annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
orenat
Membro

@Naruto_Uzumaki87sei solo un fortunato....😂

profile.country.IT.title
matrixpino
Membro

@Flamerone rieccomi

ho testato la tv e la soundbar e il decoder NON sky in attesa di quell'adattatore CSS-LESS.

Sembrerebbe, perchè non voglio rimanere deluso successivamente, di aver risolto.

L'adattatore non mi è ancora arrivato, problemi di spedizione e di consegna, ma tanto per quello che l'ho pagato, poco conta.

Ieri mattina mi sono messo con buona volontà e ho smontato nuovamente tutti i cavi HDMI.

Poi ho eseguito un reset della soundbar, che nemmeno pernsavo esistesse.

Dopodicchè mi sono accorto che avevo cavi HDMI tutti diversi e con caratteristiche diverse.

Avevo due cavi HDMI high speed Whith ethernet e l'ho messi uno alla ps4 porta hdmi4 e uno alla soundbar porta hdmi3 (ARC/EARC). Poi avevo uno di quei cavi vecchi, hdmi normali, 1.4, e l'ho messo al decoder in porta HDMI2.

insomma i device erano tutti nelle rispettive porte ma con cavi di caratteristiche diverse.

Ad oggi, dopo diversi test, non ho più problemi, ma aspetto ancora qualche giorno.

Lunedì dovrebbe arrivarmi l'adattatore, se tutto funziona non lo monto (oppure si?)

profile.country.IT.title
matrixpino
Membro

Non voglio entrare nel merito, non sono ne un sostenitore Sony, ne stipendiato Sony.

A dire il vero di questi problemi, di riavvi, di flash, di 4k@120fps che non andava, se ne è sempre parlato. Su siti di settore, su forum, nelle recensioni.

Ora mi chiedo, ma perchè l'avete acquistato? Ovviamente anche io l'ho acquistato quando ero a conoscenza di questi problemi, ma mi sono fidato. Ho letto che Sony aggiorna i televisori anche dopo 5 anni, io avevo un LG e dopo due anni hanno fermato gli aggiornamenti (a dire il vero non ce ne era bisogno). 

Mi farebbe piacere sapere se questi problemi c'erano già all'acquisto della Tv, e allora perchè non procedere con il reso? Se questi problemi sono venuti dopo l'aggiornamento. Di quale firmware poi? Di quello incriminato che la Sony ha prontamente tolto dal giro, perchè consapevole degli errori? Perchè l'avete voluto installare per forza?

Semplici curiosità, nulla di polemico.

 

Però io ho la Tv in questione da 3 settimane, e leggendo sia questo forum che altri (a proposito in molti sono entuasisti). Sono arrivato ad una conclusione, e secondo me potrebbe essere uno dei problemi che affligge questa TV.

Non dimentichiamo che in Italia a Gennaio andrà in vigore il nuovo segnale DDT, e siccome in molti lamentano questi riavvi, io penso sia dovuto dal fatto che la tv vada in conflitto tra la sintonizzazione e l'interazione con i canali (il classico premi tasto rosso, premi tasto blu). perchè dico questo, perchè io non ho mai avuto riavvii, ma al mio Sony non ho mai messo l'antenna e mai fatta ricerca di canali, perchè utilizzo un decoder esterno per vedere il DDT.
Potrebbe essere questo? Avete modo di provare? Sarebbe utile per tutta la community

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@matrixpino però tu così giri il coltello nella piaga e te la cerchi 😉...adesso arriva @orenat e ti fa sicuramente nero 😅!!!

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@matrixpino a tuo rischio e pericolo, a quanto pare ci sono persone con una chiusura mentale (livello medioevale) che invece di far qualcosa di produttivo, passano le giornate intere a lamentarsi qui. Comunque tanto per non far parte di questo gregge, sto passando un po di tempo libero (perché mi appassiona) ad informarmi in merito a problemi e soluzioni su Reddit e avmagazine, tra un po aggiornerò il thread iniziale con quello che trovo. @Flamerone 🤣mi fai scompisciare 🤣

profile.country.IT.title
matrixpino
Membro

vabbè ma siamo quà per costruire

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@matrixpino esattamente, lo scopo di questo thread è questo. 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

