annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A8J 77'' - Problema pannello oled ONDULATO??

RISOLTO
profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

Sony A8J 77'' - Problema pannello oled ONDULATO??

Ciao, 

sul mio nuovo Sony A8J oled da 77'' noto, solo a schermo spento, delle "onde" nel pannello in controluce...

Di seguito una foto..

 

Ma è normale??

I vostri pannelli presentano difformità simili?

 

Vi ringrazio per qualsiasi info

Ciao

 

IMG_2591.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

non credo sia un problema di pannello ma  una specifica del filtro polarizzatore posto davanti al pannello OLED, che probabilmente su grandi policiaggi comporta questo...credo sia comune a tutti gli oled (più o meno) anche in funzione delle dimensioni. Ma non comporta alcun problema di visione come hai potuto constatare tu stesso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

I pannelli OLED soprattutto di grosse dimensioni mostrano quasi tutti queste "difformità", ma come avrai potuto notare alla visione del TV tale deformazione non viene minimamente percepita, non andando ad inficiare l'uso del TV.

 

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

effettivamente i pattern sembrano perfetti... 
In controluce, da spento, quasi viene il mal di mare 😅

 

Dovrei fare delle prove con dei video contenenti dei "panning laterali"...

 

IMG_2579 copia.jpg

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Sinceramente non mi è ancora capitato di vedere OLED che avessero problemi di geometria da accesi.

Mi è capitato di vedere TV con deformazioni anche maggiori ma che da accesi tornavano perfetti...considera anche che da spento lo noti solo in alcune condizioni di luce non è quindi costante.

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

L'unica cose di cui volevo avere certezza è che il pannello non presentasse delle anomali tali da richiedere il supporto tecnico o la sostituzione.

 

Altri utenti hanno TV oled con pannelli simili??

profile.country.IT.title
FabrizioA
Membro

Si, confermo che da acceso non si vede praticamente nulla... sembra proprio perfetto.

Da spento, di sera, con le luci artificiali si vede molto meno il problema... anzi, va proprio cercato ponendo lo sguardo da un'angolazione ampia.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

non credo sia un problema di pannello ma  una specifica del filtro polarizzatore posto davanti al pannello OLED, che probabilmente su grandi policiaggi comporta questo...credo sia comune a tutti gli oled (più o meno) anche in funzione delle dimensioni. Ma non comporta alcun problema di visione come hai potuto constatare tu stesso.

profile.country.IT.title
Francesco-M.
Esploratore

Buonasera 

 

Idem pure il mio nuovo XR 65 A90J presenta ondulazioni piuttosto marcate visibili da spento e guardando il tv di lato . Avendolo montato a parete e con porta di ingresso della stanza perpendicolare al tv stesso ogni volta che entro in stanza non posso non vedere ste ondulazioni in controluce . Certo solo andando a vedere lo schermo e controluce ma essendo un rettangolo di 144cm per 83 e' impossibile non vederle! 

Ho avuto modo di confrontarlo con altri Bravia simili o identici in vendita presso alcuni grandi rivenditori in milano e tutti presentano ondulazioni . tutti i Sony pero! Accipicchia ma le altre marche non presentano le stesse onde anche in dimensioni come 77 o 83.  Peccato . e' l'unica pecca estetica di un grande apparecchio davvero ottimo.

 

Francesco