annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
mgxxyy
Esploratore

pkg6.0414.0055eua

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

salute ragazzi, ho venduto il 55xf8096 e sto attendendo l arrivo del 65xh9096, avevo bisogno di un paio di info da chi lo ha già:

l'uscita jack di può impostare come per 8096 come subwoofer? si può impostare l' audio TV come solo centrale come ag9?

collegando audio bluetooth le casse interne funzionano lo stesso?

profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

Salve a tutti,

 

Ho preso il 13/11 un 55HX9096 e dopo una settimana è arrivato aggiornamento firmware PKG6.0414.0055EUA e da allora è iniziato il calvario: spesso non vedo i canali del digitale terrestre che vanno e vengono, il telecomando è lentissimo e spesso la selezione fatta viene sbagliata dalla TV.

L'assistenza mi ha detto di fare reset ai dati di fabbrica, ma questo non riporta il vecchio firmware; l'ho fatto 3 volte ma resta il nuovo firmware e dopo la reimpostazione di tutto ricominciano piano piano i problemi.

Ho letto che questo aggiornamento sta dando problemi analoghi a molto utenti.

Cosa posso fare? Come devo aprire la richiesta garanzia e a chi?

Grazie per qualsiasi consiglio possiate darmi.

 

Sonarctico

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@gioagril cosa intendo per "solo centrale"? 

Per quanto riguarda il collegamento bluetooth, non credo si possa, almeno non ho provato perché posseggo una soundbar Bose è di certo meglio di qualsiasi cassa integrata di qualsiasi tv. 

 

@Sonarctico devi contattare di nuovo il supporto Sony e affermare di non aver risolto il problema. Sono curioso, tutte queste persone con questo problema dove le trovi? 

 

PS. Basta fare drammi su questo tv, è normale che ci siano problemi, come in tutti i tv in commercio, bisogna ricordare che questi problemi riguardano solo una nicchia di persone, leggere sui forum le stesse 10/20 persone che hanno problemi, non vuol dire che tutti li abbiano. Potere immaginare solo quante persone abbiano acquistato questo tv? Le vedete scrivere tutte urlando al disastro? No perché non tutti hanno problemi. Come molti che sono passati anche da questo forum. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa è @Sonarctico ma non capisco cosa c'entra la non visione dei canali dtt con l'aggiornamento!!! E' il caso forse che chiami l'antennista? Per la questione del lento del telecomando ed altre lentezze diffuse, puoi provare prima a riavviare la tv premendo a lungo il tasto di accensione del telecomando e poi se non risolvesse ad effettuare il ripristino a dati di fabbrica ma scollegando ogni cosa che hai attaccata alla tv. In pratica lasci solo il cavo di alimentazione e poi effettui il ripristino. Colleghi di volta in volta a seconda di cosa ti chiede la tv. Inoltre una volta effettuato il ripristino dovresti disabilitare l'aggiornamento automatico delle app dello store. Lo usi così senza installare nulla per qualche giorno e poi inizia ad installare le nuove app.

 

PS Il firmware è normale che non cambia perchè quando aggiorni viene scritto in maniera indelebile nella flash della tv.

profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

Forse non mi sono spiegato io o non hai letto bene:

 

1) il problema dei canali che non si vedono lo scrive anche Sony nel suo sito com'è possibile (tra i tanti pure quello del telecomando) problemi a seguito dell'aggiornamento firmware.

2) i canali li vedo sia su ogni altro TV dove ho provato sia dopo ogni reset, il problema (e ho fatto anche un video) è che dopo un po' lo schermo resta nero quando digiti un canale, poi passi al successivo ed è sempre nero, ad altro a caso ed è sempre nero, poi magari al quinto si rivede.

3) con ultimo reset ho praticamente negato qualsiasi cosa mi proponesse il TV: da contenuti extra ad applicazioni da scaricare, dall'account che non ho inserito, etc. Poi piani piano ho provato ad inserire qualcosa perché sembrava stessa andando bene, ma dopo 2 giorni di nuovo soliti problemi.

 

Ora siccome ha solo 3 settimane e vorrei usarlo come nostro signore comanda vi chiedo supporto per capire come aprire richiesta garanzia o se avete avuto stesso problema come lo avete risolto.

 

Grazie

 

profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

I problemi che ho io sono comuni anche ad altri utenti su base di quanto mi ha comunicato il front office al customer service Sony che mi ha anche aperto ticket.

Li ho poi visto elencati sul sito della Sony, ce ne sono parecchi di malfunzionamenti.

Hai ragione quando dici che solo ad una sparuta nicchia vengono fuori i problemi, ma difficilmente io mi registro sul forum ufficiale di un prodotto se quel prodotto mi funziona bene; la maggior parte lo fa perché ha problemi di usabilità e spera in una risoluzione magari evitando assistenza o garanzia.

Altri effettivamente si registrano per migliorare una già buona conoscenza.

Comunque ho già risposto al customer Sony e spero mi facciano contattare direttamente loro dall'assistenza del brand dove abito.

 

Sonarctico

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sonarctico per i canali che non vedi prova a disabilitare dalle impostazioni della tv l'aggiornamento automatico dei servizi digitali, l'aggiornamento in standby della guida tv e le applicazioni interattive hbbtv. Poi spegni la tv, togli la spina, dopo qualche minuto la rimetti e la riaccendi. Vedi se in questo modo si risolve almeno questo.

profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

Adesso il buio più totale, manco un canale. Mia moglie per disperazione ha riavviato.

Appena posso faccio come dici. Intanto aspetto assistenza Sony sperando mi contatti quanto prima.

Grazie per le info. 

profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

Ho ricevuto riscontro Sony; mi chiedono molti dati che sto raccogliendo, poi al primo ripresentarsi del problema comunico tutto quanto e faccio venire assistenza.