annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Giampy-pr
Esploratore

Hai perfettamente ragione... infatti lo ignoro bellamente... spero solo che non mi dia problemi nel momento che collego una soundbar via ARC... comunque grazie di cuore.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda @Giampy-pr prova ad andare nelle impostazioni degli ingressi e li puoi impostare il tipo di dispositivo collegato...lo fai manualmente.

profile.country.IT.title
Giampy-pr
Esploratore

Appena prendo la soundbar lo farò.  Grazie ancora. 

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Alle 9 questa mattina mi hanno riporato la tv. Vediamo se tiene duro :). Questa sera riconfiguro e riprovo cercando di sistemare alcune difficoltà che ho avuto prima di renderla.Magari potete aiutarmi voi:

 

- con skyQ Platinum, configuro il telecomando, funziona tutto ma se tengo premuto a lungo per spegnere la tv, la tv non si spegne. Mi da riavvia o annulla, tengo premuto ancora e mi chiede di spegnere. Do ok ma in realtà la tv si riavvia. Se non erro ai tempi avevo impostato il telecomando sky per xg95 perchè la xh non è presente sulla lista

- associando il joypad della ps4 , poi non lo riconosce più sulla ps4. Lo dissocio dalla tv, ma magicamente quanto premo il tasto Ps la tv si riconnette da sola al controller. Non dovrebbe farlo in quanto lo ho dissociato. Contavo di poter usare il joypad , configurandolo una sola volta, sia su tv che su ps4.  Problema minimo , era solo per curiosità se si poteva.

 

Vi tento aggiornati. ciao,

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

ciao, per quanto concerne lo spegnimento che ne sappia io il tv spento non ci sa stare 😀 ho provato or ora sul mio HX95 con il telecomando della TV e infatti il comportamento è conforme, si spegne e poi si riavvia da solo.

 

per il bluetooth la soluzione migliore è di tenere il joypad associato alla ps4 e connetterlo alla tv con un cavo. Ne guadagni in latenza, almeno sulla mia TV l'associazione BT del joypad PS4 alla tv rende l'intero S.O. Android di fatto inutilizzabile per i rallentamenti che introduce.

per i problemi di associazione scusa la domanda banale, ma il joypad lo hai riassociato a ps4 prima di sperimentare il problema? Se non hai altri dispositivi BT sennò puoi spegnere il bluetooth sulla tv, per segare i dispositivi associati in maniera radicale se non lo fa correttamente la TV mi sa che ti tocca un reset.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@antani1971  CIao erano prove che avevo fatto in precedenza, ora la tv è tornata resettata, riprovo il tutto. Per il joypad nessun problema, ne ho 3 ne dedicherò uno alla tv e gli altri li tengo per la ps4 , in alternativa li collego via cavo alla tv. 

 

Per lo spegnimento, quindi, immagino sia un problema comune con il telecomando di SkyQ, attendo voci di altri possessori. Anche con il telecomando della tv notavo che spegnedo si riavviava e poi dovevo rispegnerla.

 

In attesa di qualche fix ufficiale, avete qualche walkaround ? :slight_smile: (ricominciamo con i walkaround :grin: )

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@arfemu è normale che se tieni premuto a lungo il tasto di spegnimento del telecomando della tv, questa si riavvia. E' il riavvio nativo delle tv android!!! Per spegnere una tv android devi cliccare una volta (breve click di max 1 sec) sul tasto spegnimento del telecomando.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@Flamerone  CIao con il telecomando della tv si. Con quello di SkyQ se premo una volta breve spegne sky. Per pilotare la tv bisogna premere a lungo, prima esce riavvia o annulla e se tengo premuto ancora mi esce la scritta "spegni". Faccio spegni ma si riavvia. Voi come avete associato a SkyQ , usando la xg95 ? Magari il problema è quello.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@arfemu ovunque lo fai è così. Il telecomando di sky simula lo spegnimento della tv e quindi se lo premi a lungo (5 sec o più) è normale che questa ti dice che si riavvia perchè per la tv telecomando originale o telecomando di sky è uguale.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@Flamerone Se premo, sul telecomando di Sky, una sola volta, riprovato ora si spegne skyQ. Se premo diciamo una sola volta leggermente più lunga, si spegne SkyQ. Con la Samsung per spegenere tengo premuto a lungo su sky Q.

Sulla Sony con skyQ volume ecc.ecc. funzionano, solo non riesco a spegnere la tv. Quindi, come spengo la tv con il telecomando di skyQ ?Forse devo impostare qualche cosa di particolare con l'hdmi ?

Scusa mi sento un nabbone, le Samsung le padroneggio :slight_smile:  , le Sony sto a 0.ciao