annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@arfemu non ti sto accusando di nulla sia chiaro 🙂 stavo solo dicendoti che se non hai collegato con bravia sync lo skyq con la tv, il telecomando dello skyq, che hai programmato anche per le tv sony immagino tramite i codici telecomando, funziona con gli infrarossi e non puoi utilizzare tale pressione a lungo perchè le android tv si riavviano con la pressione prolungata. L'unica è effettuare la connessione bravia sync con il decoder sky e poi in pratica potresti utilizzare il solo telecomando della tv per comandare tutto...anche lo skyq e quindi il problema si risolve. Sul come fare per collegarlo in questo modo non ti posso aiutare più di tanto perchè non possiedo sky e nessun'altra periferica in sync con la tv. L'unica cosa che posso darti è un link ad una procedura.

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00126149 

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@Flamerone Ah grazie non ho fatto quella procedura, quando torno a casa provo. Anche se a me piacerebbe il contrario, cioè usare esclusivamente in telecomando di skyQ. Ma me ne posso fare una ragione senza problemi :slight_smile:

 

grazie, ciao

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@arfemu so che ergonomicamente il telecomando di sky è superiore 😉. Quando lo avevo anche io usavo solo quello. Altre soluzioni non mi vengono.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Problema telecomando risolto, funziona anche con quello di SkyQ. Diciamo che se con Samsung bastava tenere premuto fino a che si spegneva la tv, con la Xh90 premo il tasto power sul telecomando SkyQ per circa 2 secondi e la tv si spegne senza problemi.

 

Altra cosa con chi ha Sky. Quando si cambia canale in basso a sx dello schermo compare il rettangolo di Sky con il nome del canale e il programma in onda. Notate anche voi un cerchio bianco luminoso rispetto allo sfondo nero del rettangolo ?Come se facesse local dimming fatto male :slight_smile: molto più visibile stando ai lati della tv come punto di visione.

 

Segnalo inoltre che, dopo essermi ritornata (e toccando ferro con le dita incrociate con una mano e l'altra sui mar...   :slight_smile:      ) la tv non si è più spenta/riavviata.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ottimo @arfemu, tienici informati sulla questione del riavvio 🙂.

profile.country.IT.title
goggio3
Membro

Ciao, ti ringraziamo per il feedback.

Siamo spiacenti di apprendere quanto da te lamentato con l’utilizzo del TV KD-65XH9096.
Ti suggeriamo di effettuare i passaggi seguenti:
- Premere 'Home' sul telecomando.
- Andare su 'Impostazioni' e selezionare 'Rete & Internet'- 'Rete domestica'.
- Selezionare 'controllo IP'.
- Assicurati che l'impostazione 'Controllo IP semplice' sia impostata su 'ON'.

Inoltre, ti chiediamo di modificare l'impostazione 'RS232C' su 'OFF'. Per farlo:
- Premete 'Home' sul telecomando
- Andare su 'Impostazioni' e selezionare 'Guardare la TV'.
- Selezionare 'Ingressi esterni'- 'Impostazioni avanzate'- 'controllo RS232C'.
- Assicurati che l'impostazione sia impostata su 'OFF'.
Intanto, ti informiamo che questo problema sarà risolto definitivamente con il nuovo aggiornamento software PKG6.0439 disponibile partendo dal 21/01/2021.
Servizio di supporto Sony Italia

 

A quanto pare il 21 gennaio sarà rilasciato un aggiornamento :grin:

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Ottima news per il 21 gennaio.

 

Intanto devo dire che la mia tv non si è mai riavviata una volta, bene direi. Permane il problema dello sparimento e intermittenza dell'audio anche connesso a sintoampli Yamaha, spero verrà risolto con il prossimo fw. Nel prossimo fw se non ci saranno vrr/allm fa nulla, l'importante è che ci sia un copioso bug-fix. Inanto, qualcuno di voi ha qualche setting per lo sport (calcio) o qualche sistema decente e non ipercomplicato per la calibrazione ?ciao

profile.country.IT.title
goggio3
Membro

Penso vrr e allm le vedremo in autunno con la versione di android tv 11 che dovrebbe supportare queste nuove caratteristiche. Io spero nell'implementazione in qualche modo della funzione di smooth gradiation che lima il rumore delle immagini delle app di streaming, ma non ci conto tanto, dato che la tv ha solo il chip mediatek e nessuna VPU sony a differenza del x1 ultimate, x1 extreme e le vecchie generazioni di x1 semplici 

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

sulle speranze di vedere smooth gradation ci farei una bella croce.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@goggio3 se non mi sbaglio la VPU come la chiami tu è integrata all'interno del chipset mediatek. Dovrebbe essere un X1 classico ma di terza generazione dove non ha attiva la gestione dello smooth gradation. Tuttavia non ci è dato sapere come è fatto il chip mediateck fisicamente ma presumo possa trattarsi di una FPGA e cioè una mega logica programmabile. In pratica si progetta il circuito su di un cad apposito e poi questo genera un file che viene programmato sulla FPGA rendendola quello che ho progettato a video. In questo caso la circuitazione dello smooth probabilmente non entrava nella FPGA scelta oppure era una complicazione notevole ed è stata tolta. Questo potrebbe spiegare a grandi linee la sua mancanza visto che l'X1 di prima e seconda generazione lo aveva. Mettiamoci pure che deve gestire anche il 4K@120hz, vrr e allm
Oppure è solo una mia presunzione ed è solamente una scelta di marketing 😁!!!