annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

handycam HCR-HC53E da collegare pc. Forse soluzione!?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

handycam HCR-HC53E da collegare pc. Forse soluzione!?

Ho una handycam del 2008, una HCR-HC53E.

Ho parecchie cassettine che vorrei passare nel pc portatile e creare/montare dei dvd.

Il cavetto che per lo scaricamento dati/collegamento è su entrambi le uscite è firewire i.link ma sul mio portatile non ho la medesima entrata.

Come fare per scaricare i video sul pc?

Se uso un cavetto con uscita usb il pc non mi legge nulla.

Sto pensando di andare a comprare una scheda firewire da montare su un pc fisso per riuscire a collegare sta benedetta videocamera.

A questo punto dovrei solo installare il cd col software sul pc contenente anche il programma di Picture Motion Browser per riuscire a fare i dvd.

Chedo se è corretto e se qualcuno lo ha già fatto, o ha altre soluzioni!!

A proposito, ho visto che è presente un aggiornamento sul sito del PMB..meglio usare il cd originale del 2008 o procedere all'aggiornamento prima dell'importazione dalla videocamera dei files?

Grazie.

Tag (3)
30 RISPOSTE 30
profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Grazie per il riassunto.

Mi restano alcune soluzioni, se non trovo il cd di PMB da reinstallare, a sto punto ho intuito che non esiste un cd coi driver da cercare..non l'ho perso, non c'è mai stato credo!

a) Ho un amico che ha un portatile vecchio con l'entrata i-link uguale al cavetto, senza bisogno di adattatori (50

euro tra cavo e scheda da attaccare espress) e me lo faccio prestare per un w.e.

b) formatto il mio portatile salvando i dati e elimino sto cavolo di vista dalla mia vita.

c) uso il cavetto con uscita usb

d) inserimento scheda i-link sul pc fisso dell'ufficio.

PS non ho ancora capito come funziona il sofware aggiornato scaricabile qui!! se attacco la telecamera con l'USB mi si installa? (non ho ancora preso gli adattatori di i-link o dovrei prenderli solo per installarmi il pacchetto aggiornato da qui??)

profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Intendevo dire che al momento ho solo un cavetto con entrata i.link da 4pin e uscita USB.

Non ho ancora comprato la Card Express da attaccare alla porta del mio notebook, nè ho comprato il cavetto necessario che mi converte da 4 pin a 9 pin.

Aspettavo di vedere che mi funzionava il tutto per prenderli, ma non mi andava l'importazione perche il notebook mi chiedeva i drivers (che ho capito che non servono invece) avendo Vista, probabilmente.

profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Forse sono io che non mi spiego been, provo ad essere più preciso.

Prima di provare la settimana scorsa con la scheda firewire in negozio avevo comprato un cavetto da 3 euro che mi collegava la telecamera (non ricordo l'entrata..ho scritto per quello i-link..) con una uscita usb sperando che i dati potessero essere scaricati anche in quel modo.

In quel modo però il pc leggeva che era collegato con un prodotto handycam sony comunque.

Ma non mi andava il PMB.

Poi successivamente a quell'insuccesso, mi sono recato in un altro negozio perchè mi avevano consigliato appunto la scheda fiewwire e ho postato qui la domanda nel forum.

In negozio venerdi 23 aprile abbiamo montato la scheda Express e il cavo 4 pin > 6 pin, ma il programma PMB non mi andava lo stesso..e il pc mi chiedeva dei driver che non avevo (e che tu mi dici che non servivano).

Sarei voglioso di re-instalallare il PMB di nuovo ma non ho avuto tempo di cercare bene se ho ancora il cd in casa.

Vorrei provare a installarlo anche su un notebook che non ha Vista come s.o. ma se non ho il cd.. (non so se il pacchetto software, con la versione di PMB aggiornata in più,  che è scaricabile nel sito funziona. Nel mio portatile mi chiede di "collegare il prodotto al pc ", e anche nel pc fisso mi chiedeva la stessa cosa.

Che non ho capito cosa significa...devo lanciare l'installazione del pacchetto con la telecamera connessa al pc?? e tramita cosa? USB o tramite  i-link?

