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XG9505 Problemi App?

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giascime
Esploratore

XG9505 Problemi App?

Buongiorno a tutti,

 

da qualche giorno ho notato dei "bug" su Netflix ovvero funziona tutto ma qualche programma carica fino a 25% poi si pianta, se faccio back e seleziono un'altra cosa parte senza problemi.

Anche se riavvio la TV stessa cosaa.

Inoltre ieri sera con Amazon Prime Video andava molto a scatti ho provato a riavviare e tutto tornato nella normalità? dipende dalla connessione? 

Ho un segnale in Download di 44mb

Qualcuno sa se sono bug che verranno sistemate o cosa?

 

P.S. Ma su Amazon prime video dove e come faccio a vedere se sta andando in full o 4K? se schiaccio la freccia per vedere quanto manca mi da varie incicazioni tra cui Xray ecc ma non la definizione video.

 

Grazie

Saluti

22 RISPOSTE 22
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giascime
Esploratore

Allora con Netflix risolto, mi ha fatto fare una manovra ovvero, staccare la spina della tv per 5 minuti, dopo questi 5 minuti tenere premuti per 10 secondi il tasto spegnimento della tv, successivamente riattaccare la spina accendere la tv, attendere ancora 1 minuto e poi avviare Netflix e per ora tutto ok.

 

Solo non capisco invece il problema che riscontro alle volte su Amazon Video e Disney+ ovvero parte il video SENZA audio e va a scatti. 

Devo per forza riavviare la Tv e poi tutto perfetto

 

Ho scritto all'assistenza Sony vediamo cosa dicono.

Nessuno ha riscontrato le stesse problematiche?

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Flamerone
Expert

@giascime  a parte che bisogna capire cosa c'entra il tasto power del telecomando premuto per 10 secondi a tv senza corrente??? Poi hai mai fatto il ripristino a dati di fabbrica? Se non lo hai fatto temo tu debba farlo. Tanto sicuramente l'assistenza sony ti dirà di farlo.

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giascime
Esploratore

dicono che tenendo il tasto per 10 secondi scarica tutto!!! bOOOOO

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Flamerone
Expert

Considera di fare un ripristino a dati di fabbrica comunque. E' molto probabile che il tuo problema sia che non lo hai fatto dopo l'aggiornamento firmware. Può accadere.

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giascime
Esploratore

Mai fatto ma qundi dopo devo reimpostare tutto anche i vari settaggi? Immagino di sì... 😞 

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Flamerone
Expert

@giascime  purtroppo si. Considera che ho avuto in passato un problema simile che si è risolto solo con un rirpristino a dati di fabbrica.

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giascime
Esploratore

Persona la mia ignoranza debo staccare gli hdmi o non succede nulla a lasciarli attaccati? 

Inoltre dopo il ripristino dovrò rifare l'ultimo aggiornamento giusto? 

Facendo questa manovra non rischio do peggiorare la situazione o avere altri problemi? 

Grazie 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@giascime  sony consiglia di staccare tutto ed inserire solo quello che serve mano a mano che rifarai tutta la configurazione iniziale. No, non devi fare nessun aggiornamento. Il ripristino elimina solo i dati della tv e non il firmware. Quindi rimarrai con lo stesso firmware di adesso. Di solito questa procedura si utilizza per eliminare i problemi che affliggono le tv dopo l'aggiornamento e non dovrebbe creare lei stessa altri problemi.

profile.country.IT.title
giascime
Esploratore

Proverò staccando tutto e vediamo

Riaposta di Sony:

 

Gentile Cliente,

La ringraziamo per averci contattato.

Con la seguente, la invitiamo a procedere come segue:

1-Cancellare i dati dell'applicazione:

Selezionare [HOME] > [Impostazioni] > [Applicazioni]
Scorrere l'elenco delle applicazioni finché non si trova l'app desiderata
Selezionare [Clear dati] (Cancella dati) > [OK]

2-Eseguire un ciclo di alimentazione

3-Aggiornamento del Tv

4-Ripristino delle impostazioni di fabbrica

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antani1971
Collaboratore

@giascime  prima di effettuare una manovra inevitabilmente lunga come il ripristino di fabbrica, potresti provare a eseguire il punto 1. cancellando anche la cache e avendo cura di chiudere eventuali altre applicazioni aperte, in modo da alleggerire un po' il (pur potente) televisore.

 

la pulizia della cache andrebbe fatta per prima, non ha effetti sull'accesso alle applicazioni (quando cancelli i dati deve reimmettere utenza e password). Se non va, anche i dati.

La chiusura delle app inutilizzate va fatta in ogni caso.