annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90: Nuovo FW 6.0394, disponibile dal 12 novembre 2020

RISOLTO
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

XH90: Nuovo FW 6.0394, disponibile dal 12 novembre 2020

A seguito delle segnalazioni pervenute, Sony mi ha informato che è previsto un nuovo rilascio FW scaricabile dal sito di supporto dal 12 novembre. Gli ingegneri stanno ancora continuando ad esaminare le problematiche per cui se a seguito dell'aggiornamento ce ne  fossero di ancora irrisolte, vi prego di segnalarle qui in modo da riportarle al team tecnico.

 

383 RISPOSTE 383
profile.country.IT.title
AlessioN
Membro

ok grazie per la risposta.

 

Saluti

profile.country.IT.title
lucabondi
Esploratore

Buongiorno,

ho installato il nuovo FW partendo da quello base. Alla prima accensione della PS5 mi ha richiesto la configurazione automatica... è uscita una scelta tra 2 voci tipo "Modalità 4k hfr" o "altro... scegli questo se non sai cosa fare".

Credo che sia indifferente perché con entrambe le scelte, una volta impostata l'uscita HDMI in modalità avanzata NON dolby, la PS5 mi rileva le uscite video con tutte le frequenze e la gamma di colori corrette... però mi sapete dire se c'è differenza?

 

Aggiungo un suggerimento per i possessori di PS5... impostate il formato audio della console in BITSTREAM anziché PCM LINEARE. Per qualche ragione l'XH90 produce un artefatto metallico fastidioso... il mio vecchio Samsung non lo faceva.

 

Saluti.

 

----------------------------

 

Mi permetto di uppare il mio post per segnalare un'altra cosa...

 

Gli ultimi giorni accendendo la PS5, la porta HDMI "si dimentica le impostazioni"... mi spiego...

 

una volta era totalmente muto, salvo impostare la modalità Standard o Avanzata Dolby (che non sono adatte alla console)... risolto con un riavvio della tv.

 

Un'altra volta la gamma di colori era totalmente sballata... come fosse andato in modalità non HDR... risolto riselezionando la modalità Avanzata giusta anche se era già selezionata.

 

Tutto questo solo dopo che tv e console sono spente da un po'... se spengo e riaccendo è tutto ok.

 

Ora faccio un po' di prove di accensione per vedere se ci sono differenze tra l'accensione da console o da selezione della porta HDMI 3.

profile.country.IT.title
matrixpino
Membro

@ImNoidx 

Beh se metto il cavo ottico, questo mi farebbe perdere la funzione arc e quindi mi costringerebbe ad usare due telecomando.

 

Per curiosità che Soundbar utilizzi?

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@matrixpino capisco la comodità del sistema ARC, però io personalmente non ne sento alcuna esigenza. 

Utilizzo un'ottima Bose solo 5 che per lo spazio che ho nella stanza del tv, è eccellente. Utilizzo da sempre due telecomandi, anche se con il Bose potrei tranquillamente utilizzare anche i comandi base del tv. Poi per una spesa veramente esigua,  mi trovo davvero bene. 

profile.country.IT.title
Marshall_89
Esploratore

Ciao a tutti,

a voi come va con l' ultimo firmware? 

Questo fine settimana ho avuto il tempo di guardare un po' di film etc.. 

Purtroppo per ben due volte durante la visione di un film in 4k si e' riavviata la tv! 

Prima, anche con il firmware incriminato, non mi era mai capito pur avendo la tv da sole 3 settimane.. 

 

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@Marshall_89 io attualmente sono a circa 60h di utilizzo, principalmente Netflix, prime video, YouTube, per ora 🤘🤘🤘nessun problema🤘🤘🤘

Mi sembra veramente assurdo che tu ancora abbia questi problemi, effettivamente allora come dicevano su reddit chi aveva il software incriminato, continua ad avere problemi. Seppur molti siano stati risolti.  

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Ho avuto il tuo stesso problema, ho dovuto fare un ripristino impostazioni
di fabbrica, ma il primo tentativo non ha dato gli effetti sperati e la TV
ha continuato a riavviarsi x tre volte in una giornata, poi ho provato a
togliere la corrente dalla TV ho atteso qualche minuto, accesa e rifatto
reset, ora a distanza di giorni e dopo aver guardato svariati film sia su
digitale che su prime video,non si è più riavviata, speriamo bene.
profile.country.IT.title
Marshall_89
Esploratore

@ImNoidx ma il bello e' che non mi era mai successo prima d' ora.. e' questo che mi lascia perplesso. 😅

 

ps. 

sono contento che a te vada benissimo 🎉

profile.country.IT.title
Marshall_89
Esploratore

@robiome grazie per l' info. 

si stasera provero' anche io fare un hard reset come indicato qui:
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00171297

Vi faro' sapere :wink:

 

 

profile.country.IT.title
Andreal92
Esploratore

Ciao a tutti,ho acquistato questa tv sabato,premetto che ancora non ho fatto nessun aggiornamento,in merito a questo mi consigliate di farlo o meglio aspettare?

Un ultima cosa riguarda la funzione HDR,quando si attiva esce l'avviso in alto a destra?

Ho provato a vedere qualche video hdr su YouTube ma non è uscita nessuna conferma di hdr.

Grazie mille