annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Andreal92
Esploratore

Ciao a tutti,gentilmente vorrei un un'informazione sulla gestione HDR.

È possibile salvare un tipo di calibrazione hdr che prescinde da quello sdr?

Mi spiego...se guardo dei video su YouTube in hdr e poi passo a dei video in normale 4k senza hdr,rimangono sempre le stesse impostazioni di base a parte la luminosità e l altra impostazione dedicata all hdr.

Spero di essermi spiegato,in poche parole vorrei avere un calibrazione dedicata solo all hdr.

Grazie mille 

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@Andreal92 Non credo sia possibile, almeno che tu non vada a modificare un profilo personalizzato nelle modalità immagine. 

profile.country.IT.title
Andreal92
Esploratore

@ImNoidx 

Io ho impostato una calibrazione in modalità Personale.

Spero di aver compreso bene,se modifico l hdr in modalità esempio STANDARD,quest'ultima quando sarà attiva avrà profili suoi personali rispetto alla modalità Standard in sdr?

Grazie

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

Io intendo che le uniche modifiche fattibili sono quelle inerenti alle modalità immagine, qualunque sia la sorgente, se utilizzi il profilo ad esempio personalizzato, avrai quelle impostazioni da te scelte. 

profile.country.IT.title
Andreal92
Esploratore

@ImNoidx 

Sisi questo lo so,la mia domanda era solo per l hdr.

Quindi praticamente a prescindere dalla modalità immagine scelta,se passo da contenuti sdr a hdr dovrò eventualmente(anche se non lo farò)modificare sempre manualmente alcuni parametri perché un profilo personalizzato dedicato solo all hdr non è possibile.

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sicolla72 è normale che i personaggi o le cose quando si muovono si sfocano leggermente. E' sempre stato così in tutte le tv di tutte le risoluzioni. Forse non te ne sei mai accorto. Naturalmente su di uno schermo grande si nota di più mentre su un 24pollici non lo noti!!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Andreal92  ha scritto:

@ImNoidx 

Sisi questo lo so,la mia domanda era solo per l hdr.

Quindi praticamente a prescindere dalla modalità immagine scelta,se passo da contenuti sdr a hdr dovrò eventualmente(anche se non lo farò)modificare sempre manualmente alcuni parametri perché un profilo personalizzato dedicato solo all hdr non è possibile.

 

 


@Andreal92  Non oso pensare cosa devi variare sul profilo hdr! E poi lo fai magari ad occhio? Se sei un professionista della calibrazione puoi anche fare questo discorso altrimenti...

Cereeeeez
Esploratore

Ragazzi volevo chiedervi una cosa, so che potrebbe sembrarvi molto strana, purtroppo sono leggermente ossessivo su queste cose (e parecchio ignorante), quindi vorrei che mi aiutaste: ho una tv Sony xh90, da circa un mese, proprio oggi mio nipote di circa 7 anni ha leggermente sbattuto la falange del dito medio (come per fare "toc toc") sullo schermo, quest'ultimo spento. Pensate che questa cosa possa aver in qualche modo danneggiato lo schermo? Perdonate la richiesta assurda, ma con questa tv, essendo nuova, sono diventato parecchio maniacale.

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Buongiorno a tutti, scrivo in merito alla questione ormai nota del finto 4k a 120hz.

 

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xh9096/articles...

 

"Ho scaricato l'ultimo aggiornamento software, ma il testo sul televisore è ancora sfocato quando si usa l'ingresso di segnale 4K 120 Hz

Il supporto 4K 120 Hz è una funzione relativamente nuova del TV, progettata tenendo in considerazione i contenuti video piuttosto che le immagini *****. I vantaggi della frequenza di aggiornamento a 120 Hz, come video fluidi e senza sfarfallio, sono quindi più evidenti quando si utilizza il TV in modalità gioco/grafica.

Quando si visualizzano foto, si consiglia di modificare l'impostazione del segnale sul dispositivo di uscita su 4K 60 Hz per ottenere l'elaborazione ottimale dell'immagine."

 

 

Dopo questo vergognoso aggiornamento sulla pagina ufficiale del prodotto, vorrei gentilmente sapere dagli Expert o da chiunque sia in collegamento con i "piani alti", se queste frasi riportate sono l'ultima e definitiva dichiarazione ufficiale in merito al questione, in modo da attivarmi con la garanzia per evidente DIFETTO DI CONFORMITÀ, sia con Sony che con il venditore.

 

Perché dichiarare che "il 4k a 120hz è una tecnologia RELATIVAMENTE nuova" e che se vogliamo "l'elaborazione ottimale dell'immagine" dobbiamo impostare il tutto a 60hz, è considerare i propri clienti dei fessi, semplicemente.

 

Grazie 

 

 

 

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Ciao,

scusate ma la funzione motionflow per una visione generalista digitale terrestre e streaming video è consigliabile tenerla attivata oppure no? Grazie