Condividi la tua esperienza!
Salve, il mio problema è che non riesco a vedere i file video nel mio telefono attraverso la mia Android TV Bravia, come invece riuscivo a fare tranquillamente con Xperia più vecchi, atraverso il media player della TV.
Non è un problema di cavo perché è il cavo Usb C originale del telefono, e con lo stesso cavo riesco a vedere tranquillamente i file di un Huawei P30. Riesco anche a collegare il mio Xperia al PC, con lo stesso cavo.
La mia impressione è che i nuovi Xperia non abbiamo la modalità MAss storage usb, e quindi la tv non li vede...
Si, si puo fare lo zoom ma solo in full hd, in modalità 4K non puoi modificare niente.
Sempre compromessi su compromessi...
E cmq quando parlo di girarci intorno, non mi rivolgo a nessuno qua dentro personalmente, è un discorso Sony, che pensa ai device ma non al ecosistema nel suo complesso.
Se mi dici compra questo telefono che fa video fantastici, mi devi dire anche dove e come li posso guardare in uno schermo più grande dei 6,5 pollici! Ovviamente senza perdere qualità, altrimenti facevo a meno di comprare il non plus ultra di telefono e di TV...
Nell'Ecosistema Google tramite YouTube, ma un trasferimento c'è. Oppure in Streaming. Purtroppo è ciò che oggi è richiesto, più del collegamento diretto.
Una cosa non mi è chiara, non puoi registrare in 4K, anche non HDR, ma in formato 16/9?
Ma se puoi registrare in 4K in formato 16/9 dovresti poter ingrandire a tutto Schermo, se non è già a tutto Schermo di suo.
E' proprio questo il problema.
Io registro in 16:9, il video è un 4K 16:9, HDR o meno poco cambia, ma in TV lo vedo solo con il formato dello schermo del telefono, che è un 21:9. Viene fuori un immagine che sfrutta a mala pena il 70% dello schermo della TV. Altrimenti devo forzare la tv a convertire in fullhd per poter poi zoomare per riempire lo schermo. Ma che me ne faccio del 4K cosi?