annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema video nelle partite con Sky Q

profile.country.IT.title
Frale87
Esploratore

Problema video nelle partite con Sky Q

Ciao a tutti.

Ho un Sony 75xg8096 preso qualche mese fa. Ho molti problemi con le partite su Sky Q. In pratica sembra di vederle con bassissima risoluzione...ho già abilitato le porte 2 e 3 al 4k e dal menù impostazioni di Sky ho abilitato la risoluzione massima...sia selezionando 2160p 4k che 2160p 4k use il risultato non cambia. Sembra quasi di vedere le partite sulla rai in sd. Ho contattato l'assistenza clienti e dicono sia tutto ok, mi hanno fatto fare diversi test, resettando le impostazioni,staccando la spina etc. Dicono sia tutto ok...

Se premo il tasto home sul telecomando sky la partita nel riquadro piccolo in alto a sinistra si vede perfetta, come dovrebbe essere. Poi allargando di nuovo l'immagine si vede di nuovo come fosse in bassa risoluzione. Non so più cosa fare. Aiutatemi.

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma se scrivi nelle partite è perché il resto lo vedi bene?

profile.country.IT.title
Frale87
Esploratore

Sì, perdonami. Tutto il resto, dalla Playstation a netflix passando per amazon e dazn, si vede benissimo. Oggi stavo vedendo le partite su Sky 252 e 253, che dovrebbero essere in SuperHd ma la qualità era pessima

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Senza essere a casa tua davanti al TV e senza poterci comunque mettere mano la prima cosa che viene da pensare è che sia colpa di come Sky trasmette queste partite perché altrimenti il problema lo avresti sempre.

Onestamente non è che venga tanto in mente sul cosa poterci fare...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se fai una ricerca su internet vedrai che il problema è di sky che trasmette lo sport in questa maniera.

profile.country.IT.title
Nuccioken
Esploratore

Premetto che sono nuovo, ho acquistato ieri un Sony Bravia 4k HDR 49'', ma la sua sembra una giustificazione del disservizio della Sony. Sì, ha capito bene: se con televisori di altre marche ( quantomeno la Samsung, per esperienza diretta) non vi era questo inconveniente, il problema è di Sky o della Sony? E' inammissibile che la Sony non abbia ancora posto rimedio ( rendendo il servizio Sky, lautamente pagato, scadente). 

P.S: Sono sicuro che un problema del televisore poichè, guardando una partita tramite digitale terreste ( su Rai Sport HD), il problema sussiste. 

profile.country.IT.title
Nuccioken
Esploratore

Se vale il suo ragionamento, come mai in televisori di altre marche il problema non sussiste? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Nuccioken  lei segue anche altre community tipo samsung, panasonic e lg per caso? Bene io si e partecipo alle discussioni e quando dico che lo sport di sky si vede male lo dico a ragione. Lei può dire altrettanto? Avere una tv FHD samsung e dire che lo sport li si vede bene non significa niente visto che la sua nuova tv 4K ha una densità di pixel 4 volte superiore e una qualsiasi trasmissione FHD potrebbe benissimo vedersi male. Mi permetta di dirle che le due tecnologie non sono confrontabili a livello di visione e soprattutto occorre vedere come è regolata la sua nuova tv. Anche sul dtt spesso comunque lo sport si vede male non all'altezza delle tv che possediamo e ne può trovare testimonianza ovunque in rete. Se poi lei per partito preso dice che la sony non fa vedere bene lo sport forse è ancora in tempo per la restituzione.

profile.country.IT.title
Nuccioken
Esploratore

Nessun partito preso: è una constatazione dei fatti ( personale e di molti altri utenti con il televisore Sony).

Degli altri forum dei competitor, per limiti di tempo e conoscenza dell'argomento ( mi limito all'esperienza personale con un vecchio Samsung 40'': qualità inferiore ma fluidità delle immagini durante la partita), non mi interessa...visto che ho scelto la Sony. 

Sulla regolazione ho seguito le calibrazioni offerte da altri utenti qui sul forum, tra cui il mantenimento dell'immagine automatica e il motion fluido ( per partite e contenuti in HDR). 

Non prenda i miei commenti come un attacco personale o aprioristico contro la Sony, ma sono abbastanza deluso da questo difetto che rende un servizio per me importante e costoso quasi inefficace...nonostante in questi anni, da quanto ho letto, il problema sia stato più volte segnalato. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma di quale TV Sony si tratta?

[Atos logo]

Roberto Campo
B&PS-CEE/IT-TEC-AD-Enterprise System
T: +39 06 54578.409
M: +39 335.8267250
Via Grezar, 34 - 00142 ROMA - Italy
atos.net<>
[LinkedIn icon]<> [Twitter icon] <>

Important Note: This e-mail may contain trade secrets or privileged, undisclosed or otherwise confidential information. If you have received this e-mail in error, you are hereby notified that any review, copying or distribution of it is strictly prohibited. Please inform us immediately and destroy the original transmittal. Thank you for your cooperation.