annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
orenat
Membro

Grazie @pappola83 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@orenat tutti i problemi che hai rilevato e che gli utenti hanno rilevato corrispondono alla realtà. E dopo la nostra diffidenza iniziale abbiamo poi dovuto ricrederci in toto anche se comunque ci sono molti utenti a cui invece la tv funziona perfettamente e questo lo si può constatare anche in altri forum o community specializzate.

 

L'unica cosa però che stiamo cercando di fare noi expert, anche se alla fine quà ci sono quasi sempre io 😁, avendo già noi scalato il problema ai piani alti (altro non possiamo fare) è cercare di trovare tramite voi che scrivete in diversi thread, perchè nel frattempo ogniuno di voi magari ha creato altro thread parallelo, una sorta di fix temporaneo in attesa di un nuovo firmware da parte della sony. Ecco perchè @orenat il disabilita lì, disabilita quà, riavvia così e ripristina cosà. E lo sappiamo/so benissimo che non è la strada ma stiamo facendo tutto il possibile in modo appunto da trovare un qualcosa che permetta a voi di godervi al meglio la vostra tv magari disabilitando qualche servizio che per il momento può passare in secondo piano.

 

PS. Poichè noi abbiamo altro tipo di tv in casa siete voi i nostri occhi, orecchi e braccia. Per questo diverso tempo fa feci il post dove dicevo che sembravate fare come vi pareva e non ascoltavate i nostri consigli.

profile.country.IT.title
orenat
Membro

È un piacere scambiare opinioni con te @Flamerone , come del resto lo è sempre quandi lo fai con qualcuno che non ti insulta, che non racconta le cose a modo suo (utenti che hanno forzato l'aggiornamenti via usb con un fw corrotto, da non credere) e che non si credono dio in terra. Io continuerò, con il mio tv, ad essere i tuoi occhi, per la mia piccola parte. E sarò uno che non farà ripristini, non staccherà nulla, non disabiliterà nulla. Almeno potrete confrontarmi con chi invece lo farà. E vedremo, se ce ne saranno, le differenze.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@orenat io ho disabilitato di mia iniziativa perché non li utilizzo tutti i
servizi legati al mio account cioè sincronizzazione contatti calendario ecc
ecc, però quando il telecomando non risponde come dovrebbe quando la TV si
posiziona in autonomia sulla schermata app e non c'è modo di uscirne o
quando a giorni random si riavvia più volte, in questi casi ho dovuto
togliere la corrente e la TV poi si riavvia, un altro utente che non
ricordo il nome ha detto che la sua TV non è collegata all'antenna ma
utilizza un decoder esterno e non ha mai avuto problemi, posso dire che è
fortunato, la mia TV si riavvia anche quando guardo Netflix prime video, ho
fatto anche dei ripristini ma non sono serviti, quello che non capisco è
che la TV non è regolare in questi riavvii, si possono presentare anche a
distanza di molti giorni o settimane o a TV appena accesa o dopo svariate
ore di utilizzo o ancora quando si passa ad un' altra applicazione tipo
Netflix o viceversa passando a dgt. Mah e anche boh.

profile.country.IT.title
matrixpino
Membro

@orenat grazie per la disamina corretta e precisa, posso capire come ti senti. Ho capito che come me ti sei fidato di Sony. Purtroppo, non vorrei essere drastico, questo tv potrebbe essere proprio nato male? Però un consiglio, per esperienza personale, non aggiornate se non vedete feedback positivi della maggioranza, sebbene a te suppongo non sarebbe cambiato nulla in quanto questi problemi te li da a anche prima.

@pappola83 lungi da me incolpare qualcuno, mi dispiace che sia capitato questo, e da questo punto di vista mi ritengo fortunato perché io ho preso la tv solo due settimane dopo da quando l'hai presa tu e ovviamente non mi sono trovato più questo aggiornamento automatico, che comunque, vedi sopra, non avrei mai fatto se non avessi avuto certezza di feedback positivi.