Spero di aver fatto chiarezza.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Permignolo, provo a dirti la mia cercando di fare un po' di chiarezza in questa discussione

perche si è parlato molto e forse si è fatta un po' di confusione ..... :anguished:

La prima cosa, il modello della tua telecamera, sei sicuro che sia hdr-hc53 e non dcr-hc53? :thinking: :laughing:

La tua telecamera è dotata del software PMB che è compatibile con sistemi operativi fino a XP

ma tramite l'aggiornamento di seguito http://www.sony.it/support/it/product/DCR-HC53E/downloads/download_manager arriva fino all'ultimo W7 con tutte le istruzioni su come effettuare il download.

Una domanda che non mi pare di aver letto nelle tue discussioni precedenti, ma prima di oggi

hai mai scaricato i tuoi video sul pc o ti stai attivando solo adesso? se già in precedenza hai scaricato i tuoi video con quale O.s. lo hai fatto :thinking:

Se utilizzi un supporto/scheda di acquisizione diversa per trasferire le immagini,

dovrai utilizzare il software di quella scheda e non piu' PMB.

Il protocollo firewire è completamente differente dall'Usb, non puoi utilizzare un cavo

che parta in FW e diventare Usb, è come voler trasformare l'acqua in vino .... :laughing:

poi, per carità un cavo da 3€ con tutto il rispetto, non è il massimo per poter gestire

questo tipo di funzionalità.

Per rispondere alla tua ultima domanda, con PMB devi trasferire i video tramite Usb.

Per il firewire tramite schede opzionali con loro software in dotazione.

Spero di averti dato una mano a fare un po' di chiarezza, facci sapere come va.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
piermignolo
Nuovo

Allora, grazie a entrambi per le risposte innanzitutto.

Il modello è DCR, ho sbagliato a digitarlo all'inizio, touchè.

Non ho mai provato a importare video. è la prima volta.

Deduco che PMB che ho installato non funziona con il mio notebook solo perchè ha sistema opertativo Vista? Il problema potrebbe stare tutto lì allora.

A questo punto avrei due strade, o scaricarmi il nuovo programma aggiornato dal sito (ma non mi avete mai ancora risposto sul perchè mi si impalla l'installazione chiedendomi in inglese di collegare il prodotto al pc, più o meno, sia nel portatile che nel fisso che ha XP) o provare a scaricarmi un programma nuovo di acquisizione dati (stavo pensando al Window Movie Maker per Vista).

Ultima domanda per dissipare un ultimo dubbio.

Il tecnico del negozio che mi ha istallato per prova sul portatile la scheda firewire e il cavetto 4pin-6 pin mi ha scaricato dei driver o software per far sì credo che il mio pc lo leggesse o almeno fosse funzionale.

A questo punto devo prendermi per forza questa scheda firewire e il cavetto per scaricarmi i dati anche se uso un nuovo programma di importazione o mi basta il cavetto che mi collega la telecamera col pc tramite usb?

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

sicuramente l'utilizzo di una scheda firewire ti portera'  un risultato migliore

è piu' creativo. :cool:

il cavetto 4-6 pin viene fornito se nella scheda installata nel pc monta un 6 pin

perchè quello della telecamera è un 4

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo di non aver capito, quali adattatori i.LINK?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un cavo i.LINK > USB?

Non funziona in questo modo, siamo qui a parlare di niente.

Ora capisco perchè PMB non permette l'acquisizione, se fosse servito quello che hai comperato lo avrei suggerito.

Solo rileggendo i tuoi messaggi mi sono accorto del fatto che parlassi di un cavo "adattato" e non "adatto".

La soluzione è la Express card e cavo Firewire 4 pin > 6 pin.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un software di acquisizione, PMB o altro, deve importare il video da una videocamera Mini DV, collegata al computer tramite un cavo i.LINK/Firewire/IEEE1394 (senza adattatori), anche se l'ingresso si trova su di una scheda Express card.

Se questo non avviene, il problema può essere a monte, nel computer.

Anche percorrendo la strada di USB (il video trasferito sarebbe di qualità inferiore al video trasferito tramite i.LINK), il problema potrebbe risiedere nel computer, driver o meno.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con l'acquisto di una scheda i.LINK/Firewire/IEEE1394 risolverai il problema, per l'acqisizione potrai usare un software di editing, il programma a corredo oppure l'ultima versione di PMB scaricabile.