzata per prima da Sony nel 1994 per le sue prime due MiniDV (DCR-VX1000 e VX700) e adatta al codec DV, simile al Motion JPEG, è stata raggiunta e superata da USB, in termini di velocità.

Tra l'altro, il trasferimento avviene in termini uno a uno, un'ora di filmato, un'ora di traserimento.

Altro vantaggio è la possibilità di collegare apparecchiarure tra di loro in modo autonomo.

Sony produsse un impianto audio a componenti separati utilizzando Firewire.

Sulle attuali videocamere AVCHD, la connessione è (al momento) USB.

profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Aggiornamento.

Vengo ora dal negozio..il meccanismo della porta express del mio portatile con un cavetto adattato i-link funziona ma non riesco a importare i file della telecamera nel pc perchè mi mancano i driver della Handycam.

(Non so se ho ancora il cd a casa, credo di no. Ne ho portato uno ma è quello della guida - sono solo dei video per illustrare come si usa la telecamere credo).

Dal vostro sito non sono riuscito a vedere alcun driver da scaricare per il mio modello, nè di telecamere affini.

Ho un portatile con sistema operativo VISTA da 32.

Potete dirmi dove scaricarmi quei driver o mandarmeli in mail?