annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

ho sentito sul forum ps5 diverse persone che hanno questa tv e dopo l'ultimo aggiornamento non hanno piu avuto problemi di sorta e sono molto soddisfatti.

anche per i giochi ps5 non hanno problemi forse perche giochi a 4k 120 ancora non ci sono.....

 

cmq io attendo un altro aggiornamento che risolva l hdmi2.1 prima di acquistarlo.... ma leggendo alcuni siti leggo che il processore non riesca a supportare questa opzione e che sony sia in grande difficoltà e non credono possa risolverlo.

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

@rooobb Ci sta però considerando che le funzioni del 2.1 si usano una volta ogni 1000 perchè non metterla come cosa disattivabile quando si deve sfruttare il 2.1?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@tizianogd mi sa che lo hanno tolto proprio per il fatto che a 4K@120Hz tanto non ci sarebbe potuto stare e quindi per uniformare il tutto, lo hanno appunto tolto del...tutto.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

Oggettivamente si parla di un blur minimo dopo l'ultimo aggiornamento, le persone dicono in generale che se non da molto vicino non si noti nemmeno. E il problema si presenta solo in 4k 120fps, oltretutto non a tutti. @Flamerone non lo hanno tolto, è rimasto e c'è a chi va senza problemi e a chi no. 

 

Ma qualcuno che possa testare qui? A me la ps5 arriva a gennaio

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

@Flamerone beh se fosse così sarebbe veramente stupido, per quanto sia un problema marginale è comunque una funziona a mio parere basilare da avere.

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

@ImNoidx io ce l’ho ma purtroppo non ho giochi compatibili, appena ne avrò aggiorno, ma sono sicuro che non noterò niente

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@tizianogd Ma si probabilmente non noterai nulla anzi se non ne avessi sentito parlare di questo problema non ci avresti proprio pensato. Sono sicuro di ciò perché in rete è pieno di "MASSIMO ESPERTI" e soprattutto di persone estremamente esigenti, pretenziose e puntigliose. Non dico che bisogni accontentarsi, ma la perfezione penso sia difficile da raggiungere.

Per il resto ti ha dato mai qualche problema con la ps5 il tv? 

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

@ImNoidx Niente di rilevante, ogni tanto si accende e visualizza l’immagine con i colori tutti spenti e strani e vuole il riavvio per tornare normale, ma lo fa molto di rado quindi tutto sommato va da dio, però la

mancanza dello smooth mi è rimasta proprio qui

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@tizianogd  ha scritto:

@rooobb Ci sta però considerando che le funzioni del 2.1 si usano una volta ogni 1000 perchè non metterla come cosa disattivabile quando si deve sfruttare il 2.1?


@tizianogd vabbè vogliamo divertirci tutti a fare gli ingegneri evidentemente...

Per venire incontro ai desideri dei gamers (per me incomprensibili ma è un problema mio) XH90 è l'unico che usa un nuovissimo processore Mediatek che implementa HDMI 2.1 ed ha anche a bordo tutta una serie di funzioni che negli altri TV venivano svolti dal processore X1 di Sony. Però certo se c'erano degli ingegneri più bravi avrebbero potuto integrarli come i processori precedenti e avere le funzionalità che sono uniche del X1 in tempo per l'uscita della PS5.

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

@rooobb non capisco questo tuo tono piccato, io sto solamente ipotizzando, oggettivamente se il problema è nel processore che non riesce a gestire una funzione come lo smooth e i 4k120 contemporaneamente, dove dovrebbe essere la difficoltà di attivarla invece quando si è ben sotto i 4k60 o in un film? 
Tra l’altro mesi fa lessi forse su avforum di qualcuno che parlando con Sony gli venne detto che probabilmente sarebbe stata aggiunta in futuri aggiornamenti, poi non se ne parlò più