annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Secondo me è più marketing che altro. In ogni caso per quella che era una tv gaming-oriented probabilmente lo smooth gradation non "interessava" visto che avrebbe causato una bell'incremento di input lag.

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Sulla carta, il mediatek dell'xh90 è il top di gamma della casa, il primo che ha supporto all'hdmi 2.1 e l'unico capace di andare a 8k a 60hz.

Ed è per questo motivo che questo SoC non ha bisogno di un processore a coadiuvarlo per le operazioni accessorie.

 

E sempre sulla carta, lo stesso processore è montato sull'95j e il 90j, mentre l'85j e l'80 hanno il modello precedente.

 

Questo sempre a meno di customizzazioni a noi sconosciute (e che rimarrebbero comunque tali).

profile.country.IT.title
goggio3
Membro

Ma il xh90 ha il supporto al codec av1? dicono che il processore ce l'ha, devono abilitarlo?

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Teoricamente si, il processore essendo (sempre con il beneficio del dubbio) lo stesso dei modelli 2021, per supportarlo lo supporta.

 

Vedremo le scelte che faranno.

 

Anche se prima che si abbandoni il codec HEVC in favore dell'AV1, passeranno un po' di anni.

profile.country.IT.title
goggio3
Membro
profile.country.IT.title
goggio3
Membro

è il 6.0429 però, non il 6.0439:

 

Vantaggi e miglioramenti
Risolve un problema a causa del quale, in circostanze specifiche, non viene emesso alcun suono dopo l'accensione del TV con il telecomando
Migliora le prestazioni generali e la stabilità
Interfaccia utente migliorata
Vantaggi e miglioramenti precedenti
Questo aggiornamento include i seguenti vantaggi e miglioramenti.

Introduce l'app Apple TV
Abilita il supporto del segnale a 4K 120 Hz per PS5™
Abilita il supporto eARC
Introduce una nuova funzione di blocco programmi che può limitare il tempo di visione
Risolve un problema a causa del quale i canali cambiano da soli dopo aver modificato l'ordine dei canali
Risolve un problema che causa il riavvio imprevisto del TV
Risolve un problema che causa la riproduzione di un suono simile a un clic quando il TV è in modalità standby
Risolve un problema che causa la breve visualizzazione di una schermata nera quando il TV è collegato a una console di gioco
Risolve un problema che causa delle immagini TV sfocate quando si utilizza il formato 4K 120 Hz
Limitazioni
L'uso è limitato ai TV venduti in Europa. Alcuni modelli non sono disponibili in tutti i paesi.

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

fateci sapere se funziona tutto con questo aggiornamento

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Non ho mai sentito parlare in questa community di qualcuno che si lamentasse che non sente alcun rumore all' accensione della TV!!!!!e lo schermo nero nel cambio canale?e il problema dei lampi/flash?per me aggiornamento abbastanza inutile visto che i problemi da me riscontrati non vengono nominati nel changelog

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Immagino sia 029 e non 039 in quanto nelle specifiche si diceva che il 039 avrebbe introdotto vrr/allm.

 

@pappola83 Chiama Sony fatti fare un fw personalizzato :slight_smile: Scherzo dai.

 

Per me più che inutile era essenziale. I problemi maggiori (tralasciamo allm/vrr) erano i riavvii e l'audio (almeno anche vedendo su altri forum) Il click a cui si riferiscono, che io sento e che sono sicuro anche qualcuno aveva menzionato qui , penso che sia quello  simile ad un relè che scatta in accensione/spegnimento del tv. Molti non lo hanno rilevato come problema, nemmeno io perchè pensavo fosse appunto un relè che staccava. I problemi audio, che molti utenti hanno lamentato (pure io) , andavano fixati. I riavvi, che molti utenti lamentano (pure io), andavano fixati. Abbiamo smaronato Sony per il 4k/120hz blurrato, andava fixato.

Ora se sono fixati effettivamente o solo sulla carta lo sapremo a breve (sembra che il 4k/120hz sia ancora blurrato).

 

Non so quali siano i problemi che tu riscontri e che non sono stati fixati.

 

Io sono un rompip...e pure lamentoso, tanto che penso di essere uno dei pochi che aveva già intentato azioni legali, ora in standby, ma dire che questo fw update sia inutile, mi sembra per lo meno forzato.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Intendevo che per me è inutile,il click io l avevo,ed è stato corretto con l aggiornamento precedente,la TV in standby emetteva questo click metallico,e in corrispondenza con il click metallico la connessione internet della TV si riavviava,problema risolto in parte per quanto mi riguarda,il click non c'è più ma la connessione della TV comunque si continua a riavviare a random,per evitare questo problema cmq mi basta attivare il semplice controllo ip......gli altri problemi che tuttora non vengono risolti e che cmq ne sono afflitto altri utenti sono la schermata nera quando si cerca di sintonizzare canali con servizi interattivi,per risolvere il problema bisogna appunto disattivarli questi servizi ma a volte mi piacerebbe sfruttarli cosa che però non posso fare tranquillamente perché spesso si incorre appunto in una schermata nera,l altro problema sono dei piccoli lampi/flash durante la visione di canali del digitale, problema che personalmente ho risolto disattivando il motionflow,caratteristica anche questa che mi piacerebbe tenere attiva per percepire un po' più di fluidità ma ahimè non posso perché mi crea dei fastidiosi lampi......questi sono i miei problemi,di essi mi lamento da quando ho comprato la TV,cioè da ottobre e non sono l unico che ha questi problemi ma ma nei changelog degli aggiornamenti usciti finora non vengono minimamente nominati,per questo ho considerato per me personalmente inutile l ultimo aggiornamento