annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Allora questo significa che il chipset con un aggiornamento fatto bene posso reggere le implementazione nuove per ps5.....

sembra una buona notizia per i possessori del xh9096

 

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@dylandog46  uno degli errori fatti dalla gente è di considerare il chipeset del XH90 come "vecchio".

In realtà è la terza generazione di quel chipset, decisamente più performante rispetto alla prima.

 

Per quanto riguarda VRR e ALM si sapeva già dall' uscita che sarebbero stati implementati via software successivamente, appena ottenevano le certificazioni per HDMI 2.1.

Poi come lo abbiano altri TV, senza avere HDMI 2.1, è una cosa che mi è poco chiara, probabilmente hanno qualcosa in più della 2.0 ma altro in meno della 2.1.

 

E' un TV che ha venduto un botto tra Ottobre e Novembre, il produttore è Sony, non credo proprio che lo lasceranno morire così. Altri utenti con cui ho contatti sui forum e che si scrivono con il supporto hanno parlato di firmware in uscita nei prossimi mesi, per cui io sono tranquillo, dato che già adesso il mio NON HA PROBLEMI.

Del 4K 120 Hz me ne frego, dato che la differenza è percettibile a 10 cm da un 65".

 

Al massimo mi piacerebbe che venisse certificato per usare le CAM del satellitare, dato che al momento funzionano ma con la nuova codifica ECP che arriverà diventa un terno al lotto.

Come mi piacerebbe che Prime Video mettesse la risoluzione del filmato, poichè alcuni come Fear The Walking Dead sono compressi in modo ignobile. Ieri sera pensavo di avere dei problemi al TV, ma poi guardando AHS sempre su Prime o Better Call Saul su Netflix ho capito che è proprio FTWD ad essere trasmesso in modo ignobile.

Per chi vuole provare : FTWD stagione 5 episodio 10, metà del' episodio. Morgan e Grace nei corridoi bui del centro commerciale e Dwight chiuso nel camion.

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Meno male che avete il tag Expert e dovete difendere il marchio. Ma almeno informarsi sui prodotti e sapere di cosa si sta parlando?

 

L'unico modello della nuova gamma che parrebbe avere lo stesso processore mediatek dell'xh90, è l'x85j. Gli altri, come confermato da Sony a Vincent Teoh, avranno un nuovo processore che correggerà il problema della sfocatura sui nuovi modelli. Dichiarazione di Sony a Vincent Teoh di HDTV test. Che già qui fa morire dal ridere, che per avere una mezza dichiarazione bisogna ricorrere a terzi.

 

In secondo luogo, facendo seguito agli aggiornamenti fatti alla pagina usa, l'assistenza sta iniziando a confermare alla moltitudine di utenti che sta mandando mail, che il supporto al VRR non ci sarà.

 

Però oh, se sulla community ita, persone che non hanno contatti con la parte tecnica (come da te confermato qualche pagina indietro), dicono di stare tranquilli perché "ma si prima o poi arriva" "ma si, ma figurati se non aggiornano" "ma si, fidatevi che risolvono", allora mi fido!!

 

 

(Poi ripeto, se tutto ciò si rivelerà una brutta parentesi sulla comunicazione, e andremo ad avere il 4k120hz non upscalato, il vrr, l'allm, l'earc fixato, e via discorrendo, sarò il primo a tornare qui e a dire che avevate ragione. Ma visto che i problemi dal vivo non li avete visti, e i soldi non ce li avete messi voi, le chiacchiere stanno a 0)

 

Screenshot_20210108-101926.jpg

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Sony Ita dice che ci sarà un nuovo aggiornamento, che risolverà definitivamente i problemi, per chi li ha, dei riavvi e altro. Speriamo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mihooo non capisco perchè vuoi sempre lo scontro. Forse ti piace. Infatti non ho detto che è come ma è tipo che significa altro...studiare l'italiano per favore. Chiaro che i modelli più grandi hanno altri processori ma anche il semplice modello che hai indicato tu forse avrà lo stesso processore fallato secondo te e il tuo oracolo reddit. Infatti la sony sicuramente produrrà nuove tv con un processore che non funziona e che non è migliorabile. Forse è il caso che cerchi di rimanere con i piedi per terra e smettere di leggere reddit che alla lunga fa male.

