annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FX30 REC FRAME RATE

RISOLTO
profile.country.IT.title
renatocalo
Membro

FX30 REC FRAME RATE

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato da meno di un mese la FX30 e, venendo da Canon, ho acquistato da DSRL Videoshooter, una guida, per riuscire a decifrare il totalmente diverso menù.

Devo dire che, con un attento studio, sono riuscito a muovermi abbastanza bene, nel nuovo labirinto.

Nella guida, nella sezione Movie Settings, si parla di 24p, 30p, 60p, 120p,

Screenshot-2023-10-22-alle-12.02.50.jpg

quando invece nella mia FX30, sono riuscito a trovare solo  23.98p, 59.94p, 119.88p.

C'è forse un metodo, che non ho ancora identificato, per poter utilizzare 24p, 30p, 60p, 120p?

Non ho trovato nessuna informazione sull'argomento da nessuna parte.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie infinite e cari saluti.

 

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi riferivo a vantaggi o svantaggi ma solo alla possibilità che i Valori siano più mostrati in modo diverso.
Certo le Guide in Rete non avranno avuto tutte il Firmware 3.0 anzi, quindi probabilmente non "sistema" (per te) la questione.
profile.country.IT.title
renatocalo
Membro

No, con il 3.0 i valori restano gli stessi e, purtroppo, perdi la possibilità di utilizzare le batterie di terze parti. Per cui un firmware “negativo” da cui starò prudentemente alla larga. Questo è quanto ho sentito e mi piacerebbe sentire le opinioni di chi ha fatto l’aggiornamento. Cari saluti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Firmware "negativo" no, se ci si vuole affidare a Batterie improvvisate, o per carità anche a Marchi conosciuti, non vedo allora perché non affidarsi anche alle Fotocamere di quei Marchi...

Ah forse perché non ne realizzano?

Nessuno ha pensato che Sony possa aver notato un ingresso in Assistenza di Fotocamere con problemi che possono essere stati ricondotti alle Batterie aftermarket?

Come si fa ad acquistare una Lamborghini e a metterci dentro un Arbre Magique?... 😩

profile.country.IT.title
renatocalo
Membro

Caro Manolo, ognuno ha le proprie opinioni. Io ho sempre lavorato con batterie aftermarket, da quando facevo il professionista, prima con Nikon e poi con Canon.  Non ho mai avuto nessun problema è continuerò a farlo. Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Libero di farlo ovviamente, nella speranza che non ti creino mai problemi, e fino a quando possibile ovviamente perché se la tendenza è questa in futuro le Camere usciranno già con Firmware che impediranno giustamente l'utilizzo di Batterie non originali.

Chi spende in un iPhone e lo usa in modo "professionale" il problema ad esempio non se lo pone.

profile.country.IT.title
renatocalo
Membro

Scusa, ma non capisco il significato di “giustamente”.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo ritengo giusto, ho scritto "giustamente".
Non penso di dover spiegare l'ovvio, l'Azienda può, a mio parere, essere autorizzata a non permette l'utilizzo di Batterie aftermarket.
Di sicuro è giusto perché è una fonte di guadagno, ma lo è anche perché così le si può contestare un malfunzionamento, al contrario di cio che può avvenire in presenza di Batterie diverse dalle originali.
Parliamo di un dispositivo che può sostituire le Batterie per aumentare l'autonomia e non per gioco, se non ce ne fosse la necessità avrebbe una Batteria integrata non sostituibile.
Il fatto di utilizzarne di non originali può costare all'Azienda tempo e denaro, se non una brutta figura, perché in caso di problemi il cliente può accusare la Fotocamera e se constatato l'Azienda può accusare le Batterie, creando così una tensione che non è vantaggiosa per nessuno.
Perché Sony dovrebbe riparare qualcosa che è stato danneggiato da altro? Le si crederebbe? Non penso.
Se in Assistenza fosse dichiarata come causa una Batteria la riparazione sarebbe a carico del cliente, che chiaramente inizierebbe un percorso Legale o con Associazioni Consumatori...
Tagliamo la testa al Toro e via, solo Batterie originali.
Ovviamente, e ci sta anche qui, al consumatore stranamente, ma solo prima di un possibile problema con causa la Batteria, la cosa non piace per nulla.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Discussione molto poco interessante. Quando non ci lavoravo anche io attingevo a materiale di importazione e lesinavo su tutto. Il mondo dei professionisti (o dei facoltosi) è diverso, ma ci sta.

 

Piuttosto non ho ancora visto risposta alla domanda che ricorre dall'inizio della discussione


@danardi78  ha scritto:

 - come hai impostato la zona geografica di appartenenza? https://helpguide.sony.net/ilc/2220/v1/it/contents/TP1000846632.html Hai impostato PAL?

 


 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@danardi78 nel Video che allego già nei primi minuti si vedono i 60p e gli altri, arrotondati, Video di nove mesi fa, quindi precendente al rilascio del Firmware 2.0 che è di aprile, è quindi possibile che il nuovo "firmato" di visualizzazione sia stato introdotto con esso.

Come ho scritto, se il PAL si leggerebbero comunque i 50p eccetera, non più i 60p o i 59.97 che siano...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungo anche che ci sono un paio di Commenti al Video in cui due Utenti "lamentano" i Valori scritti diversamente, Commenti però di due mesi fa...