annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

Nessuno decanta nulla, questo è un Forum, discussioni in merito a questo tv, problemi e altro. Suppongo sia semplice leggere la descrizione del thread. I meritati vaffa, come li chiami tu, li meritano le persone ignoranti, prive di ogni minima sorta di apertura mentale, ci vuole umiltà e condiscendenza nella vita come in un semplice forum, di problemi penso che tutti ne abbiano tanti, ma ogni tanto anche in mezzo i problemi, avvalorare qualcosa di buono, com'è giusto che sia, non è sbagliato, anzi, è dovuto. Ammalare l'opinione pubblica in modo del tutto privo di senso, è sbagliato, lo stesso lavoro delle opinioni giornalistiche. Pertanto open your mind fellows. 

Fisiomelo
Esploratore

Io sto avendo lo stesso problema...hai risolto?? Qualcuno ha risolto?

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Ciao @Fisiomelo . Quale problema? Il tv si riavvia?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

E niente io ho dovuto disattivare di nuovo il motion flow perché,se attivo,mi causa dei lampi,dei flash durante la visione del digitale terrestre,ma solo nel digitale terrestre.... Ad esempio se invece lo tengo attivo su netflix questi lampi flash non ci sono......boooo cacce un po' a capí qualcosa

profile.country.IT.title
Bruno_c
Esploratore

Salve a tutti, sono teoricamente un felice possessore di questo 55 pollici da qualche settimana. Seguo questo thread perché anche io ho riscontrato alcuni problemi e quindi mi aggiungo.

L'ultimo aggiornamento è stato fatto non appena acquistato. Nonostante ciò si presenta il problema dello schermo nero quando si selezionano soprattutto programmi Rai mux1. Seguendo i consigli letti qui ho disabilitato gli aggiornamenti di alcuni servizi ma il problema si ripresenta.. per ora il tv è collegato solo via DTT e cavo ethernet. Non so se sono le conseguenze dell'incapacità di decodificare l'HbbTV ma è un vero peccato non avvalersi ogni tanto di questo servizio.

Per ora spero che tutto si risolva con un aggiornamento, non mi sembra giusto ridimensionare le potenzialità attraverso le disabilitazioni.

Il resto pare funzionare bene, a parte qualche uscita fulminea non voluta da servizi tipo Netflix.

Un saluto a tutti, Bruno.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Anche io ho il problema dello schermo nero con canali rai e Mediaset ma anche con Spike TV......il problema non è stato risolto con l ultimo aggiornamento e quindi ho dovuto disabilitare di nuovo l aggiornamento automatico dei servizi,l aggiornamento della guida in stand by e i servizi interattivi........disabilitando queste funzioni lo schermo nero non appare più,e non capisco perché a certe persone disabilitare qua e là risolve i problemi mentre ad altri no......su vari siti specializzati viene evidenziato solo il problema del 4k 120 hz ma qui i problemi sono anche altri.......a me personalmente l ultimo aggiornamento ha risolto soltanto il click metallico in stand by,permangono schermo nero,riavvii improvvisi della connessione internet solo nella TV quando è in stand by e i lampi flash quando il motion flow è abilitato ma soltanto nel digitale terrestre.......tutti questi problemi li ho cmq risolti disabilitando qualcosa qua e là ma mi farebbe piacere potermi godere tranquillamente questa TV senza il bisogno di dover disattivare qualcosa

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Non ti preoccupare @pappola83 sei solo uno dei pochissimi sfortunati, 10 o 20 al massimo, che ha questo modello con problemi. L'importante è che tu lo abbia pagato quando lo hai comprato, poi, con il tempo, forse, con i vari firmware che usciranno, il tv ti fumzionerà. Non ti allarmare per i difetti che riscontri ma, sopratutto, non allarmare il redto dell' utenza. Qui dentro ci sono dei sapientoni, che ti consiglieranno, proprio come hanno fatto con me e con i restanti 18 che hanno problemi, di fare un bel reset di fabbrica (che non risolve nulla di nulla, ma ssi com'è...) e poi di aspettare un firmware....con più fortuna.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Si ormai anche io reputo i reset inutili visto che ogni volta che li ho fatti si sono rivelati inutili,al massimo fanno andare bene le cose per qualche giorno ma poi i problemi si ripresentano,purtroppo non mi rimane altro che dare fiducia ai prossimi aggiornamenti anche perché non credo che io possa fare altro......e pure l assistenza non credo che accetterebbe di cambiarmi la TV anche perché poi mi ritroverei nuovamente con un xh90 con problemi......l unica cosa che mi farebbe davvero piacere sarebbe leggere un comunicato ufficiale di Sony con scritto:ci scusiamo con tutti gli acquirenti del xh90 e offriamo loro un rimborso o un buono pari al valore della TV al momento dell' acquisto.......io mi sento veramente preso in giro e non ci dormo la notte credetemi,ho speso più di uno stipendio e mi ritrovo a desiderare la TV che avevo prima,non è giusto questo comportamento,questo silenzio,mi sento mancato di rispetto,ho acquistato la TV soprattutto per ps5 e mi ritrovo con una TV che ha problemi con questa console e soprattutto mi ritrovo senza ps5 visto che è introvabile e la cosa bella è che questa incompatibilità è tra due dispositivi della stessa azienda!!!!!!!dio mio che figuraccia che ha fatto la Sony!cmq come detto prima non mi resta altro da fare che essere fiducioso sui prossimi aggiornamenti

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

Qualcuno di voi riesce a fare un video di questi problemi? Video o foto, mi sto documentando anche su reddit, per capire l'origine di questi problemi. Per ora solo un utente ha menzionato il problema dello schermo nero guardando la tv e danno la colpa al flickering. 

profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

@orenatperchè io non l'ho presa sennò eravamo in 21 :slight_smile: