annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un risultato comunque lo hanno ottenuto...sembra che ora nn si blocchino o riavviino più gli xh90, il problema è solo il vrr/allm ;). 
Scherzo eh.
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Come dobbiamo ribellarci?questo problema la Sony non lo vuole riconoscere,sta facendo del tutto per non avviare i rimborsi o le sostituzioni,io ho contattato l assistenza lamentandomi del 4k120hz e delle voci che giravano della non implementazione di vrr e allm....e sapete cosa hanno risposto?che devo attivare il formato avanzato per godere a pieno del 4k 120 hz e se ho ancora problemi di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica e se nn risolvo ancora di mandarla in un centro di assistenza.....non ci hanno nemmeno provato a parlare di aggiornamenti volti a implementare le due funzioni o a correggere sfocatura,la TV rimane così e basta e la Sony non penso proprio che ci verrà incontro a noi sfortunati acquirenti di questo modello.......cosa possiamo fare per ribellarci?

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

Magari rispondessero, ho scritto loro 2 giorni fa sul problema e ancora nessuna risposta, speriamo che con la cattiva pubblicità fatta dagli Youtuber in questi giorni si muovano a dare risposte, dovesse essere tutto confermato spero solo che la cosa non venga dimenticato da chi promuoverà la prossima linea che presenta nuovamente la dicitura “future updates” per VRR e ALLM 

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Ma spesso l'assistenza legge a macchinetta il copione che hanno davanti con quelle 4 linee guida perchè altre soluzioni non le sanno offrire, e ti trattano come se fossi un disagiato neuronale.

 

Quello che si può fare in casi come questo di palese difetto di conformità (parlo del finto 4k a 120hz, e se dovessero confermare la loro assenza, anche del VRR e dell'ALLM) è rivolgersi esclusivamente al VENDITORE che é l'unico responsabile del ritiro e della sostituzione/rimborso del prodotto, in quanto il contratto di vendita è stato stipulato con loro.

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

Il problema è che qui in Italia non abbiamo la fortuna di avere store come Best Buy ecc. ma abbiamo Mediaworld che ormai è anche sprovvisto di numero telefonico, mai risposto nessuno al telefono....

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ci manca solo che sul sito sony accanto al nostro modello troviamo la dicitura'not ready for ps5'......quindi dovrei andare dove l ho comprato?sono quasi sicuro che arrivato lì e spiegato il problema mi dicono di contattare le Sony finendo così in un tunnel senza uscita dove Sony e mediawor fanno da scarica barili

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Qui in Italia abbiamo la fortuna di essere coperti dalla garanzia legale di conformità di 2 anni.

 

In America, anche se lo compri da Best Buy, Costco e via discorrendo, hanno sui 3 mesi per la restituzione del prodotto per qualsiasi motivo, e poi scaduto questo periodo gli fanno una leva, altro che fortuna.

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

In USA non hanno garanzia oltre i 3 mesi?

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Non possono fare da scaricabarile, perché si va li preparati con l'articolo di legge sulla garanzia di conformità e con il codice del consumo.

 

Se solo ci provano, si chiama chi di dovere per far rispettare i propri diritti (cc/locale).

 

Personalmente se provassero a fare da scaricabarile, piuttosto chiamo pure la guardia costiera e la forestale 

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

Il problema sorge quando non puoi neanche rivolgerti in negozio, avendolo preso online da Mediaworld io devo avere a che fare con quel servizio clienti pietoso e non saprei davvero come fare