annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR 65 A90J pannello ondulato

profile.country.IT.title
Francesco-M.
Esploratore

XR 65 A90J pannello ondulato

Buonasera

 

Mi aggiungo pure io a chi scrisse di questo difetto praticamente presente su tutti i Bravia Oled; le ondulazioni presenti in controluce sullo schermo se visto di lato e in controluce .

Da spento ma pure da acceso presenta ondulazioni visibili quando altre luci o l'arredamento si specchia sullo schermo. 

L'immagine del tv, le trasmissioni etc   non presentano difformità' sia chiaro ! L'effetto e' solo di profilo guardando il pannello che non e' dritto come una lastra di vetro ma presenta ondulazioni alcune più marcate delle altre.

Ma che diamine un televisore della serie "Master series" con un difetto assurdo tale?!  Come se lo strato esterno con l'antiriflesso fosse cosi' flessibile da essere ondulato !

Altri tv oled di altre marche (le solite conosciute ) non hanno sti problemi anche in pannelli di grandi dimensioni .

Avendo il tv da una settimana che faccio? Richiedo l'intervento in garanzia / sostituzione ? Sarebbe tempo perso tanto sono tutti cosi' .. 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Francesco-M. 

ho visto che hai postato su tutti i thread in Community che riguardano l'argomento.

Sinceramente se li hai anche letti la risposta è stata data qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-a8j-77-problema-pannello-oled-ondulato/m-p/3892149#M109...

Si tratta del filtro polarizzatore e non comporta alcun difetto di visione, come ti ha già detto @Flamerone L'A90J è un reference di mercato come qualità di visione.

Sono d'accordo con te che possa dare fastidio ma siccome nessuno di noi è ingegnere (almeno non io) da un TV quello che mi aspetto è che faccia il suo dovere durante la visione.

Detto questo il difetto non è neanche esclusiva Sony ma è presente anche su altri marchi facendo una ricerca in rete si trovano discussioni che ne riportano l'esistenza.

Insomma evitiamo Flame...se pensi che il pannello non rispetti le specifiche puoi segnalare la cosa all'assistenza Sony che avrà modo di riportare la tua lamentela ed eventualmente riconoscere il difetto se non conforme con una sostituzione in garanzia:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2&tab=Tips

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E soprattuto @Francesco-M. aggiungo che...uno ti risponde quando gli pare e piace, anche se non ha avuto la fortuna di essere un possessore di A90J, dandoti un suo parere frutto della sua esperienza.

 

Non è che decidi tu chi possa rispondere ad un tuo post!!  Come ho già risposto ad altre persone, se ti ritieni essere superiore a chi frequenta questa community, non scrivere nulla e risolviti da solo i tuoi problemi...o non problemi!!

 

Chiaro questo concetto?

 

Altrimenti sei in violazione delle regole del forum che hai sottoscritto per partecipare alle discussioni della community!

 

Saluti

profile.country.IT.title
Francesco-M.
Esploratore

@Flamerone   

 

Nessuno ha messo fretta a nessuno , se uno risponde su un argomento senza conoscere l'argomento fa una cosa inutile e controproducente al forum stesso.

Anche il suo intervento e' inutile , non ha  apportato alcun beneficio ed ha scritto cose inesatte come ad esempio che il sottoscritto ha messo fretta a qualcuno nel rispondere. Dove se lo e' sognato?! 

 

La sua frase : "  non scrivere nulla e risolviti da solo i tuoi problemi...o non problemi!!" si commenta da sola ed e' una chiara violazione delle regole del forum che ha sottoscritto per partecipare alle discussioni della community!

 

Saluti

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No comment!!!

 

Comunque sei stato già segnalato alla moderazione. Ma continua pure se vuoi!!!