annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FX30 REC FRAME RATE

RISOLTO
profile.country.IT.title
renatocalo
Membro

FX30 REC FRAME RATE

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato da meno di un mese la FX30 e, venendo da Canon, ho acquistato da DSRL Videoshooter, una guida, per riuscire a decifrare il totalmente diverso menù.

Devo dire che, con un attento studio, sono riuscito a muovermi abbastanza bene, nel nuovo labirinto.

Nella guida, nella sezione Movie Settings, si parla di 24p, 30p, 60p, 120p,

Screenshot-2023-10-22-alle-12.02.50.jpg

quando invece nella mia FX30, sono riuscito a trovare solo  23.98p, 59.94p, 119.88p.

C'è forse un metodo, che non ho ancora identificato, per poter utilizzare 24p, 30p, 60p, 120p?

Non ho trovato nessuna informazione sull'argomento da nessuna parte.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie infinite e cari saluti.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

ciao. L'indicazione che visualizzi tu è stata introdotta con l'aggiornamento delle FX30 relativo al DCI-4K. Probabilmente la guida di Videoshooter aveva un firmware precedente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono i valori esatti, e corretti, di NTSC, che solitamente vengono "arrotondati".
profile.country.IT.title
renatocalo
Membro

Grazie,Marino, lo so. Ma come fa DSRL Videoshooter ad avere fisicamente i valori “arrotondati” in camera?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dall'immagine che hai allegato mi sembra che il suo MENU sia in inglese, magari scegliendo l'inglese i Valori sono scritti diversamente.

Oppure ha utilizzato la schermata di un altro dispositivo?

O magari con un Aggiornamento i Valori hanno preso questa "forma"?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Impostazione su NTSC credo per forza di cose, altrimenti i Valori sarebbero differenti come 50p al posto di 60p.

profile.country.IT.title
renatocalo
Membro

Sono i valori riportati dalla guida di DSRL VIDEOSHOOTER. Sulla mia camera ho solo 23.98p, 59.94, 119.98p.

Lo so che non cambia niente, ma come fa l’autore della guida ad avere sulla sua FX30 24p, 30p, 60p, 120p?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io veramente ti avrei anche risposto...
Ad esempio quando ti ho suggerito di modificare la lingua nella Fotocamera, magari in inglese, come nel MENU dell'immagine che hai allegato, i Valori sono arrotondati.
Non è detto sia la soluzione, però lo avevo già scritto.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, però, non capisco perché ti servano i Valori arrotondati quando sempre quelli sono, non è che il 24p diventi un vero 24p...
Poi se hai delle "manie" come le ho io allora nulla da dire 🤗

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@renatocalo quello che intendo è:

se selezioni PAL i valori non cambiano in 60p/120p?

https://helpguide.sony.net/ilc/2220/v1/it/contents/TP1000846632.html?search=PAL