annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR 65 A90J pannello ondulato

profile.country.IT.title
Francesco-M.
Esploratore

XR 65 A90J pannello ondulato

Buonasera

 

Mi aggiungo pure io a chi scrisse di questo difetto praticamente presente su tutti i Bravia Oled; le ondulazioni presenti in controluce sullo schermo se visto di lato e in controluce .

Da spento ma pure da acceso presenta ondulazioni visibili quando altre luci o l'arredamento si specchia sullo schermo. 

L'immagine del tv, le trasmissioni etc   non presentano difformità' sia chiaro ! L'effetto e' solo di profilo guardando il pannello che non e' dritto come una lastra di vetro ma presenta ondulazioni alcune più marcate delle altre.

Ma che diamine un televisore della serie "Master series" con un difetto assurdo tale?!  Come se lo strato esterno con l'antiriflesso fosse cosi' flessibile da essere ondulato !

Altri tv oled di altre marche (le solite conosciute ) non hanno sti problemi anche in pannelli di grandi dimensioni .

Avendo il tv da una settimana che faccio? Richiedo l'intervento in garanzia / sostituzione ? Sarebbe tempo perso tanto sono tutti cosi' .. 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

buongiorno  Francesco-M.  , 

 

vi consigliamo di restituire l'articolo contrassegnandolo come contraffatto e certamente vorrete anche inviare una comunicazione di avviso a quel fabbricante | produttore [ sony ], indicando il luogo e indirizzo di quel rivenditore che ve lo ha consegnato e dove lo avete acquistato. 

 

NOTES:

siete assolutamente convinto che il vostro " tv set " [ televisore ] presenti quel difetto ?

 

Screenshot 2022-11-23 7.58.07 AM.png

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse non conosco davvero bene l'italiano perché non avrei usato il termine "contraffatto"...
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Francesco-M. il cross-point tra i vari thread è vietato dal regolamento. Detto ciò per il tuo problema devi contattare l'assistenza tecnica. Solo loro potranno fugare i tuoi dubbi in merito.

profile.country.IT.title
Francesco-M.
Esploratore

"NOTES:

siete assolutamente convinto che il vostro " tv set " [ televisore ] presenti quel difetto ?"

 

Assolutamente convinto

 

Comunque oggi ho fatto il giro delle 7 chiese e tra mediaworld , unieuro e compagnia bella ho guardato bene tuti i Bravia XR delle varie serie dagli 80 agli ultimi 95 e tutti e ripeto tutti sono ondulati se visti di lato.

Notare questi sotto, il riflesso della fuga delle piastrelle del pavimento  e' una impietosa serpentina.

 

Ok , i Sony sono cosi' . Mi stupisco  se ne siano accorti solo in pochi qui dentro ! Mah.. 

 

IMG_6374.jpeg

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, scusa, ma perché parli di difetto, lo schermo del TV non è uno specchio ma un vetro speciale con un trattamento antiriflesso che, come dice la parola stessa, attenua la riflessione della luce, ovvero non riproduce perfettamente gli oggetti, ad esempio la luce che proviene da una lampada, o un oggetto qualsiasi, a meno che, ma non mi sembra il caso dei Bravia, il pannello sia lavorato come uno specchio come altre marche fanno 


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Francesco-M. ma se il pannello produce l'effetto ondulato per i vari trattamenti, perchè di questo si parla, e la tv si vede perfettamente, anzi è un reference, quale sarebbe il problema non capisco? Non penserai che c'è uno strato svolazzante all'interno così buttato lì per caso?? Inoltre ti faccio presente che quello è un pannello LG e che Sony ci costruisce solo l'elettronica e la cornice intorno!!

 

Se tutte le tv che hai visto sono così adesso vuoi sindacare anche la costruzione di queste? Siamo tutti ingegneri adesso a mo di allenatori di calcio??

 

Scusa ma non capisco!!

 

profile.country.IT.title
Francesco-M.
Esploratore

Vediamo di fare un po' di chiarezza in quanto leggo cose piuttosto confuse e alquanto imprecise;

Il pannello non "produce" l'effetto ondulato. L'ondulazione c'e' ed e' una cosa fisica tangibile sullo strato più' esterno dello schermo.

E qui cerco di dare una spiegazione semplice  anche per chi , come e' evidente, non conosce come sono fatti questi televisori... 

Il panello e' costruito dalla  LG Displays  ma solo il pannello Oled originario . per capirci e' una specie di sandwich sul quale poi ogni casa produttrice vi applica più' o meno strati . In questo caso per esempio il mio Bravia A90J  Ha pure un dissipatore di calore ed un altro strato più' esterno con appunto l'antiriflesso. Poi vi applicano l'elettronica e condiscono il tutto con un design ogni volta differente .

Il problema su questi Bravia e' l'ultimo strato esterno con l'antiriflesso che e' una lastra sottile di policarbonato molto sottile e flessibile e che causa quegli antiestetici ed evidenti riflessi ondulati . Perché' li causa? perché e' ondulata proprio di suo ! 

Se provate a confrontare con altri tv Oled della LG, Philips o Bang Olufsen etc vedrete che solo i Sony presentano questo difetto ! 

p.s.

Inutile che facciate del facile umorismo su argomenti che non conoscete per evidenti affermazioni.

Un consiglio: Scrivete solo se siete a conoscenza senno' evitate !  farete più' bella figura.

In ogni caso c'e' sempre tempo per imparare e la cosa più' facile e' documentarsi e guardarsi in torno .

grazie

 

profile.country.IT.title
Francesco-M.
Esploratore

L'ultimo strato esterno dei pannelli Bravia A90J e' lucido e non opaco. Quindi si rispecchia quello che vi e' di fronte.

Il problema dell'ultimo strato e' che e' un foglio sottile di policarbonato con dell'antiriflesso .Questo strato e' leggero e sottile al punto che non e' una superficie piana come sarebbe se fosse un vetro rigido. questa !"mollezza" fa si che vi siano delle ondulazioni su tutta la superficie. Ondulazioni che di profilo si vedono e distorcendo le immagini riflesse fanno si che sembri tutto pieno di ondulazioni .

E' un difetto chiamiamolo estetico . NON inficia alcunché sulla visione del tv o della qualità' di visione ma solo se visto da spento e di profilo.

Basta andare a vedere nei vari rivenditori e rendersi conto che solo Sony ha questo difetto estetico .Le altre marche no. 

Se volete vi dico quali altri difetti presentano tutti i Bravia a livello estetico ma e' meglio che mi taccio.

Buonagiornata 

F.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Scusa, ma non ha mai pensato che tale "ondulazione" sia stata pensata per migliorare ulteriormente la funzione antiriflesso ad esempio sfocando e/o deformando gli oggetti che si riflettono più che mai su un vetro lucido? Poi vedo che parli di altri difetti estetici, mi sembra allora che tu faccia una questione personale su questo 


Simone