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A seguito delle segnalazioni pervenute, Sony mi ha informato che è previsto un nuovo rilascio FW scaricabile dal sito di supporto dal 12 novembre. Gli ingegneri stanno ancora continuando ad esaminare le problematiche per cui se a seguito dell'aggiornamento ce ne fossero di ancora irrisolte, vi prego di segnalarle qui in modo da riportarle al team tecnico.
Risolto Andare alla soluzione.
@matrixpino domanda forse è un po banale ma, la soundbar quando non si allinea, è stata spenta oppure è rimasta in stand-by? Penso sia un problema della soundbar
Si, perchè quando mio figlio gioca alla ps4, utilizza le cuffiette, e la soundbar, ovviamente non ricevendo più un segnale, va in standby.
Purtroppo non esiste nessun modo per evitare che la soundbar vada in standby.
Quindi ogni volta che riaccendo la tv, sono costretto a riconfigurarla con le impostazione della tv.
Il problema è che per cambiare la soundbar, per avere la stessa qualità di questa 4.1, Sony non ha nulla di economico
ps. oggi provo un'altro opzione, se prima di spegnere la ps4 accendo la soundbar, se quest'ultima si allinea, così dopo spegnendo tutto non dovrebbero esserci problemi
@matrixpino aggiornaci se dovessi o meno risolvere. Comunque sia se la soundbar risulta davvero vecchiotta, è facile che ci siano problemi di compatibilità.
Ciao a tutti,
ho controllato il numero del firmware della mia risulta essere 6.0152 ovvero quello di fabbrica. Faccio presente che alla prima accensione non ho configurato l'account di Google, al momento dunque volevo sapere è consigliabile usare lo stesso account utilizzato sul telefono oppure meglio optare per nuovo account?
Altra questione dalle impostazioni della TV è consigliabile deselezionare "avvisami in caso di aggiornamenti automatici"? Ovvero se rimane attiva questa voce il sistema mi notifica la presenza di nuovi aggiornamenti e poi provvede in automatico ad installarmeli, oppure l'ascia l'installazione all'utente? Cosa consigliate?
Questa voce avvisa solo in caso di nuovo firmware o anche di aggiornamento delle app di Google installate sul TV?
Grz.
@sicolla72 Buongiorno, puoi utilizzare l'account che vuoi sul tv, inoltre successivamente potrai inserirne anche altri. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, ti consiglio di impostare tutto in automatico, così facendo verranno installati tutti i nuovi aggiornamenti in automatico, quando il tv non sarà in uso.
Piccola curiosità, questo ragazzo nel suo canale testa in diversi modi il nostro amato XH90, con ps5, xbox, una 3080, e afferma come poi si vede dal video che non si veda alcun blur in 4k 120fps.
Fatta prova prima di spegnere la tv.
Riaccendendo la soundbar , che precedentemte era andata in standby, basta solo fare una ricerca degli ingressi, è questa si riallinea.
Adesso tutto sta nel farsi piacer e questo passaggio o comprare un'altra Soundbar.
Ma chi mi assicura che un'altra Soundbar, se va in standby dopo si riallinea senza problemi?
@matrixpino con cosa la colleghi al tv questa soundbar? Prova con il cavo ottico, io non ho alcun problema.
Buonasera a tutti.
Approfitto anche io per chiedere, visto che nei commenti del video linkato non mi sembra di aver letto di qualcuno che segnala o domanda come mai su PC non si può attivare HDR quando si è a 4k@120Hz.
Ho preso questo prodotto in quanto pensavo che finalmente potevo superare la barriera dei 60Hz rimanendo con tutte le feature della tv precedente, HDR compreso, cosa che effettivamente è cosi anche se mancano all'appello il VRR e ALMM e spero nel futuro update, ma mi sono accorto che, dopo aver effettuato l'aggiornamento che sblocca le porte 3 e 4 a 120Hz PURTROPPO non si può più attivare HDR.
Dopo vari test effettuati in tutte le condizioni possibili il risultato è: Settare il pannello a 4K@60 e l'hdr si attiva ma resto fermo ai canonici 60 oppure settare 4K@120 e l'HDR si va a far benedire....senza togliere un altra bella gatta da pelare che non si può scendere a 2k@120 o 1080P@120hz lato risoluzione PC.
So che ci sono i monitor per queste cose ma volendo un pannello enorme e avendo sempre avuto la combo PC/Console e soprattutto per i prezzi proibitivi, speravo di aver fatto bingo con questa TV.
Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione?
Grazie in anticipo a tutti.