annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

ragazzi/e

 

continuo a seguirvi appassionatamente....

 

se con un prox aggiornamento entro aprile riescono a risolvere tutto    quelli come me in attesa di acquisto potrebbero fare un affarone enorme pagandolo molto poco visto l'uscita del xj90.....

se proprio non risolvono allora dovro attendere a fine anno prezzi normali del xj90    certo non mi va di aspettare 10 mesi.....

 

io mi auguro che si risolva tutto

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Flamerone  il casino lo ha creato Sony stessa, che ha tolto delle specifiche nel mercato più grosso che aveva, poi, quando gli utenti hanno chiesto chiarimenti, abbiamo avuto due scenari :

1) Sony completamente muta

2) le assistenze USA (ed anche di qualche altro paese) che rispondevano con "non è più previsto / non si può fare / solo sui nuovi TV 2021".

A parte il mastodontico thread su Reddit, abbiamo avuto youtuber tosti con Vincent Teoh che hanno chiesto chiarimenti, la stessa Rthings, infine Forbes. Mancava solo Papa Francesco e poi c'erano tutti.

Io in cuor mio ho sempre sperato nella serietà e nella grandezza di Sony, ma sicuramente a livello comunicativo hanno dei personaggi che definire incapaci è un complimento.

Talmente incapaci che hanno lasciato la stessa assistenza ad inventarsi le risposte più assurde (tutte screenshottate).

In USA Costco si è ritrovata un sacco di gente a dare indietro il TV perché dentro i 90 giorni per il reso.

Quando ti arriva una problematica comunicativa così grossa non puoi stare a dormirci sopra, devi agire e chiarire subito.

Spero che questa situazione abbia loro insegnato che il reparto comunicazione è da rifare, segando qualche testa inadeguata.

 

EDIT : aggiungo che è ancora più assurdo tacere su un chiarimento dovuto come questo specie quando hai presentato da un giorno una nuova lineup di TV nuovi, dove dici che "le implementazioni di VRR/ALM arriveranno con un aggiornamento futuro". Roba che non diventi più credibile. Il video di Stop The FOMO (più di 70000 iscritti) SCONSIGLIAVA il XH90 come TV da gioco e avvisava già del pericolo su XJ90. Non è poco secondo me...

 

@dylandog46  personalmente penso che non troverai dei gran cali di prezzo, il momento giusto era Novembre. Però mai dire mai.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Esatto @dickfrey2, ma poi dopo ciò c'è stato il tam-tam degli incaxxati che appunto hanno alzato un polverone mediatico, come ha detto qualche utente, tutt'intorno.

 

Speriamo poi che vengano introdotte queste funzionalità oltre agli altri vari miglioramenti necessari per questa tv!!!

 

PS. Pure Forbes ne ha parlato...ci mancava solo un tweet di Trump in merito ed era tutto!!!

 

profile.country.IT.title
phatos7
Esploratore

SonyUSA ha riaggiornato la pagina sulle funzionalità hdmi 2.1 per la X900H confermando l'aggiunta tramite aggiornamento delle funzionalità VRR e ALLM:

 

https://www.sony.com/electronics/support/articles/00246472

profile.country.IT.title
GRINCH9999
Membro

nel link che hai riportato Sony ha aggiornato la pagina per la seconda volta in una settimana aggiungendo il supporto vrr e allm .... ma avete letto asterisco ? mi viene da ridere

 

There are plans to make these features available via software update. We recommend that you always update the TV to the latest software version.

 

Ci sono piani per rendere disponibili queste funzionalità tramite aggiornamento software. Si consiglia di aggiornare sempre il televisore all'ultima versione del software.

 

???? ci sono piani?  mi sembra proprio un tappabuco per fare tenere le tv alle migliaia di persone indecise su cosa fare....

Sono veramente deluso da Sony....quando ho preso questa xh90 ero indeciso se prendere un lg bx....

lg a mio parere è l'unica, UNICA che sta facendo le cose sul serio .... Sony si è persa.... sia lato tv sia lato Playstation..... si è adagiata avendo la presunzione di essere la leader.... 

Mentre a mio parere nel lato tv essendosi adagiata al mondo Android e non avendo creato un sistema operativo proprietario (come lg) è vittima di problemi bug che essa stessa non è capace di risolvere in tempi brevi...

Mentre nel lato PlayStation sono partiti con lo sviluppo troppo tardi..... hanno voluto fare dei cambiamenti al software (che sono riusciti nel lato visivo) ma sono ancora in fase beta a mio parere.....questo comunque non è il posto per parlare di play.....

 

profile.country.IT.title
phatos7
Esploratore

Sono d'accordo con te. Anche io indeciso con LGBX poi il prezzo, i problemini del oled e il marchio SONY mi ha fatto decidere di prendere questa TV.

Per la PS5 ho preferito aspettare e andare direttamente su PS5pro. Ho comprato XBOX series X e mi sto trovando benissimo. E incredibilmente mi trovo benissimo anche con il 120hz provato con alcuni giochi non trovo nessun difetto lamentato da altri.

Sinceramente per il VRR e ALLM ho scelto questa TV fidandomi del marchio SONY per gli aggiornamenti promessi ma sto avendo alcuni dubbi che verranno mai implementati, anche se sono più fiducioso rispetto a qualche giorno fa.

Dal punto di vista software invece mi trovo benissimo.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@Flamerone  Non mi offendo figurati, finchè si usa educazione e rispetto , siamo su un forum, ognuno ha le sue idee e vedute. Il tamtam mediatico è sicuramente scaturito da noi utenti alla ricerca di info qua e la , sparse per il mondo, questo è assolutamente vero, però quando un cosi alto numero di persone si lamenta, per evitare tutto ciò sarebbe bastato scrivere sul sito Sony, "tranquilli arriveranno sia allm che vrr".  Però , ripeto, io non posso spendere 2000€ per una tv che non posso nemmeno guardare normalmente, per i riavvi e il suono inascoltabile. Ok il suono lo imputo alla soundbar, la tolgo. Ma i riavvi, no dai quello non è tollerabile. Un fix per questa cosa dovevano farlo subito e senza magheggi e walkaround.

 

Detto questo, il problema non sussiste su allm e vrr in quanto noi non lo sapevamo ma in realtà sono già stati implementati :slight_smile: :grin: (è il 414 quindi immagino il supporto abbia sparato un'idiozia)

 

Cattura.JPG

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho avuto conferma da qualche piano più in alto della sony europe, che il VRR e ALLM sarà implementato con la prossima versione del firmware che dovrebbe uscire a breve...come già programmato dalla roadmap della sony.

 

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@Flamerone  Ottimo, in effetti , ne ero quasi certo anche perchè in un modo o nell'altro la soluzione per implementarlo la trovano, anche solo per evitare contestazionie.

 

Io mi auguro che risolvano i riavvi, perchè con l'uscita del xj , e se cala di prezzo, me lo ricompro pure. 

 

Resto sempre dell'idea che 2 righe sul sito avrebbero risparmiato a Sony tutto sto marasma. Ad ogni modo, la notizia che dai ai possessori dell'xh90 dovrebbe essere accolta con molto piacere. Grazie.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@arfemu queste caratteristiche non sono ancora presenti nella tv. Ma lo saranno a breve. Quello che ti ha voluto dire l'assistenza forse è che devi controllare spesso la presenza di nuovi aggiornamenti.

 

PS. Speriamo risolvano anche i riavvii!!!