annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90: Nuovo FW 6.0394, disponibile dal 12 novembre 2020

RISOLTO
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

XH90: Nuovo FW 6.0394, disponibile dal 12 novembre 2020

A seguito delle segnalazioni pervenute, Sony mi ha informato che è previsto un nuovo rilascio FW scaricabile dal sito di supporto dal 12 novembre. Gli ingegneri stanno ancora continuando ad esaminare le problematiche per cui se a seguito dell'aggiornamento ce ne  fossero di ancora irrisolte, vi prego di segnalarle qui in modo da riportarle al team tecnico.

 

383 RISPOSTE 383
profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

Allora, l’HDR funziona con i 4K120 ma non il Dolby Vision, personalmente, non ne ne ********, già i 4K120 saranno una gimmick paurosa, figuriamoci abbinarli al DV su Xbox, ce ne si può fare decisamente a meno.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
AlessioN
Membro

Ahaha dritto al punto!

Certo non è un grave problema ma, personalmente,  a me l'HDR invece piace e sinceramente ne sento un pochino la mancanza vero è che preferisco di più la fluidità e, infatti, è il motivo principale per cui ho preso questa TV e sicuramente non avrò rimpianti. 

 

Intanto me la godo lo stesso in attesa che arrivino gli update (come VRR e ALLM) e poi si vedrà.

 

Grazie per aver risposto.

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

Forse non hai ben inteso, il Dolby Vision è un tipo di HDR, questo non è supportato ASSIEME ai 4K120, PERÒ l’HDR standard cioè HDR10 si! Quindi in 4K120 vedrai in HDR10! Che tra l’altro è anche l’unico HDR supportato da PS5 e sulla stragrande dei giochi essendo lo standard, è chiaro ora?

profile.country.IT.title
AlessioN
Membro

Forse non mi sono spiegato bene o non hai letto e compreso la mia domanda iniziale...

 

In questo preciso momento io non posso avere HDR 4K120 SU PC per il semplice fatto che la 2080ti ha, purtroppo, una porta HDMI 2.0b che mi permette di avere  SOLO il formato colore output YCbCr420 nel pannello di controllo quando la configuro in risoluzione 4k120 di conseguenza l'HDR si disabilita IMMEDIATAMENTE e dico anche ovviamente...(quando si fanno le cose di fretta senza ragionarci su)

 

Tornando quindi alla domanda che avevo fatto, volevo solo sapere  se a qualcuno fosse capitato di trovarsi nella mia stessa situazione per scambiarci un parere e non mi sembra di aver chiesto cos'è l'HDR, so anche benissimo che il Dolby Vision è un tipo di HDR e sinceramente non mi sembra nemmeno di averlo nominato... Comunque mi sono ormai risposto da solo e il risultato è che stavo cercando di attaccare i buoi ad un carro senza ruote.

 

Poi scusa mi parli di Xbox nella tua prima risposta e adesso di PS5 quando, per ora, non mi interessano e sono fuori discussione....e soprattutto il 120hz/120fps FISSI se lo sognano.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@AlessioN che intendi per 120Hz fissi? Da quello che so le nuove consolle funzionano a dovere in questa modalità.

profile.country.IT.title
tizianogd
Membro

Ok scusami allora, è vero hai nominato il PC, ho dato per scontato parlassi di gaming console hai ragione, allora non so che dirti, di pc ne capisco ben poco e sicuramente hai trovato risposta migliore da solo, mea culpa ho capito male HAHA

profile.country.IT.title
AlessioN
Membro

Nessun problema scherzi ahaha, concentriamoci sulla speranza che "mamma" Sony implementi quanto dichiarato nel miglior modo (e, si spera, minor tempo) possibile queste interessanti feature in modo tale che tutti noi appassionati potremo goderne appieno.

 

Saluti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma quali caratteristiche aspetti che vengano implementate su XH90 per il tuo caso specifico?  VRR e ALLM?

perchè a livello di risoluzione/fps/bit colore tu sei comunque limitato dalla scheda del PC ad un massimo di 4k@60fps in HDR con subsampling 4:2:0 qualsiasi sia la tv che ci colleghi ...

https://www.extron.it/article/hdmi2faq

profile.country.IT.title
AlessioN
Membro

Ciao,

 

Riformulo la domanda:

Acquistando una RTX3080, che monta HDMI 2.1, potrò beneficiare di 4K e 120HZ con HDR, contemporaneamente?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La risposta è sì. Come ti è stato segnalato anche se non lo avevo chiesto non il dolby vision che richiede praticamente di impostare la porta in modalità hdmi 2.0