Condividi la tua esperienza!
Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità. Enjoy.
Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes
Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes
Risolto Andare alla soluzione.
Come dobbiamo ribellarci?questo problema la Sony non lo vuole riconoscere,sta facendo del tutto per non avviare i rimborsi o le sostituzioni,io ho contattato l assistenza lamentandomi del 4k120hz e delle voci che giravano della non implementazione di vrr e allm....e sapete cosa hanno risposto?che devo attivare il formato avanzato per godere a pieno del 4k 120 hz e se ho ancora problemi di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica e se nn risolvo ancora di mandarla in un centro di assistenza.....non ci hanno nemmeno provato a parlare di aggiornamenti volti a implementare le due funzioni o a correggere sfocatura,la TV rimane così e basta e la Sony non penso proprio che ci verrà incontro a noi sfortunati acquirenti di questo modello.......cosa possiamo fare per ribellarci?
Magari rispondessero, ho scritto loro 2 giorni fa sul problema e ancora nessuna risposta, speriamo che con la cattiva pubblicità fatta dagli Youtuber in questi giorni si muovano a dare risposte, dovesse essere tutto confermato spero solo che la cosa non venga dimenticato da chi promuoverà la prossima linea che presenta nuovamente la dicitura “future updates” per VRR e ALLM
Ma spesso l'assistenza legge a macchinetta il copione che hanno davanti con quelle 4 linee guida perchè altre soluzioni non le sanno offrire, e ti trattano come se fossi un disagiato neuronale.
Quello che si può fare in casi come questo di palese difetto di conformità (parlo del finto 4k a 120hz, e se dovessero confermare la loro assenza, anche del VRR e dell'ALLM) è rivolgersi esclusivamente al VENDITORE che é l'unico responsabile del ritiro e della sostituzione/rimborso del prodotto, in quanto il contratto di vendita è stato stipulato con loro.
Il problema è che qui in Italia non abbiamo la fortuna di avere store come Best Buy ecc. ma abbiamo Mediaworld che ormai è anche sprovvisto di numero telefonico, mai risposto nessuno al telefono....
Ci manca solo che sul sito sony accanto al nostro modello troviamo la dicitura'not ready for ps5'......quindi dovrei andare dove l ho comprato?sono quasi sicuro che arrivato lì e spiegato il problema mi dicono di contattare le Sony finendo così in un tunnel senza uscita dove Sony e mediawor fanno da scarica barili
Qui in Italia abbiamo la fortuna di essere coperti dalla garanzia legale di conformità di 2 anni.
In America, anche se lo compri da Best Buy, Costco e via discorrendo, hanno sui 3 mesi per la restituzione del prodotto per qualsiasi motivo, e poi scaduto questo periodo gli fanno una leva, altro che fortuna.
In USA non hanno garanzia oltre i 3 mesi?
Non possono fare da scaricabarile, perché si va li preparati con l'articolo di legge sulla garanzia di conformità e con il codice del consumo.
Se solo ci provano, si chiama chi di dovere per far rispettare i propri diritti (cc/locale).
Personalmente se provassero a fare da scaricabarile, piuttosto chiamo pure la guardia costiera e la forestale
Il problema sorge quando non puoi neanche rivolgerti in negozio, avendolo preso online da Mediaworld io devo avere a che fare con quel servizio clienti pietoso e non saprei davvero come fare