annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

@Mihoooho avuto il q80t dato via perche con fifa andava a scatti a ogni rmessa laterale o rinvio portiere ecc...  e poi ho scoperto che un problema di tutte le tv samsung. hisense h8g non c'è nemmeno su sito hisense italia.

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Ma mi fa piacere che migliori le immagini.

 

Rispondevo semplicemente ad una tua inesattezza.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team


@Mihooo  ha scritto:

Quali features avrebbero promesso per le quali si ha la certezza che non verranno implementate?

Al contrario, almeno lì non ti promettono cose che forse, magari, vediamo, saranno implementate.

 

Ti risulta male, perché x90j non ha supporto all’ALLM.

 

Cioè se non lo sapete voi...

 

 


Modalita Gioco: 4K120 (fps) VRR* (Variable Refresh Rate) / ALLM*(Auto Low Latency Mode )

* La caratteristica sarà disponibile in seguito ad un aggiornamento firmware che uscirà a data da destinarsi.

 

l'asterisco sulla scheda compare perchè fatta prima dell'uscita del prodotto ad oggi mi risulta sia venduta con il solo supporto VRR mancante.

profile.country.IT.title
Paolo_Sorry
Esploratore

Ok, riprendo il discorso. Ho acquistato un ottimo prodotto Amazon Basic (si può, citare, vero?) per evitare il 'tacca_e-stacca delle chiavette USB ( e hard-disk)  e questo adattatore a 3 porte USB 3.0 (+ 1 ethernet) funziona alla perfezione. Devo dire che non ho risolto il "problema" dei videoclips-in-sequenza, nel senso che in una compilation di, ad esempio, 30 canzoni in video, sull'elenco che mi appare a video posso dare l'avvio indifferentemente dalla 1^, dalla 16^ o dalla 23^, il sistema mi riproduce solo la 1^, o la 16^ o la 23^  ( e non, dopo, la 2^, 3^, 4^ etc. o la 17^, 18^, 19^ etc. o la 24^, 25^, 26^ etc. ... ), poi si arresta. Nel "vecchio" Samsung precedente invece non avevo questo "problema". Aggiungo che a livello di audio, invece (formato mp3), il problema non si presenta: gli audioclips_in_sequenza vengono riprodotti perfettamente senza problemi e il sistema si arresta solamente a fine sequenza. Anzi, a differenza del succitato Samsung - che partendo dalla canzone 23 (con esempio di 30 canzoni mp3 in scaletta) si fermava alla 30^ - il mio Sony prosegue fino alla 22^, esaurendo cioè tutta la scaletta delle 30 canzoni mp3.

Per il resto, sì, a livello di audio siamo sicuramente molto meglio rispetto al precedente tv ed in quanto ai livelli di immagine/colore, anche seguendo i consigli di Flamerone, purtroppo la cosa è decisamente irrisolvibile, proprio per le differenze dei vari segnali tv: Rai e Mediaset no problem, naturalmente, ma se passiamo a guardare qualsiasi tv locale o comunque "oltre" la 7 di Cairo, ad esempio, bisognerebbe "smanettare" ogni volta per trovare il segnale ottimale. Quasi idem per quanto riguarda le varie "app" - che è praticamente il mio 50% abbondante di utilizzo del tv - come raiplay, mediaset_on_demand/infinity, TIMVision: fortunatamente sono riuscito ad ottenere una "media" fra le varie numerosissime regolazioni di modalità immagine, luminosità, nitidezza,   e/o modi preregolati (standard, cinema, brillantezza...) che è appunto ottimale, ma... Mi sorge una curiosità: per quanto riguarda la mia regione - Veneto - che effetti ci saranno con i due switch-off di settembre e (mi pare) dicembre? Ho capito male, o dal 1° settembre le trasmissioni saranno solo in HD ( = 1080p) e dal 1° gennaio solo in 4K (= 2160p)? Insomma, a questo servono i due switch-off nazionale?

E infine, man mano che ... avrò occasione di esplorare le potenzialità del tv, ne parlerò qui.

Grazie a tutti, oltre a Flamerone, per ogni ulteriore utile consiglio di utilizzo dell'XH90, dato quanto su ... elencato a questo proposito ( = prevalente uso del tv per riproduzione video in mkv o sim., audio mp3, app varie gratuite ... [odio gli abbonamenti alle varie sky, now TV, netflix & C. , visto i "pacchi" che mi ero preso taaaanti anni fa con le "neonate" primissime tv satellitari come D+, Tele+ e Sky stessa ... ] ... )  

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Naruto_Uzumaki87  ha scritto:

@Mihoooho avuto il q80t dato via perche con fifa andava a scatti a ogni rmessa laterale o rinvio portiere ecc...  e poi ho scoperto che un problema di tutte le tv samsung. hisense h8g non c'è nemmeno su sito hisense italia.


Dalle recensioni sembra che per giocare il migliore sia il sony...che tuttavia non possiede le caratteristiche VRR e a questo punto non si sa se l'ALLM pure.

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

Qualcuno mi può chiarire cosa si può fare con la funzione PIP?

Sono solo riuscito a vedere una finestra di un canale DTT nella schermata Home, tutto quì?

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sevensix3 solo questo puoi fare.

profile.country.IT.title
Santseja
Esploratore

Salve volevo parlare di un problema, la tv funziona abbastanza bene senza riavvii  o blocchi di sorta, pero un problema ci sta decisamente fastidioso, la compensazione del moto ogni tanto va a quel paese e inizia ad andare tutto un po a scatti e l unica soluzione e un riavvio ed e un problema abbastanza frequente. Capita a qualcuno questo problema. 

profile.country.IT.title
bepitoni
Esploratore

No al tuo problema, sulla mia tv dopo l'ultimo aggiornamento per il momento va che e una meraviglia non mi lamento

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Santseja forse dovresti fare un ripristino ai dati di fabbrica per vedere se si sistema la cosa. Ricordo però che dipende anche da come è regolato perchè se è al massimo certe cose le può fare. Il motionflow regolato al massimo non andrebbe mai utilizzato.