annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony 55x8508c rete lan velocità.

profile.country.IT.title
avatardiablo
Esploratore

sony 55x8508c rete lan velocità.

sony 55x8508c

la velocità della scheda di rete del tv, vi risulta anche voi che vada a 100 ?

 

dal mio switch sei accende solo la luce dei 100 e non dei 1000 megabit

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La lan è a 100mbit. È scritto nelle specifiche anche di modelli più nuovi. Cosa ci vorresti fare con una banda maggiore?
Bladius
Nuovo

Bhe io sono in possesso di una 55 xe,9005 a me per esempio servirebbe un gigabit per poter accedere al mio server personale e vedere i miei film in 4k cosa non possibile con i 100 mega sono obbligato a mettere una dock station esterna e utilizzare la porta USB 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tu hai film in 4k con uno streaming di 1gb al secondo?!?!?

Bladius
Nuovo

Allora come dicevo nel precedente post mi sono creato un server personale con una rete a un giga e fino all' full HD nessun problema quando cerco di guardare un film in 4k va a scatti ed è inguardabile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come penso di averti già risposto  nell'altro thread io ho una configurazione mista (wd mycloud con attivato solo sharing smb cui accedo via archos o tramite serviio su imac che poi accedo in dlna  con video) ed in entrambi i casi riesco a vedere filmati fullhd da telecamera a 50 fps  con bitstream da 30mbps e filmati 4k con bitstream da 55mbps senza nessun problema.     

profile.country.IT.title
Tori_mc
Membro

Salve, io ho filmati 4K60P con bitstream di 120mbps. Ho provato in Dlna in Wifi 5ghz ma ogni 5-10 secondi il video si blocca per poi ripartire. La rete WiFI 5Ghz dovrebbe essere più che sufficiente ma a quanto pare è la scheda rete della TV che limita la velocità a non so quanto...
Se collegassi la TV in Lan (quindi a max 100mbps) potrei guadagnarci qualcosa o non servirebbe a niente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema potrebbe essere anche a lato PC o nella Rete, non necessariamente nella Scheda di Rete del Televisore.
Se hai un Bitstream così elevato ti serve velocità e non la otterrai da una LAN limitata a 100 Mbps, per i tuoi Video ti occorre ottimizzare la Rete per evitare gli artefatti che si presentano a causa della velocità non adeguata.
Non so se sei la persona alla quale occorra suggerire di concedere al Televisore un IP Statico ad esempio, perché magari queste cose le sai già... Come saprai che la 5 GHz sei il Router non è vicino al Televisore o al dispositivo in genere potrebbe essere peggio della 2,4 GHz sempre in termini di velocità.
Se il Router è distante potresti pensare ad una coppia di dispositivi Powerline ma per collegare sempre in Wi-Fi il Televisore al dispositivo della coppia adesso più vicino.