 

PS. Tanto non ci puoi fare nulla. Ormai hai speso i tuoi soldi con questa tv. O aspetti che la sony risolva pazientemente oppure te lo vendi. Altre soluzioni non le hai.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

A volte anche a me sembra che in questa community ci siano più fanboy che expert, ma è una mia opinione.

 

Ad ogni modo, pur riferendomi al sito USA (visto che quello Ita non lo aggiornano spesso) la gentile operatrice della chat ha detto:

 

"I would like to inform you that, your TV model supports only HDMI 2.1 at 4K120 and eARC" e poi quando le ho fatto notare che avevo chiesto quando ci saranno gli update per vrr/allm mi è stato cortesemente risposto che "I am afraid to inform you that your TV model does not support VRR/Allm". Al che le ho fatto notare che sul sito americano, fino  ieri, era riportato vrr/allm via future update e chiesto notizie su quando sarebbe stato il future update (e mi è parso di capire che sarà...mai). Allora ho chiesto i contatti del'ufficio legale per poter far intervenire il mio avvocato, mi hanno dato tutti i riferimenti ecc.ecc. Nel frattempo ovviamente , hanno fatto sparire l'indicazione al vrr/allm sul sito, coincidenza ? mah...

 

Quel che posso consigliare è che vi facciate una bella copia/stampa delle caratteristiche in modo di avere prova della rimozione dal sito Italiano, cosa che mi aspetto a breve (oppure no visto che tanto mentre in Usa le class-action portano a qualcosa, in Italia, salvo cause legali singole, non si ottiene nulla).

 

Per quel che riguarda la nuova serie J mi sembra che tutta la serie x9xJ abbia il nuovo processore XR quindi immagino differente dall'x1 che a questo punto, immagino non abbia la capacita hardware di supportare vrr/allm e tantomento immagini 4k/120hz degne di essere definite tali.

 

Chiedo inoltre nuovamente come poter procedere a fare causa a Sony come indicato da @rooobb qualche post indietro.Grazie.

 

Nel frattempo è uscita la serie J , 

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@robiome 

 

Ciao mi dai il link dove Sony dice questo così lo aggiungo alle cose che mi salvo per fare causa. Grazie.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@arfemumi ha risposto l'assistenza via mail ad una mia richiesta di informazioni sui problemi che affligge la MIA tv.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@arfemu  ha scritto:

A volte anche a me sembra che in questa community ci siano più fanboy che expert, ma è una mia opinione.


Se lo dici tu @arfemu. Non sarà invece che magari noi expert si cerca di dare un tono più pacato ai vostri post ed una mano sempre e comunque a chi ne ha bisogno? Questo non lo considerate mai che noi expert spendiamo a gratis parte del nostro tempo per cercare di risolvere i vostri problemi? O ancora pensate che noi siamo stipendiati dalla sony???

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Certo che dirmi che cerco lo scontro, da uno che ha Flamerone come nick, fa già ridere così.

 

Evidentemente nel nuovo modello hanno risolto il collo di bottiglia presente nell'xh90, oppure è una versione ancora più custom del mediatek montato su quest'ultimo. I fatti sono che hanno dichiarato che sui nuovi modelli non ci sará sfocatura, dell'xh90 non hanno proferito parola.

 

Ti ringrazio per il tuo interessamento su cosa posso fare o meno, e come ho già scritto nelle pagine dietro, esiste quella cosetta chiamata difetto di conformità che rientra tranquillamente nella copertura della garanzia legale di conformità (appunto), ed è tutto a carico del venditore. Acculturati su questo argomento, che come sul resto mi pari lacunoso.

 

E gentilmente, se non possiedi il modello in oggetto, se non hai soluzioni, se non hai contatti con il team di ingegneri, puoi tranquillamente astenerti dal ribattere ai miei commenti.

 

Cito reddit e avs forse perché sono tra le due community più grosse al mondo, che dici?

 

Comunque visto che ti piace il made in Italy, qui l'articolo di dday con la presentazione della nuova gamma.

 

https://www.dday.it/redazione/38076/sony-annuncia-la-nuova-gamma-di-tv-bravia-xr-con-processore-cogn...

 

 

Interessante notare questo paragrafo. 

 

"Il supporto al Variable Refresh Rate arriverà invece secondo Sony solo con un aggiornamento firmware "quando ci sarà uno standard ben definito". Non è chiaro a cosa si riferisca Sony, considerando che la concorrenza già supporta questa funzione."

 

Quindi questo famigerato supporto al VRR, si allontana ancora di più, anche per la nuova gamma.

 

 

 

 

.