@robiome Sono io l'utente che non usa il sintonizzatore della tv. Però, anche se ho capito che i problemi te li da anche guardando nerflix, io proverei a far funzionare la tv senza mettere il cavo dell'antenna. Perché anche se guardi nerflix, il sintonizzatore è sempre in funzione e le attività interattive della tv, sono sempre attive.

Non voglio portare avanti la mia teoria come se fosse verità, ma a volte delle prove potrebbero risolvere il problema. Poi da lì si trovano le soluzioni.

Ho letto anche da qualche parte di fare il reset di fabbrica,  non so se l'avete fatto, ma a questo punto mi chiedo, facendo il reset di fabbrica, che firmware  mi troverei sulla tv? Se mi trovassi il 152, vorrebbe dire che tutto ciò che ho fatto successivamente è sparito e sovrascritto? Se così fosse lascerei la tv con questo firmware senza aggiornare e per tentativi proverei i vari difetti. Lo so abbiamo pagato intero il tv e non a te tentativi, però se risolvo il problema perché non provare per evitare di farmi il sangue amaro?

 

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@matrixpino purtroppo se effettui un Hard Reset, la versione del FW rimane quella installata al momento del Reset. Purtroppo pebso proprio sia impossibile anche tornare a versioni precedenti di aggiornamenti. Per quanto riguarda @orenat per favore basta fare la prima donna e continuare a lanciare frecciatine, è inutile ciò che fai, si ridere e si scherza, ma si dicono anche cose serie. 

Inoltre smettila di cercare di smentire le mie parole perché ho ragione io quanto ne hai tu, io ho decantato un prodotto che per me è perfetto (per la mia personale esperienza), ieri ci ho anche giocato con la PS3 per più di due ore senza problemi. Ora mi arriva stadia e provo anche quello, a febbraio la ps5 e vediamo. Se conoscessi l'inglese e ti sforzassi di leggere anche i forum esteri, vedresti che ciò che dico è vero, invece di fare il solito salamino all'italiana che senza se e senza ma urla all'eresia. Calma un po il tuo povero fegato ferito chiaramente dalla fortuna di altri. Penso tu abbia un po stancato con questa storia della signora di tutto punto. 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@matrixpino  capirà anche lei che se devo mettere un decoder esterno per non avere questi problemi il giramento de coconas è maggiore, non ho nessuna intenzione di farmi  il sangue amaro, quando si aggiorna una tv con un  nuovo firmware questo va sovrascrivere quello precedente così come accade quando si aggiorna il bios di un pc, poi quando si ripristina alle condizioni di fabbrica prenderà l'ultimo aggiornamento installato non succederà mai che la tv faccio un downgrade. La tv per quanto riguarda la visione direi che è ottima, ho "solo" questi riavvii a random e ogni tanto un ritardo nella rsposta con il telecomando e infine anche qui a random la tv si posizione sulle app e non posso più fare nulla se non spegnere e staccare la corrente, al momento questi problemi sono occasionali e con un semplice riavvio tutto torna a funzionare, certo non è accetbile su una tv appena uscita dal negozio.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@robiomequesta problematica del telecomando non la capisco, facciamo un esempio, guardi il tv dal divano in salotto, restando più o meno nello stesso punto, il telecomando un po va e dopo un po non funziona più? O funziona ma da un imput lento

profile.country.IT.title
matrixpino
Membro

@robiome diamoci del tu mi fa sentire meno vecchio.

Beh forse Sony potrebbe far fare una procedura di downgrade visti i problemi. Negli anni addietro, ricordo di molti prodotti Sony dove veniva eseguito il downgrade, potrebbe essere una soluzione.

Io non ho detto che si deve usare un decoder esterno, per carità, ma di usare la tv per qualche giorno senza antenna, per vedere se questi difetti li fa ancora, la tv la possiamo vedere anche in streaming nel frattempo della prova.

È ovvio che la tv esce dal negozio per funzionare, ci  mancherebbe. 

 

profile.country.IT.title
Cereeeeez
Esploratore

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco un sony xh90 da 55 pollici. Sapreste consigliarmi una buona configurazione per il gaming e per i film? Secondo voi vanno bene quellw predefinite gioco e cinema/Netflix Calibrated Mode? Sono completamente ignorante in materia.