A me personalmente è andata così:prima del 23 ottobre 2020 ho studiato questa TV per circa 5 mesi,leggevo recensioni e commenti e non ho mai letto giudizi negativi perciò il 24 ottobre l ho acquistata,la sera stessa la TV mi avvisava della presenza di un aggiornamento e ovviamente non sapendo a cosa andai incontro lo installai(il 384) e da allora è cioè dal primo giorno dell' acquisto ecco la presenza di click metallici notturni,flash sul digitale terrestre,schermo nero e disabilità qui e lí,avevo 2 settimane per renderlo ma leggevo su internet di un imminente aggiornamento volto a correggere i vari problemi,così aspettai e installai il 414......e niente,a parte i click metallici che non si sentono più il resto dei problemi è ancora presente,e intanto ovviamente le 2 settimane per poterlo rendere sono passate......quindi non penso di avere colpe,la colpa è di Sony che anche con 2 aggiornamenti non è riuscita a ottimizzare questo prodotto e quindi ora mi sento una specie di beta tester in attesa di un aggiornamento definitivo che mi permetta di usufruire di tutte le potenzialità di questa TV senza dover ricorrere a disattivare decine di opzioni.........cmq si sono deluso ma devo ammettere che la TV si vede veramente bene e se non avesse tutti questi bug sarebbe davvero un best buy

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Hai ragione @Flamerone ora lo faccio nero....scherzo ovviamente.

@matrixpinoallora:

Io prima di acquistare questo tv ho letto recensioni entusiaste, di quello che aveva e di quello che prometteva dopo un aggiornamento a favore delle caratteristiche hdmi 2.1 e di quanto poteva fare abbinata ad una ps5. E l'ho acquistata anche perche' avevo proprio intenzione di prendere ps5, non presa e immagino che ne sappiate i motivi. Ovviamente, come te, ho sempre pensato a sony come un colosso, un gigante, che non avrebbe mai abbandonato i propri utenti. Il mio tv, all'uscita dallo scatolo, montava il fw 6.0152. Dopo un paio di giorni di funzionamento, il tv ha cominciato a fare dei riavvi improvvisi, senza nessun motivo particolare, una volta mentre giocavo con lo switch ed una volta anche in stand-by (non sto a spiegarti come me ne sono accorto, e' stato un caso). Ah giusto per dirti, io ho una chiusura mentale a livello medioevale e non ho una mazza da fare e quindi, sono stato io ad aprire il tread sul riavvio, a cui poi si sono accodati altri utenti. Altri 18 o 19, non ricordo bene. In ogni caso, dopo 3-4 giorni di riavvi, mi sono deciso a chiamare l'assistenza. Hanno un problema, a loro dire con il furgone e mi danno appuntamento, a casa mia, 17 giorni dopo la chiamata. In questo frangente arriva l'aggiornamento 6.0384, e da quel momento, seguono 5 giorni di perfezione assoluta. Tutto perfetto. Richiamo l'assistenza, racconto il tutto, mi annullano la chiamata (stanno a 100 km). Passa qualche giorno e, voila', un bel riavvio cosi', giusto per non perdere l'abitudine. Pero', a parte un altro dopo 6-7 giorni, la situazione sembrava migliorata. All'arrivo del 6.0414, pensavo che il problema, insieme ad altri, fosse risolto, non fosse altro perche' mammina sony aveva sentenziato che era al corrente dei problemi e che un fw ai primi di dicembre avrebbe risolto tutto. @Flamerone finora ho scritto qualche sciocchezza? Qualcosa che non corrisponde al vero? Se cosi', ti prego di correggermi.

Installato il 6.0414, per 4-5 giorni tutto ok, poi, cosi', un riavvio, tutto come sempre: un beep, schermofreezato per qualche secondo e reboot....

Poi, qualche giorno dopo, si scopre anche che il problema 4k@120fps non e' stato risolto.....poi si scopre che in alcuni casi non risponde al telecomando, di schermi neri, di audio muto, di flash, insomma di un po di problemi. Ora faccio una domanda: ma se io mi sputtano al mondo, dichiarando di conoscere i problemi, promettendo un firmware risolutore, e poi installando questo firmware i problemi sono gli stessi di prima, anzi, con qualcuno in piu', cosa debbo pensare? Credimi, durante le mie giornate, dove non trovo niente di produttivo da fare, penso: se ho un tv che a 4k@120fps da un'immagine visibilmente sfocata, posso tirare fuori e mettere in giro un firmware che mi lascia l'immagine sfocata come prima????? Ma i miei utenti, a cui il tv non l'ho regalato, ma che invece lo hanno pagato, cosa debbono pensare di me?

Sai @matrixpino io sono un tipo strano, lo riconosco. Figurati che ho la pretesa (un po alta, te lo concedo) di avere nel tv tutto quello per cui l'ho comprato e pagato. Sono strano, lo so.

Per @pappola83 e @Bruno_c , mandate una bella foto del vostro schermo nero a chi sa, che guardando una foto di uno schermo nero, magari arriva l'ispirazione e si trova la soluzione.

Scusate la lungaggine. Per la cronaca, io DAVVERO non sono stipendiato da mammina sony.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Massimo rispetto per te orenat!